Fiesler Fi-156 C-2 - Tamiya 1/48

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Fiesler Fi-156 C-2 - Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Guido........come ti ho gia' detto un bellissimo modello che fa onore agli aerei della Regia che sono nel cuore di molti di noi...la precisione e la cura che metti nei particolari ,anche quelli "invisibili", rende ancor piu'merito al modellista-appassionato.Le eliche hanno un fascino tutto loro fatto di storie di uomini,sudore,polvere e sangue e anche puzza di benzina e olio........La basetta è il tocco finale....come ha detto giustamente Syerra minimalista....d'altra parte nei campi polverosi Albanesi,Greci o dell'Italia meridionale non ci si poteva aspettare certo un Caffe' concerto.....al limite un Muezzin sulla sua torre intento alle sue preghiere.............Complimenti caro Guido....benvenuto nel mondo delle eliche dove la potenza propulsiva è definita Trazione..........Ciao Enrico. ;)
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

fabio1967 ha scritto:Guido l'ultima foto è fantastica!!!!!!!
Hai fatto un lavoro splendido su "'o Storche" e non posso che rinnovarti i complimenti. E adesso? Next project?
Fabio
Grazie Fabio! Un paio di giorni per resettare l'attrezzatura e poi parto con un F-104CCV per il GB Luftwaffe :)

syerra ha scritto:ebbravo Guido con il suo Storke... anch'io come te credo sia verosimile che questo esemplare potesse avere lo splinter originale, anche se solitamente viene riportato in overall green non riesco a capire il perchè della riverniciatura da parte italiana! inoltre il soggetto ha qualcosina di particolare nell'araldica; il fascio di regime in fusoliera che solitamente i velivoli di produzione straniera non portavano così come lo stemma di stato nella croce caudale, che invece in questo esemplare non solo è presente ma anche in posizione non regolamentare...piccoli particolari quasi insignificanti che però non sfuggono all'occhio attento di un Regio aeroplanista ;) Ho cercato nel mio archivio maggiori notizie su questo esemplare tipo appunto il W.N. o le M.M. italiche di cui come affermi giustamente, non esiste traccia... dell'esemplare mimetico operativo in A.S. invece si sa tutto :lol: ma tornando al modello... trovo che la tua sia davvero una superba realizzazione, con un ottimo dettaglio, montaggio preciso ed accurato, mimetica decisamente morbida e ben realizzata sia negli "effetti speciali" che negli accostamenti cromatici non troppo stridenti...forse lo avrei sporcato un pò, ma mi ripeto qui andiamo sui gusti personali...anche la basetta minimalista a mio avviso è azzecata in quanto non distoglie l'attenzione dal soggetto principale!!! Insomma Guido un bel lavoro a 360° che stimola l'emotività modellistica... BRAVO BRAVO BRAVO!!! sinceri complimenti
Gianni ti ringrazio per quello che hai scritto :) Dopo aver letto le tue parole questo modello mi sembra anche un po' più carino ;) Avrei voluto osare di più sull'invecchiamento, ma mi mancavano foto che potessero darmi un'idea sullo stato di usura delle nostre Cicogne...e purtoppo in quanto ad immaginazione sono davvero negato!
Auro92 ha scritto:Che dire Guido.. MI PIACE!!!! Una realizzazione da manuale! Ottimo montaggio, verniciatura stupenda.. spero di riuscire col mio ad avere un risultato quantomeno paragonabile al tuo :-oook STai certo che il tuo STORCKE sarà il mio termine di paragone! ok
Complimenti di nuovo! :D
Aurelio il kit Tamiya è un modello per signorine che non vogliono sporcarsi le mani. Riescono a montarlo proprio tutti :-D Il tuo Esci è un vero kit da Maschi!!! Grazie anche a te ;)
SPILLONEFOREVER

MORO21 ha scritto:Guido......sai cosa penso su questo gioiellino e penso anche che tutto quello che posso scrivere sia sempre riduttivo alla passione e meticolosità che poni su ogni modello.
Quindi...."ma che to dico a fa se de modellismo nu c'è capisci ..."

Gigi
Grande
Grazie Gigi.... anche per il supporto psicologico/coloristico durante una lunga telefonata ;)
Starfighter84 ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto: Immagine
Questa foto è l'essenza di tutto il lavoro svolto Guido... tra l'altro la maglietta è molto molto bella!!

Come non unirmi al coro dei complimenti? alla fine, nonostante tanti dubbi e tante difficoltà, hai tirato fuori un Signor Modello (con le lettere maiuscole). Oramai padroneggi bene anche la stesura degli acrilici... e fa niente se il "reverse" non ha dato buoni frutti, ho sempre avuto l'impressione che su questo soggetto non sarebbe stata la tecnica giusta. :)
Ora sotto con lo Spillo CCV... anche se ha un piano di coda in più che lo rovina alquanto, è pur sempre un F-104!!

P.S.
SPILLONEFOREVER ha scritto:E meno male che non lo ha fatto ristretto!....forse doveva lasciarlo un po' di più nella caffettiera...vero Rosario?
La smettiamo!? per dovere di cronaca... lunedì mattina la caffettiera è tornata operativa come per magia. Martina ha messo lo stesso caffè che volevo propinarvi... e la macchinetta non ha perso un colpo. Ergo?! è stata colpa vostra!!!

Valerio...di fonte a quella T-Shirt non mi sono potuto tirare indietro :) . Come avevi previsto tu alla fine l'esperimento reverse non ha prodotto granchè...e per fortuna non ha fatto nemmeno danni ;) Mi ha comunque permesso di prendere le misure ad un mondo di contrasti e variazioni cromatiche a me sconosciuto.
Riguardo alla famosa questione del caffè voglio dire soltanto due cose..e giuro che saranno le ultime :
- Se lo sapevamo prima al posto dell' F-15 Eduard ti ritrovavi una spendida Gaggia aerografata con i colori ed il logo di MT :-prrrr ;
- Meno male che sotto casa tua c'è un bel baretto Illy :mrgreen:

Psycho ha scritto:Bel modello! Molto curato in tutti i dettagli, non riesco a trovare un difetto!
Grazie anche a te Emanuele ;) ma ti assicuro che gli errori ci sono!
SPILLONEFOREVER

Enrywar67 ha scritto:Ciao Guido........come ti ho gia' detto un bellissimo modello che fa onore agli aerei della Regia che sono nel cuore di molti di noi...la precisione e la cura che metti nei particolari ,anche quelli "invisibili", rende ancor piu'merito al modellista-appassionato.Le eliche hanno un fascino tutto loro fatto di storie di uomini,sudore,polvere e sangue e anche puzza di benzina e olio........La basetta è il tocco finale....come ha detto giustamente Syerra minimalista....d'altra parte nei campi polverosi Albanesi,Greci o dell'Italia meridionale non ci si poteva aspettare certo un Caffe' concerto.....al limite un Muezzin sulla sua torre intento alle sue preghiere.............Complimenti caro Guido....benvenuto nel mondo delle eliche dove la potenza propulsiva è definita Trazione..........Ciao Enrico. ;)
Grazie Enrico,
lo sai che sei stato tu a darmi il colpetto finale verso le eliche e (spero presto) i tiranti ;)
Mi dite in molti che metto molta cura nei particolari. Vi ringrazio. Io mi diverto davvero parecchio durante il montaggio. Dirò un eresia per i più...ma quasi quasi il montaggio mi piace quanto la verniciatura...che invece un po' mi spaventa anche perchè non è il mio forte.
Peccato che poi un modello ben montato ma verniciato così così ha un colpo d'occhio ben diverso da un'altro montato correttaente ma verniciato in maniera egregia...ma è la pura verità.
La basetta è stato un esperimento anche abbastanza svogliato e distratto. Non pensavo che si integrasse così gradevolmente con il modello. Il terreno è stato "velato" random con i colori della mimetica, cercando di creare qualcosa di omogeneo che contribuisse a rendere "efficace" agli occhi dell'osservatore la colorazione del velilvolo.
Adesso tornerò al mio amato Spillone....ma non potrò non montare la turbinetta RAT estesa....alla fine anche il MITICO aveva un'elica :-D
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ascolta una cosa caro Guido...mi fà tanto piacere leggere che vuoi prendere un impegno con me per finire entro le 40 pagine un modello, ma come potrai mai farcela! Ci metti 3 pagine solo per presentare il modello finito :-prrrr :-sbraco
Ovviamente scherzo con te ;) ognuno ha i suoi tempi e tu prenditi quelli che ti servono perchè ogni volta fai lavori strepitosi! Io magari sono più veloce ma tiro via, tu invece non ti perdoni nulla ed è per questo che impieghi tempo assai :-D

Questo Storche è davvero molto bello, curato in ogni dove e presentato su una basetta dai toni terrosi decisi che lo mettono in risalto...tu sei bravo Guido!

Un caro saluto dal Roger
SPILLONEFOREVER

ROGER ha scritto:Ascolta una cosa caro Guido...mi fà tanto piacere leggere che vuoi prendere un impegno con me per finire entro le 40 pagine un modello, ma come potrai mai farcela! Ci metti 3 pagine solo per presentare il modello finito :-prrrr :-sbraco
Ovviamente scherzo con te ;) ognuno ha i suoi tempi e tu prenditi quelli che ti servono perchè ogni volta fai lavori strepitosi! Io magari sono più veloce ma tiro via, tu invece non ti perdoni nulla ed è per questo che impieghi tempo assai :-D

Questo Storche è davvero molto bello, curato in ogni dove e presentato su una basetta dai toni terrosi decisi che lo mettono in risalto...tu sei bravo Guido!

Un caro saluto dal Roger
Hai proprio ragione Ruggiero, io sono un modellista bradipo...però la prossima volta voglio tentare l'impossibile
Il wip del CCV non dovrà superare le 39 pagine e nella Gallery 5 foto e via :mrgreen:
Grazie per le tue parole, mi rendono orgoglioso di questa Cicogna ;)
Ultima modifica di SPILLONEFOREVER il 25 maggio 2013, 9:41, modificato 2 volte in totale.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Mai viste così tante foto nella gallery di un solo modello... :o
Ma hai fatto benissimo, non me ne sono persa neanche una, anzi io aggiungerei ancora qualche immagine degli interni che, ricordo dal wip, sono uno spettacolo nello spettacolo generale del kit.
Grandissimo lavoro Guido, anche la basetta minimalista è proprio come piace a me ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

complimenti,
molto bello!
cordiali saluti
Girolamo
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello " O STORKE", complimenti Guido!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Guido
Che bello....in tutto la sua leggiadria che il nome ispira. Hai fatto un modello di gran classe e con la basetta gli hai dato veramente una marcia in più!!!
Complimenti davvero e anzi, me lo vado a rivedere :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Eliche”