Ciao a tutti! Per la colorazione ho cominciato aerografando tutto il modello il grigio azzurro chiaro. Poi ho mascherato la parte inferiore che doveva rimanere grigia e ho dato una mano di verde. Le amebe sono state realizzate con l'aiuto di una maschera a causa della scarsa precisione del mio aerografo. Date un paio di mani di trasparente lucido ho proseguito con i lavaggi con colori a tempera (nera) e infine ho sigillato il tutto con il trasparente opaco. L'antenna é stato realizzato con filo di sprue dipinto di nero.
Da diverse foto dell'epoca ho dedotto che le estremità alari erano dipinte di bianco solo sul ventre.
Il prossimo modello sarà un sh 60 seahawk "scorpions" 1:72 hasagawa...tempo di comprare i colori ( passo agli acrilici) e comincio
Bye bye!
Macchi 202 4° stormo Tauromodels
Moderatore: Madd 22
- mrsIce
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Eliche WWII, jet, diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Sofia
Re: Macchi 202 4° stormo Tauromodels
Aerospace Engineering Student | Writer
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
Massimo da Livorno
complimenti per l'originalità della scelta!mrsIce ha scritto:Il prossimo modello sarà un sh 60 seahawk "scorpions" 1:72 hasagawa..

saluti
Massimo da Livorno
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
se ci posti il WIP ti seguirò sicuramente con interesse, di elicotteri se ne vedono pochi finora su MT
...complimenti ancora x il Macchi!!!!
ciao
Ricky

...complimenti ancora x il Macchi!!!!
ciao
Ricky
- b52
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico : aerei principalmente, ma non vedo l'ora di fare il mio primo diorama.
Ho smesso pero' alla fine il diorama l'ho fatto. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya ma anche Gunze
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Complimenti veramente bello, in che scala è? Come hai realizzato la mimetica, specie le macchie? E' davvero ben fatta e la ressa è pulita ed uniforme veramente brava. 

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
Igor Sikorsky
Igor Sikorsky
scusa se insisto ma ho controllato la mia documentazione e confermo che in ASI le estremità alari dei Folgore erano bianche anche sopra...