FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard "CARRELLI MODIFICATI"

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: FW 190D-9 JV44 Red 3 - 1/48 Eduard

Messaggio da fabrizio79 »

ribadisco: BELLISSIMO!!!! :-oook :-oook :-V :-V
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

fabrizio79 ha scritto:ribadisco: BELLISSIMO!!!! :-oook :-oook :-V :-V
E' già. Veramente molto tanta roba...
di nuovo i miei complimenti.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

davvero un bel risultato complessivo. :-oook

Sono daccordo con la riflessione che hai postato nel WIP pur appartenendo a coloro che hanno immaginano i 190 D-9 del JV 44 mediamente più puliti rispetto alla tua interpretazione finale.

Da inesperto della Luftwaffe degli anni finali del conflitto noto sulle pareti laterali della fusoliera del modello, dopo l'abitacolo, una dominante verde che riduce notevolmente il grigio. Magari è una mia mancanza ed hai già chiarito nel WIP, che purtroppo non ho seguito con la costanza che avrei voluto dedicargli, le ragioni di questa scelta che mi sono sfuggite.

Infine una tirata d'orecchie a Eduard :-NOOO , ed alle altre come ha scritto Riccardo, sull'inclinazione dei carrelli dato che sono un particolare molto evidente e ben noto su un velivolo tanto famoso e ben studiato per il quale è disponibile una bibliografia approfondita e vasta cui hanno avuto modo di accedere anche loro prima di realizzare master e stampi.
Ho eseguito un grossolano paragone giusto per evidenziare la differenza che alla fine, pur notandosi, è tutto sommato entro limiti ragionevoli.
Fw190D-9-Confronto-633X600.jpg
Infine una nota legata alla tua foto che mi sono permesso di modificare per predisporre il paragone. Guardando l'ogiva dell'elica appare leggermente orientata verso l'alto ma immagino dipenda dal fatto che è inserita a scorrimento e basterà farla arrivare a fondo corsa per sistemare tutto. ;)

Ricordando la tua attenzione ai particolari quando realizzi i modelli so che hai posto anche nei dettagli la massima cura che alla fine garantisce l'elevato livello delle riproduzioni che condividi con noi su MT. :-oook

Come tutti sono curioso di sapere se hai già in mente il prossimo modello. :mrgreen:

microciccio

Nota: l'immagine inferiore è inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto sicuramente un ottimo lavoro Francè :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook e se fai pure un account per raggruppare tutte le foto in un unico post sarebbe perfetto :-oook :-oook :-oook

unica cosa come detto da Paolo il JV44 utilizzava 190 ricolorati e difficilmente hanno sparato ma è una inclinazione modellistica alla fine solo i fumi dei cannoni sono un po esagerati in nessun 190 si presentavano così,ma ribadisco sono gusti poi :-oook ultima cosa le bande che hai rifatto sono davvero perfette anche troppo!
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Bellissimo France',ma che te lo dico a fare, lo sai già che sto muso lungo mi piace da morire!!!!! :-yahoo

Commenti da parte mia sono solo nel BENE e questa colorazione mi piace un botto!!!

Ciao Luca :-oook
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bellissimo Francè.....
Mi sarei aspettato una foto in bianco e nero...

Gigi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Eccezionale Francesco, ciao!
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

date a questo modellista 80 euri!!! e anche un premio speciale, lo merita davvero e lo propongo!!!

quando l'ho visto ho pensato...a bello de papà... :,-( .... :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
colori preferiti: Gunze, ecc...
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Messaggio da gmax »

Bravo bel lavoro :-oook
cordiali saluti
Girolamo
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Francesco...
da amante di 190 "muso corto" la versione Dora mi ha sempre lasciato un pò indifferente... ma se mai deciderò di farne uno lo stesso... credo proprio che farò esattamente quello che hai fatto te... troppo belle quelle striscie bianche/rosse...
Venendo al modello... Complimenti... Bello! :clap:
Se posso permettermi un paio di appunti però; secondo me (come detto anche da Jacopo) i fumi sono un po troppo accentuati (ma qui giustamente si va sul gusto personale) e in più, mi sembra ancora un filino troppo lucido...
Rispondi

Torna a “Eliche”