Boeing B-17F "Memphis Belle" - Revell 1/72

Moderatore: Madd 22

Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Re: Boeing B-17F "Memphis Belle" - Revell 1/72

Messaggio da Slash »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Prova ad utilizzare anche il retarder :-lino
Uso sempre il retarder, in questo caso penso sia proprio un discorso di diluizione, forse ho messo qualche goccia in meno del necessario e non mi sono accorto. :-disperat
matteo44 ha scritto:Complimeti Luca!!
Io quando vedo un B-17 inizio a :-SBAV :-SBAV e non mi fermo più...
Nel complesso la realizzazione è molto ben fatta :-oook :-oook
Mi piace molto anche la differenzizione che hai fatto fra mimetica e superfici mobili...
Se posso però vorrei farti un paio di appunti:
Come mai non hai verniciato una parte del tettuccio del cocKpit? (quella sopra ai sedili)
E le mitragliatraci di fusoliera laterali?
Altra cosa... i fumi di scarico mi sembrano un pò troppo strettini, in più i fumi di scarico uscivano anche sulla parte sopra dell'ala e da quelle 4 griglie che ci sono dietro i motori (a circa metà ala)...
Scusami se ti ho detto tutti queste cose e non me ne volere... ma è solo per darti qualche consiglio/dritta... magari per una futura fortezza volante :-oook
Ciao Matteo,
hai ragione, il finestrino sopra avevo notato anche io che era chiuso, ma quello del kit ha l'incavo come se fosse vetro+montanti, se lo avessi dipinto di verde si sarebbe notato lo scalino, almeno credo. Così ho pensato di lasciarlo trasparente, soprattutto dopo tutto il lavoro fatto per gli interni che non si sarebbe visto.... :-000
Le mitragliatrici laterali le ho montate all'interno con il portellone chiuso, perchè quella parte di kit all'interno è poco dettagliata e non mi piaceva lasciarla aperta, cmq la Revell ti lascia entrambe le opzioni e puoi fare i portelloni aperti. Non si notano molto, ma guardando dentro il trasparente le mitragliatrici ci sono nell'apposito supporto.
Per gil scarichi ho guardato molte foto, si va dal poco sporco alle strisciate nere... a me non piace molto sporcare troppo i modelli, perchè dopo ogni azione di solito gli aerei venivano in qualche modo ripuliti dai fumi di scarico e dai residui di polvere da sparo in quanto molto corrosivi per il metallo e la vernice.
Magari il prossimo lo sporcherò di più! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao luca
una bella bestia complimenti. Mi sembra un ottimo lavoro la tua fortezza e il verde mimetico ha delle belle tonalità :-oook
Bravo dunque!
Ora un bel "G" metallico mi raccomando!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Proprio un bel lavoro. Ottimo.
Ne ho uno anch'io in cantiere ma per ora ho solo aperto la scatola.
Intanto tengo il tuo lavoro come riferimento.
Ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....bellissimo modello.... se lo facevi silver t'avrei dato il bacio accademico!!Complimenti ;)
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Bella bestionlina complimenti :-oook
Paolo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

un effetto complessivo gradevole anche se sono daccordo con Matteo. Il B-17 va conciato per le feste! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bel modello, o bel bestione! il risultato non cambia, sempre bello rimane!
Attento al silvering sulle eliche!
Rispondi

Torna a “Eliche”