Uso sempre il retarder, in questo caso penso sia proprio un discorso di diluizione, forse ho messo qualche goccia in meno del necessario e non mi sono accorto.SPILLONEFOREVER ha scritto:Prova ad utilizzare anche il retarder

Ciao Matteo,matteo44 ha scritto:Complimeti Luca!!
Io quando vedo un B-17 inizio a![]()
e non mi fermo più...
Nel complesso la realizzazione è molto ben fatta![]()
![]()
Mi piace molto anche la differenzizione che hai fatto fra mimetica e superfici mobili...
Se posso però vorrei farti un paio di appunti:
Come mai non hai verniciato una parte del tettuccio del cocKpit? (quella sopra ai sedili)
E le mitragliatraci di fusoliera laterali?
Altra cosa... i fumi di scarico mi sembrano un pò troppo strettini, in più i fumi di scarico uscivano anche sulla parte sopra dell'ala e da quelle 4 griglie che ci sono dietro i motori (a circa metà ala)...
Scusami se ti ho detto tutti queste cose e non me ne volere... ma è solo per darti qualche consiglio/dritta... magari per una futura fortezza volante
hai ragione, il finestrino sopra avevo notato anche io che era chiuso, ma quello del kit ha l'incavo come se fosse vetro+montanti, se lo avessi dipinto di verde si sarebbe notato lo scalino, almeno credo. Così ho pensato di lasciarlo trasparente, soprattutto dopo tutto il lavoro fatto per gli interni che non si sarebbe visto....

Le mitragliatrici laterali le ho montate all'interno con il portellone chiuso, perchè quella parte di kit all'interno è poco dettagliata e non mi piaceva lasciarla aperta, cmq la Revell ti lascia entrambe le opzioni e puoi fare i portelloni aperti. Non si notano molto, ma guardando dentro il trasparente le mitragliatrici ci sono nell'apposito supporto.
Per gil scarichi ho guardato molte foto, si va dal poco sporco alle strisciate nere... a me non piace molto sporcare troppo i modelli, perchè dopo ogni azione di solito gli aerei venivano in qualche modo ripuliti dai fumi di scarico e dai residui di polvere da sparo in quanto molto corrosivi per il metallo e la vernice.
Magari il prossimo lo sporcherò di più!