F6F Hellcat "Death and Destruction" 1:48 Eduard
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: F6F Hellcat "Death and Destruction" 1:48 Eduard
Veramente bello! Anch'io ci tengo a sottolineare la perfetta alchimia che sei riuscito a trovare riguardo l'invecchiamento, veramente ben bilanciato e realistico. Le foto poi danno quel tocco in più. Il ponte di volo se lo merita assolutamente.
Come si monta l'Hellcat di Eduard?
Saluti
Fabio
Come si monta l'Hellcat di Eduard?
Saluti
Fabio
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Un bell'Hellcat....ha un gran "colpo d'occhio", indovinato anche il grado di usura......
!!
P.S. Per le prossime foto prova uno sfondo grigio o bianco.....l'effetto contrasto con soggetti scuri migliora molto.
Ciao!

P.S. Per le prossime foto prova uno sfondo grigio o bianco.....l'effetto contrasto con soggetti scuri migliora molto.
Ciao!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Paolo,
davvero un bel gattaccio infernale, complimenti.
Davvero un simpatica iniziativa quella della copertina.
microciccio
PS: perché ha deciso di vaffanculeggiare l'Airacobra?
davvero un bel gattaccio infernale, complimenti.

Davvero un simpatica iniziativa quella della copertina.

microciccio
PS: perché ha deciso di vaffanculeggiare l'Airacobra?
Mi unisco anch'io al coro dei complimenti!!
Veramente un gran bel soggetto!!
Veramente un gran bel soggetto!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottimo paolo,bel modello!!
Ma come li hai realizzati gli effetti di usura sul modello??

Ma come li hai realizzati gli effetti di usura sul modello??

-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico, Aerei.
- scratch builder: no
- l'airacobra l'ho mandato afff perché essendo svergolo e non essendo stato in grado di rimediare nel modo giusto sono arrivato ad uno stallo.
Così mi sono messo a costruire l'hellcat per farmi passare l'incazzatura.
- per quanto riguarda gli invecchiamenti, dipende in che zona... in generale la procedura seguita è stata:
Primer, preshading, colore base, lucido, lavaggio.
Poi... In alcune zone ho dato un pó di colore base schiarito ( aerografo ); in altre weathering set di tamiya, in altre matite
Acquarellabili.
Le matite si vedono bene nel serbatoio ausiliario; ho trovato una foto originale del d' and d' con il serbatoio sporchissimo... Cosî mi sono ispirato e l'ho fatto bello zozzo. Perdite, colature e segnacci.
Tra l'altro le matite, quando bagnate creano un velo di colore pennellabile ( ed eliminabile con acqua ) ve le consiglio.
Hmmm poi c'é anche tamiya smoke nei fumi.. Grigio scuro sotto, poi smoke, poi nero ai bordi, poi ancora smoke.
Diciamo che pasticcio fin che trovo l'effetto che mi piace.

Così mi sono messo a costruire l'hellcat per farmi passare l'incazzatura.

- per quanto riguarda gli invecchiamenti, dipende in che zona... in generale la procedura seguita è stata:
Primer, preshading, colore base, lucido, lavaggio.
Poi... In alcune zone ho dato un pó di colore base schiarito ( aerografo ); in altre weathering set di tamiya, in altre matite
Acquarellabili.
Le matite si vedono bene nel serbatoio ausiliario; ho trovato una foto originale del d' and d' con il serbatoio sporchissimo... Cosî mi sono ispirato e l'ho fatto bello zozzo. Perdite, colature e segnacci.
Tra l'altro le matite, quando bagnate creano un velo di colore pennellabile ( ed eliminabile con acqua ) ve le consiglio.
Hmmm poi c'é anche tamiya smoke nei fumi.. Grigio scuro sotto, poi smoke, poi nero ai bordi, poi ancora smoke.
Diciamo che pasticcio fin che trovo l'effetto che mi piace.

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Bello PAolo. Davvero molto bello!! Sono d' accordo con chi mi ha preceduto!! Questo e' uno degli aerei che mi ha sempre affascinato molto!! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
voglio la rivistaaaaaaaaa...eh eh eh! Bellissimo e strafigomodello...pupi annessi!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
EH! Che bel modello!
Bravo Paolo sono rimasto colpito da questo modello e dal set fotografico. Davvero hai reso un inveccchiamento ottimo. Mi piacciono molto le eliche e il relativo invecchimaento (peccato per un po di silvering delle piccole decals). Belli anche i figurini!
Che dire...complimenti vivissimi.
Ciao
P.S.
peccato per quella giunzione!
Bravo Paolo sono rimasto colpito da questo modello e dal set fotografico. Davvero hai reso un inveccchiamento ottimo. Mi piacciono molto le eliche e il relativo invecchimaento (peccato per un po di silvering delle piccole decals). Belli anche i figurini!
Che dire...complimenti vivissimi.
Ciao
P.S.
peccato per quella giunzione!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Molto molto realistico! Stupendo il modello ed i figurini!
Complimenti!
Complimenti!