Messerschmitt Bf 109E-3 1/72

Moderatore: Madd 22

Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele

Re: Messerschmitt Bf 109E-3 1/72

Messaggio da Denny »

pitchup ha scritto: ..ho capito e cosa usi per i Lifecolor per diluirli???
Un altra domanda se posso: i trasparenti acrilici della Pebeo lo ho presi anche io tanti anni fa ma devo dire che per la loro densità non ho mai capito come vanno spruzzati, nel senso che arrivavo a diluizioni con acqua di quasi 10 a 1 per spruzzarli. Difatti poi li ho lasciati perdere nel cassetto.
saluti
Massimo da Livorno
Scusami,non mi sono spiegato bene :-V ,per diluirli uso il diluente della Lifecolor e gli diluisco 50 a 50 circa,poi più passate leggere.
Gli acrilici Pebeo gli diluisco con acqua circa 7 a 3,e gli spruzzo bene,il trasparente è bello liscio e uniforme e non ha quell'effetto buccia d'arancia e l'opaco ha una finitura gradevole;per la densità non so che dirti,le boccettine che ho io sono poco più dense dei colori;tieni presente che sono un paio d'anni che gli uso,quindi non so se prima erano più densi.

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Scusa te se rompo ma a volte sono assilante peggio del Tenente Colombo.
Circa i Pebeo io ho preso le boccette di vetro "vernis Brilliant" e dentro c'è un liquido molto denso e lattugginoso, ecco perchè alla fine dovevo diluire tantissimo.
saluti :-D
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Deve essere stato un gran bel lavoro..infatti lo si vede dai risultati.. :) peccato le decals ma è comunque bello!! :)
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

mi piace veramente molto questo modello, ottima realizzazione. Visto che te la cavi bene perchè non provi a fare del post per dare un effetto vissuto? Certamente i tuoi modelli farebbero un salto avanti.
Immagine
Immagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Ciao Daniele!
te lo avevo detto anche in privato, questo è un modello da concorso! :-Champ BRAVISSIMO! i miei complimenti! Paolo :-oook
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”