Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da brunofer »

Complimenti Valerio, non ci sono parole, viaggi a livelli stratosferici, anche il soggetto è molto interessante :-oook
Avatar utente
Massimo
Knight User
Knight User
Messaggi: 774
Iscritto il: 6 aprile 2020, 11:40
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Massimo »

Bellissimo! Continuo a guardare le foto!!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Bonovox »

Modello alla Valerio: ricerca e documentazione storica ai massimi livelli + montaggio perfetto + cura dei dettagli al top + colorazione alla grande = 110 :-degree . La lode te la davo se lo maltrattavi un po. Troppo “pulito” in confronto al periodo ed ai teatri operativi a cui apparteneva ;)
A proposito...AUGURIIIII anche e soprattutto alla Signora Martina! :-D :-D :-love

N.B.: Poi ne parleremo quando in una mano avrai l'aerografo e nell'altra il biberon :-sbraco :-sbraco
Ultima modifica di Bonovox il 8 novembre 2021, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34098
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Personalmente, perdonami ma, per quanto mi riguarda, il modello passa in secondo piano rispetto all'ottima notizia che leggo :-yahoo Sono davvero felice per questo! Saranno mesi impegnativi per entrambi (più per la signora ovviamente) i prossimi e poi i successivi ancora di più, e poi ancora, perchè poi crescono, e anche quando andranno all'Università saranno sempre piccoli. D'altronde loro saranno il nostro lascito al mondo. E poi, speriamo che sia femmina :-evvai

Poi, ma solo dopo, c'è pure il modello :-prrrr

Il tuo stile è oramai affinato e lo conosciamo bene: ricerca documentale sempre di altissimo livello e successiva messa in opera sul modello. Inutile dire che mi fai scoprire sempre cose nuove su soggetti che si pensa siano oramai triti e ritriti. Montaggio impeccabile. I colori poi sono belli saturi e stesi ottimamente.
Indubbiamente un lavoro di classe mondiale di sicuro.
Quanto al "vissuto" ti risparmio la mia visione perchè tanto la conoscete tutti... in ogni caso, giusto per rinfrescare un po' la memoria, fare proselitismo e riuscire convertire gli infedeli, un po' di "apocalisse" in più, visto il soggetto e il periodo, gliela avrei data.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2849
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Fly-by-wire »

Lavoro impeccabile come sempre Vale :-oook
La cosa che mi colpisce di più nei tuoi modelli è la pulizia sotto ogni aspetto, non c'è mai una cosa fuori posto, neanche di un decimo di millimetro :-laugh

Vedo lo stemma dei Diavoli Rossi a me particolarmente caro quindi guadagni punti :-Figo

In bocca al lupo per la vostra prossima avventura! ;) :-yahoo

Mi raccomando però, dopo un elicottero ed un'elica è tempo di tornare alle cose serie...per il prossimo WIP voglio un bel jet :-prrrr
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Maver76 »

Ottimo lavoro come tuo solito Vale :-oook
Tanti auguri per la splendida notizia :-yahoo
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1823
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da sdl1958 »

Ciao,
Voglio dirti anch’io che è bellissimo è mi piace davvero molto.
Auguri per i prossimi “ assegni familiari”.
Ciao

Stefano
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da fabio1967 »

Ciao Vale, innanzitutto un mondo di auguri per quello che sarà sicuramente il tuo modello più bello, che ti cambierà la vita, che ti renderà felice come non lo sei mai stato prima ma che ti farà penare peggio del peggior vacuform :-laugh
Riguardo al 109, che ti devo dire che non è stato già scritto dai ragazzi prima di me? Ricerca storica, pulizia del montaggio e della verniciatura ai massimi livelli, sembra quasi stampato sulla plastica :-V ... però lo avrei reso un pelino più vissuto, ma questi sono gusti personali :-lino :-lino
Un enorme abbraccio per te e per la tua signora...
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1608
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Valerio
Ai complimenti per l'ormai abituale capolavoro aggiungo quelli per il futuro arrivo. (Il prossimo acquisto sarà sicuramente una vetrinetta in blindovetro e antiscasso :-sbraco )

Saluti cari e felicitazioni

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
Lucky7
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 494
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 9:03
Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: me medesimo
Nome: Luca
Località: udine

Re: Bf 109 G-14 "Giallo 1" Eduard 1/48 - FINITO!!!

Messaggio da Lucky7 »

Starfighter84 ha scritto: 7 novembre 2021, 17:42
Questa sarà la mia ultima Gallery per un bel pò di mesi... fra pochi giorni sarò felicemente impegnato con qualcosa che evolverà dalla scala 1/144... passando per la 72... 48... 32... 24... fino ad arrivare a quella 1:1 tra qualche anno... e non vedo l'ora!
A presto...! :-laugh
Al modello c'è poco da dire....ma a questa tua ultima affermazione, tanti auguri!!! Ma posso dirti una cosa visto che ci sto passando (siamo ancora nella 1/144 :mrgreen: )....avrai ancora un po' di tempo per modellare volendo.
I "guai" per il papà arrivano più tardi, fino all'anno esiste solo la mamma :mrgreen:
Da li in poi si che il tempo per modellare sarà sempre meno :-sbraco , ma le soddisfazioni vere saranno altre :thumbup:

ah miraccomando, blida le vetrinette :-sbraco sono piccoli ma scoprirai che arrivano ovunque quando vogliono
Meglio star zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”