Eduard 1/48 P-51 D-5

Moderatore: Madd 22

Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Re: Eduard 1/48 P-51 D-5

Messaggio da Dario Giuliano »

pitchup ha scritto: 21 aprile 2020, 7:52 Ciao
ahhhh..che bello!! Ho seguito tutto il travagliato (dal punto di vista coloristico) WIP. In conclusione l'idea che mi sono fatto è un po' come la sindrome di "Loch ness" (non esiste ma me la sono inventata io). In pratica tutti sappiamo che il mostro non esiste però speriamo sempre di sbagliarci e di vederlo. Stessa cosa per questo puledro: pur sapendo che blu non esiste vorremmo sbagliarci e speriamo che un giorno salterà fuori qualche fonte che ci dice che blu è esistito!!!
A parte questo il modello è fenomenale!! L'usura è equilibratissima. Troppo bello!
saluti
Grazie Max!...Gentilissimo come sempre, comunque, io non escludo ne il mostro ne il Blue Mustang. :lol:
Giampiero ha scritto: 21 aprile 2020, 7:58

Ammazza Dario!!! :o :o :o Hai tirato su un altro capolavoro! Bello anche su questo P-51 l'effetto movimento dell'elica, sembra vero! :-000 Ormai ci hai preso gusto :-brind
Complimenti ancora, ottimo lavoro!

Ciao Giampiero grazi mille del tuo commento .
A presto e buon modellismo.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

BackToZeon ha scritto: 21 aprile 2020, 8:19 Ne ho già apprezzato le qualità nelle pagine del WIP quindi non posso che ripetermi: bello e basta!
Grazie e basta! :lol:

Aquila1411 ha scritto: 21 aprile 2020, 9:03 Lo ripeto e senza stancarmi, è davvero bellissimo! :clap: :clap: :clap:
Vederlo finito e con l'effetto usura molto bilanciato è un vero piacere per gli occhi. :-SBAV
Addirittura devo ricredermi su una cosa da me sostenuta :-vergo : il nero sull'attacco ali/fusoliera convince! Chiedo scusa a tutti anche se non sapremo mai che colore fosse nella realtà. :-V

Ho solo una domanda: l'effetto usura "a rivetti" sulle ali in prossimità della fusoliera è frutto di un minuzioso chipping con stuzzicadente?

Andrea
Ciao Andrea grazie per i complimento e grazie per avere seguito questo progetto sin dal inizio.
Per l’effetto chipping, in questo caso, ho usato un pennello leggermente inumidito strofinandola avant e indietro sulla zona interessata.
I rivetti essendo lievemente in rilievo risaltano per primi dopo qualche passata di pennello .
Spero che sono stato abbastanza chiaro.
Ciao.

Starfighter84 ha scritto: 21 aprile 2020, 9:27 I tuoi lavori sono sempre molto bilanciati e catturano l'occhio Dario... a me fa sempre molto piacere guardarli!
Come già detto nel WIP, l'unica cosa che mi lascia il dubbio è la posizione dei due toni di verde... a parte questo, è il solito bel lavoro...! ;)
Ciao Vale’
Mi fa sempre un sacco piacere ricevere i tuoi commenti e mi fa soprattutto piacere che ti piaccia questa versione dato che in qualche modo sei stato il mio influencer ;) :-BLABLA
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Cox-One ha scritto: 21 aprile 2020, 10:17 Che bellezza!
Questi sono risultati che fanno sempre piacere guardare e rimirare :-oook
Grazie Mille Vincenzo.
Ciao.

esaphoto86 ha scritto: 21 aprile 2020, 12:31 Complimenti Dario, mi piace moltissimo il risultato che hai ottenuto
Grazie Emanuele gentilissimo.
A presto.

siderum_tenus ha scritto: 23 aprile 2020, 13:24 Ciao Dario,

se riuscissi a realizzare qualcosa anche lontanamente simile al tuo Mustang, trascorrerei le giornate a rimirarmelo... Fortuna che non ci riesco, altrimenti rischierei il licenziamento... :-prrrr :-sbraco

Bellissimo... non saprei cosa aggiungere! :thumbup: :clap:

Ciao Mario che posso dirti ....Grazie di cuore per il tuo commento . :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Mamma mia Dario, hai fatto un lavoro strepitoso!!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Io non ho parole..se non strepitoso! Complimenti!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”