Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72
Moderatore: Madd 22
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Fabio
Re: Douglas C-54D Skymaster - Revell 1/72
Ti rinnovo anche qui i complimenti!!!hai fatto davvero un gran lavoro,pulito e preciso...ti ammiro innanzitutto per questo e poi anche per il coraggio di darlo a un'altro...io non riuscirei mai a farlo!!!son troppo geloso dei miei lavori...
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Roger, sarà un piacere Vale! Devo dire che non è stato per nulla un modello facile visti gli inconvenienti, colpa mia e mi ci metto sempre in primis perchè non studio bene il soggetto prima di dire "ok lo faccio", poi mi do la zappa sui piedi da solo e mi ci scervello la notteStarfighter84 ha scritto: ↑30 gennaio 2019, 10:01 È un lavoro davvero pregevole Mattì. Pulito, preciso... verniciato benissimo. Secondo me un ulteriore passo in avanti nella tua tecnica!
La cosa che più mi piace è la tua capacità di saper rimediare agli errori e agli imprevisti con estrema naturalezza e facilità... quasi sicuramente un altro modellista avrebbe cestinato tutto già dopo il secondo inconveniente che hai avuto.
I vetrini sporchi si notano solo in determinate condizioni di luce... per fortuna non inficiano il bel modello che è venuto fuori. E adesso articolo per la Home... che se lo merita proprio sto C-54!

Ti ringrazio tanto per i complimenti Vale, non meritatissimi ma cerco di migliorarmi!
Ciao Silvio, hai proprio ragione, è come un piccolo volatile che prende il volo e si allontana dal nido in cui è nato, era inevitabile ma nulla toglie che in futuro ne voglia realizzare un altro per me, la vedo dura visto che so la mole di lavoro che esso comporta, però ho imparato tantissimo da lui e su come gestire questo kit. Adesso sarà la volta di finire i miei scheletri nell'armadio, lo scorso anno ho iniziato due jet che ho dovuto fermare a fronte di questo bestione, se ricordo il Tornado IDS in 1/32 e l'F-84F francese, il "frankenstein" da 3 kit. Sto messo maaaaaale male male ora ahahahahDioramik ha scritto: ↑30 gennaio 2019, 10:16 Grandioso complimenti, davvero molto bello ma lo sapevamo, lo abbiamo vissuto insieme a te mentre cresceva, mentre lo educavi e lo istruivi, ora è grande e va via di casa, questo è sempre un grosso dispiacere per i genitori/costruttori ma cosa vuoi, così va la vita.
Però in pochi giorni è già il secondo pregevole e bellissimo modello che prende il volo verso altri lidi e non rimane nella vetrinetta del suo costruttore e a volte capita che non lo rivedi mai più, anni fa feci un carro Russo 1/35 con basetta per un amico e non ho fatto nessuna foto, mai più visto, non ricordo nemmeno più cos'era e questo è davvero brutto.
Caro Mattia, rinnovo i complimenti.
PS: cosa farai adesso?
Fammi un grande in bocca al lupo

Grazie ancora delle belle parole
Troppo buono Marco, sono stracontento che piaccia questo bimbone e soprattutto sono contento di sapere che non sono il solo che si separa dai modelli, per un attimo ho avuto la tentazione di ripagare il kit al destinatario del modello e tenerlo per me, ma ho una casetta piccola piccola ora e il modello è anche a rischio "gatto" ahahahah meglio che prenda il volo si!
Un salutone
Mitico Jacopo, grazie grazie grazie mille!!

Ciaooo Fiorenzo!!! Ti ringrazio per la stima e l'affetto delle tue parole, la risposta alla tua domanda è molto semplice: questa persona aveva a disposizione il kit ma sapeva che vista la mole e vista la scala soprattutto non lo avrebbe mai montato, quindi vista la mia passione per gli 1/72 ha pensato di farmelo realizzare, tutto quiPoli 19 ha scritto: ↑30 gennaio 2019, 11:49 veramente un gran bel modello carissimo Mattia...bella verniciatura e come detto da altri la tua costanza e pazienza nell'affrontare gli inconvenienti!
Il tuo committente dovrà veramente essere felice di ricevere questa bella realizzazione! Una domanda? c'è un motivo particolare perché questa persona ha scelto di farsi realizzare un C-54D...
Ancora Bravo!!!

Un salutone
Rob e Luca, grazie grazie grazie

Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Ciaooo Fabio! Grazie grazie grazie per le tue parole, adesso devo riprendere i due vecchi modelli lasciati per strada, partirò dal Tornado IDS In 1/32, se ricordi era un restauro per un mio amico, anzi, mi devo dare una grande mossa in quanto pensavo di regalarglielo per il 6 Marzo, il suo compleanno

A questo punto aprirei le scommesse che ne dici? ahahah
Un salutone
Grazie mille Fabio, non ti credere io pure sono gelosissimo e ogni volta che mi piace un modello me lo rigiro e riguardo in vetrina, il problema è che sto finendo spazio e se qualcuno li vuole non ti nego che mi fa piacere darli via, poi conta che non avrei mai comprato uno Skymaster proprio per questioni di spazio, realizzarlo è stato un grande banco di prova e di pratica! Un salutoneJolly blue ha scritto: ↑30 gennaio 2019, 13:26 Ti rinnovo anche qui i complimenti!!!hai fatto davvero un gran lavoro,pulito e preciso...ti ammiro innanzitutto per questo e poi anche per il coraggio di darlo a un'altro...io non riuscirei mai a farlo!!!son troppo geloso dei miei lavori...

Galleries:
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/12

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Mattia
Modello di classe mondiale ...da premio sicuro a Telford e, in generale, ovunque nei più remoti angoli della galassia ove, le forme di vita che vi abitano, sono dotate di pollice opponibile.
Caro Mattia puoi davvero dormire il sonno dei giusti questa sera mentre noi non possiamo far altro che incorniciare le foto di questa tua opera, adorarne le immagini prima di mettere mano a qualsiasi pezzo di plastica, intonando canti e inni sacri al suo creatore per cercare di assimilare almeno un minimo del tuo stato di grazia!
saluti
Modello di classe mondiale ...da premio sicuro a Telford e, in generale, ovunque nei più remoti angoli della galassia ove, le forme di vita che vi abitano, sono dotate di pollice opponibile.
Caro Mattia puoi davvero dormire il sonno dei giusti questa sera mentre noi non possiamo far altro che incorniciare le foto di questa tua opera, adorarne le immagini prima di mettere mano a qualsiasi pezzo di plastica, intonando canti e inni sacri al suo creatore per cercare di assimilare almeno un minimo del tuo stato di grazia!
saluti
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
Devo dire che è una ottima realizzazione, un piccolo rimpianto non poterlo vedere dal vivo.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Complimenti! Lavoro di alto livello.
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Molto bello e curato. Dimensioni impotenti, ma dettagli minuti.
Bravissimo Mattia.
Bravissimo Mattia.
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Mattia,
Hai combattuto una vera battaglia con questo kit, alla luce di tutti i problemi che hai incontrato, tuttavia ne sei uscito vittorioso, e con grandissimo merito!
Al di là della tenacia e della fantasia nel trovare le soluzioni agli innumerevoli problemi emersi, quel che mi colpisce è la (apparente) semplicità nel metterle in atto, e la tua bravura sta anche nel far sembrare queste soluzioni facili ed alla portata di tutti.
Immagino, infine, il dispiacere nel lasciar andare via il modello, ma sono sicuro che il tuo committente sarà davvero contento di poter rimirare questa meraviglia...
Ancora complimenti!
Hai combattuto una vera battaglia con questo kit, alla luce di tutti i problemi che hai incontrato, tuttavia ne sei uscito vittorioso, e con grandissimo merito!
Al di là della tenacia e della fantasia nel trovare le soluzioni agli innumerevoli problemi emersi, quel che mi colpisce è la (apparente) semplicità nel metterle in atto, e la tua bravura sta anche nel far sembrare queste soluzioni facili ed alla portata di tutti.
Immagino, infine, il dispiacere nel lasciar andare via il modello, ma sono sicuro che il tuo committente sarà davvero contento di poter rimirare questa meraviglia...
Ancora complimenti!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mattia,
parafrasando Riccardo Garrone: e anche questo C-54 se lo semo ...
https://www.youtube.com/watch?v=biP0qM0gG0A
Bel lavoro.
microciccio
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
parafrasando Riccardo Garrone: e anche questo C-54 se lo semo ...
https://www.youtube.com/watch?v=biP0qM0gG0A

Bel lavoro.

microciccio
Nota: Elenco gallerie aggiornato.
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
I complimenti te li ho già fatti nel wip, ma te li rinnovo lo stesso.
Non ho altre parole, quindi mi limito ad ammirare le foto.
Complimenti ancora.
Marco
Non ho altre parole, quindi mi limito ad ammirare le foto.
Complimenti ancora.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]