Bf-109 G6/R6. Cap. Ugo Drago - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Re: Bf-109 G6/R6. Cap. Ugo Drago -Hasegawa 1/48
Molto bello, ciao!
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Mi piace veramente un botto!!!!!!!!
Saluti
Fabio
P.S. E adesso?
Saluti
Fabio
P.S. E adesso?
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: Bf-109 G6/R6. Cap. Ugo Drago -Hasegawa 1/48
Grazie per i commenti
Innanzitutto risposte doverose:
Sono stato pigro...[emoji51] sul prossimo "rasata" sicura, su questo...ruote in resina prima di imbasettarlo...[emoji1]
Inviato dal mio GT-I8260
Innanzitutto risposte doverose:
Grazie Max!pitchup ha scritto:Ciao
a me l'onore dunque del primo commento!
Hai fatto un modello davvero stupendo!! Colori stesi bene ed azzeccati. In altre parole hai reso bene onore al soggetto, BRAVO!!!
Piccolo appuntino, se posso, la "bavettina" di plastica intorno agli pneumatici.... mi raccomando, sul prossimo una "rasata" col cutter ok???
Ottimo lavoro !
saluti
Sono stato pigro...[emoji51] sul prossimo "rasata" sicura, su questo...ruote in resina prima di imbasettarlo...[emoji1]
Ciao Cosimo In realtà la parte di tubo del carburante che ho colorato in argento dovrebbe essere trasparente, ma tagliare la resina e metterci un pezzo di sprue è una cosa che va al di là delle mie capacità modellistiche, ho cercato un compromesso...Maver76 ha scritto:Ciao Alessandro, mi piace la stesura della mimetica e bel montaggio, l'unica pecca come ti ha già detto Max il le ruote da carteggiare la linea di mezzeriae scartavetrare e non tagliare col cutter dove erano attaccate allo sprue, la ruota sinostra sembra più inclinata, forse effetto della foto.
Belli gli interni ma ricordo che il tubo giallo(ossigeno?) era colorato di più in giallo che argento.
Complimenti per la bella realizzazione!!!
Francè, i carrelli a guardarli in foto non convicono nemmeno me, però dal vero mi sembrano ok...bohBonovox ha scritto:Due piccoli appuntini...il primo ho l'impressione che i carrelli siano spostati lievemente in avanti rispetto al giusto angolo (spero però che sia solo la prospettiva del modello ad ingannarmi) ed il secondo....MA COME (?)le ruote con la bella linea di giunzione in bella vista?
Vabbé dai...visto che il modello è davvero bello, per stavolta sei scampato alla trucidazi one...alla fustigazione...alla gogna...al linciaggio...al rogo...alla scomunica...![]()
![]()
![]()
BRAVOOOOOO
siderum_tenus ha scritto:APPLAUSI!!
Cox-One ha scritto:Davvero un bel 109. In più è pure italico ..... ottimoooo.
Bravo
Grazie!fabrizio79 ha scritto:Bellissimo Alessandro!! Complimenti!!
Grazie Lè, per i corsi di "spoon painting" vi farò sapere a breve....thunderjet ha scritto:Ale stai facendo dei passi che dire da giganti è poco. E non sono più lunghi della gamba..anzi! [emoji1] . Ormai anche tu sei un top modeller asceso al Valhalla dei top modellers..e per fortuna sei anche 'elicaro'!
daje così

Nel prossimo pacchetto c' è il rimedio Jac! [emoji6]Jacopo ha scritto:Ale hai fatto un ottimo lavoro ma la linea di giunzione sulle ruote un se pò vedè! sistema la ruota se puoi
Grazie Willy!willy74 ha scritto:Molto bello, ciao!
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Urca che bel 109!!
Complimenti Alessandro... ti confermo che anche secondo me questo è il tuo miglior modello
I tuoi miglioramenti si vedono in tutto e per tutto... e questo è tutto merito tuo e della tua voglia di migliorarti... Bravo
Complimenti Alessandro... ti confermo che anche secondo me questo è il tuo miglior modello

I tuoi miglioramenti si vedono in tutto e per tutto... e questo è tutto merito tuo e della tua voglia di migliorarti... Bravo

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: Bf-109 G6/R6. Cap. Ugo Drago - Hasegawa 1/48
Gran bel modello! Adesso ti tocca fare anche il G-10 in carico all'ANR, basato ad Aviano, il suo "famoso" 7 nero.
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Wow, che ti devo dire Alessandro, bello davvero, complimenti, aggiungo che i tuoi threads "trasudano" dell'impegno che ci metti, e questo fa bene a tutti

Ps, preparati che a Verona ti interrogo sui 109 italici, specie gli F4 di cui non ho trovato molto, anzi, quasi niente
ciao,
Ricky

Ps, preparati che a Verona ti interrogo sui 109 italici, specie gli F4 di cui non ho trovato molto, anzi, quasi niente

ciao,
Ricky
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Non fare il falso modesto, è un modello bellissimo! Complimenti! Gli aftermarket sono stati azzeccati bene, ma anche tu c'hai messo del tuo, la mimetica è stupenda! Complimenti!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Migliori sempre di più Alessà... ogni tuo nuovo modello è migliore di quello passato. Bravo!
Però.... però... oltre alla linea di giunzione degli pneumatici ti segnalo anche qualche fessuretta sul bordo d'attacco delle ali. Un pizzico di attenzione in più e i tuoi modelli sarebbero pressoché perfetti!
I carrelli mi lasciano qualche dubbio, effettivamente. Mi sembrano un pò troppo divaricati... sbaglio?
Però.... però... oltre alla linea di giunzione degli pneumatici ti segnalo anche qualche fessuretta sul bordo d'attacco delle ali. Un pizzico di attenzione in più e i tuoi modelli sarebbero pressoché perfetti!
I carrelli mi lasciano qualche dubbio, effettivamente. Mi sembrano un pò troppo divaricati... sbaglio?