Spit Mk VIII RAF no.145 Squadron - 1:48 Hasegawa
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Spit Mk VIII RAF no.145 Squadron - 1:48 Hasegawa
Off Topic
Hai capito il Saggio... ci sa fare anche con PhotSCHIOP!!!! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Guido,
alla fina quell'elica nella maggior parte delle foto fa un buon effetto.
Bella anche la chicca della chiusura carrello differenziata così come si vede nei filmati dove lo Spitfire viene ripreso in decollo.
Anche il colpetto di alettoni evidenzia un decollo ... turbolento del Maggiore Collina.
Per i miei gusti la finitura mi sembra lucida, avrei smorzato di più.
Bel lavoro.
microciccio
alla fina quell'elica nella maggior parte delle foto fa un buon effetto.

Bella anche la chicca della chiusura carrello differenziata così come si vede nei filmati dove lo Spitfire viene ripreso in decollo.

Anche il colpetto di alettoni evidenzia un decollo ... turbolento del Maggiore Collina.

Per i miei gusti la finitura mi sembra lucida, avrei smorzato di più.
Bel lavoro.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
scena molto dinamica!!! Mi piace il fermento, che attualmente vede impegnati molti dei forumisti, per cercare di uscire dai soliti canoni rappresentativi e cercare di battere strade meno solite. Forse io avrei dato alle gambe angolazioni leggermene diverse nella fase retrazione.
Ottimo lavoro davvero Guido!
saluti
scena molto dinamica!!! Mi piace il fermento, che attualmente vede impegnati molti dei forumisti, per cercare di uscire dai soliti canoni rappresentativi e cercare di battere strade meno solite. Forse io avrei dato alle gambe angolazioni leggermene diverse nella fase retrazione.
Ottimo lavoro davvero Guido!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
se ci fai caso è realmente così Max.pitchup ha scritto: Forse io avrei dato alle gambe angolazioni leggermene diverse nella fase retrazione.
saluti

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
credo che dovrò buttarmi sull'1/32
saluti
...arghhhh...mi sa che qui altro che 1/72Starfighter84 ha scritto:se ci fai caso è realmente così Max.

saluti
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
a parte il modello curato alla QBL che da sempre è sinonimo di qualità, a me piace l'effetto dell'aereo in volo. Naturalmente ci sono dei limiti dovuti dal fatto di rappresentare un movimento nelle 3 dimensioni tramite un espediente. Però secondo me in molte foto l'aereo è davvero credibile e rende l'idea. Meglio di cosi lo potevi solo fare realizzando un modello dinamico volante.Insomma... me piace !!
inviato con tapacoso...
inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Denis
A me piace tanto,l'unica cosa che secondo me stona un po è il cupolino aperto,se lo chiudi acquista più realismo secondo me e con il giusto sfondo e luci puo essere tranquillamente scambiato per vero!
Caspita quanti interventi! Vi ringrazio tutti. Siete troppo indulgenti nei giudizi! 
Forse le foto non hanno l'angolazione giusta ma il mio intento era di rappresentare il velivolo immediatamente dopo il decollo (di qui il canopy ancora aperto), con il pilota che accenna ad una dolce virata a destra ed il carrello ancora in fase di retrazione. Sugli Spit le due gambe principali non si muovono in maniera simmetrica. Ho visionato diversi filmati disponibili sul tubo per studiarne il movimento. Alla fine ho scelto la posizione che vedete è che mi sembrava offrire maggior dinamismo alla scena. Per mia fortuna sugli Mk VIII il ruotino si retrae immediatamente all'inizio del movimento, di qui la posizione già chiusa.

Forse le foto non hanno l'angolazione giusta ma il mio intento era di rappresentare il velivolo immediatamente dopo il decollo (di qui il canopy ancora aperto), con il pilota che accenna ad una dolce virata a destra ed il carrello ancora in fase di retrazione. Sugli Spit le due gambe principali non si muovono in maniera simmetrica. Ho visionato diversi filmati disponibili sul tubo per studiarne il movimento. Alla fine ho scelto la posizione che vedete è che mi sembrava offrire maggior dinamismo alla scena. Per mia fortuna sugli Mk VIII il ruotino si retrae immediatamente all'inizio del movimento, di qui la posizione già chiusa.

- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Beh, la foto in B/W photoshoppata è spettacolare!! 

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Meglio di così potevi solo mettere in movimento per davvero L'elica del kit, inserendo un micro motore, cosa che mi è venuta in mente in questo preciso momento e che, una volta inviato il commento, negheró di aver mai detto 
A me piace molto, come a tutti gli amici che hanno scritto finora... quindi puoi essere soddisfatto del tuo lavoro Guido:-oook
ciao,
Ricky

A me piace molto, come a tutti gli amici che hanno scritto finora... quindi puoi essere soddisfatto del tuo lavoro Guido:-oook
ciao,
Ricky