Martin 167 Maryland (Azur 1/72)
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Martin 167 Maryland (Azur 1/72)
Molto bello, la basetta è ottima!
PS Che prodotto hai usato per il terriccio della basetta?
PS Che prodotto hai usato per il terriccio della basetta?
Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Ammetto che il soggetto non mi dice nulla. Il modello è fenomenale molto ben fatto e colorato.
Sei il mago della 72, vero punto di riferimento
saluti
Ammetto che il soggetto non mi dice nulla. Il modello è fenomenale molto ben fatto e colorato.
Sei il mago della 72, vero punto di riferimento

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
modello...diorama...tutto ben fatto. Scostature non troppo invasive...ottimo!Complimenti.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
fabio1967 ha scritto:Altro soggetto originalissimo. Complimenti Gian Carlo, dalle foto mi sembra che i colori francesi li hai beccati in pieno e l'ambientazione dà quel tocco in più. Saluti Fabio
Durante le varie fasi del lavoro, complice una inevitabile differenza di finitura tra i diversi colori, non ero completamente convinto delle tonalità, ma a lavoro terminato sono molto soddisfatto anche io della resa finale della mimetica. Solo momentaneamente lascerò nelle loro scatole Azur, MPM e parenti strettiROGER ha scritto:Ciao carissimo!!! Che bello vedere che ti sei ripreso dalla noia modellistica, ne sono davvero molto felice![]()
Dopo il tanto lavoro che hai dedicato a questo soggetto adesso può fare bella mostra di sé nella gallery...davvero belli anche i trasparenti!
Come sai fare tu i colori francesi nessuno saOra per un po' lascerai in pace questo genere di kit? Un'abbraccio dal Roger
Grazie Matteo, già di mio, mi faccio un pò prendere la mano quando comincio a fare le scrostaturine, e in questo caso specifico mi sono sentito autorizzato a procedere in tal senso dalle foto consultatematteo44 ha scritto:Oooooo!!!! Chi si rilegge!! Ciao Uancaaaa!!!!
Complimenti per il modello... Davvero molto bello e come al solito con le tue basette diventa ancora più una chicca...
Se posso permettermi però... le scrostaturine mi sembrano un pò troppe... ma questo è solo il gusto personale che parla...

Grazie Alessandrocomanche ha scritto:Molto bello, la basetta è ottima! PS Che prodotto hai usato per il terriccio della basetta?

Sono sbalordito da tutte e tre le affermazioni contenute nel tuo postpitchup ha scritto:Ciao
Sei il mago della 72, vero punto di riferimento saluti

Il soggetto non ti dice nulla ...

modello fenomenale...

punto di riferimento ...

Ma ti ringrazio moltissimo Max
E grazie naturalmente anche a tutti gli altri che hanno commentato cosi positivamente il mio lavoro, ciao a tutti Gianca
Non dirlo a nessuno ma sono in incognito per una missione segreta...Uanca ha scritto:... Vedo con piacere che sei passato tra i moderatori, il fatto che non sei ancora "verde" è perchè ancora nessuno ti ha fatto arrabbiare ???
![]()
Ora però devo andare.... i nemici mi aspettano....

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Gran bella opera, Gian Carlo e il diorama esalta il lavoro ben speso per questo particolare aereo
Anch'io ho notato un'abbondanza di scrostature ma se tu dici di esserti inspirato a delle foto storiche non ho nulla da obiettare e poi...da modellista della domenica quale sono non avrei titolo per fare osservazioni di questo tipo; era solo una semplice impressione che, in ogni caso, non intacca assolutamente l'eccellente lavoro!
Ciao e buon fine settimana, Sergio

Anch'io ho notato un'abbondanza di scrostature ma se tu dici di esserti inspirato a delle foto storiche non ho nulla da obiettare e poi...da modellista della domenica quale sono non avrei titolo per fare osservazioni di questo tipo; era solo una semplice impressione che, in ogni caso, non intacca assolutamente l'eccellente lavoro!
Ciao e buon fine settimana, Sergio

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Bello. Una realizzazione da gustare con gli occhi.
Fino a qualche anno fa non avevo , nella mia collezione, neanche un bimotore.
Nell'ultimo periodo ne ho acquistati diversi, qualcuno l'ho costruito e devo dire
che ti danno molte soddisfazioni.
Questo sarà un kit che prenderò.
Ciao Daniele
Fino a qualche anno fa non avevo , nella mia collezione, neanche un bimotore.
Nell'ultimo periodo ne ho acquistati diversi, qualcuno l'ho costruito e devo dire
che ti danno molte soddisfazioni.
Questo sarà un kit che prenderò.
Ciao Daniele
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
E' tornato Gianca!! non è che, niente niente, i dolcetti siciliani e il Model Game ti hanno ridato la carica??
E' una gioia riaverti tra noi!
Nulla da dire sul modello... come al solito un gran lavoro. Sulle scrostature concordo con Matteo... più che altro perchè sembrano troppo "regolari". Ad ogni modo, anche questo promosso a pieni voti!
Adesso, però, non sparire di nuovo eh.. mi raccomando!
E' una gioia riaverti tra noi!
Nulla da dire sul modello... come al solito un gran lavoro. Sulle scrostature concordo con Matteo... più che altro perchè sembrano troppo "regolari". Ad ogni modo, anche questo promosso a pieni voti!
Adesso, però, non sparire di nuovo eh.. mi raccomando!

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Ok, terrò la bocca cucita.....che poi ultimamente mi viene anche naturalematteo44 ha scritto: Non dirlo a nessuno ma sono in incognito per una missione segreta...
Ora però devo andare.... i nemici mi aspettano....

grazie mille Sergio, per quel che mi riguarda hai titolo eccome per fare qualsivoglia osservazioneseastorm ha scritto:Gran bella opera, Gian Carlo e il diorama esalta il lavoro ben speso per questo particolare aereo
Anch'io ho notato un'abbondanza di scrostature ma se tu dici di esserti inspirato a delle foto storiche non ho nulla da obiettare e poi...da modellista della domenica quale sono non avrei titolo per fare osservazioni di questo tipo; era solo una semplice impressione che, in ogni caso, non intacca assolutamente l'eccellente lavoro! Ciao e buon fine settimana, Sergio

Grazie Danieledaniele55 ha scritto:Bello. Una realizzazione da gustare con gli occhi. Fino a qualche anno fa non avevo , nella mia collezione, neanche un bimotore.Nell'ultimo periodo ne ho acquistati diversi, qualcuno l'ho costruito e devo dire che ti danno molte soddisfazioni. Questo sarà un kit che prenderò. Ciao Daniele

Grazie Valerio, a quanto già scritto riguardo le scrostature,è anche possibile facendone cosi tante il risultato sembri troppo omogeneo e poco naturale. E' un effetto chiaramente non voluto ma mi sa che possa dare questa impressioneStarfighter84 ha scritto:E' tornato Gianca!! non è che, niente niente, i dolcetti siciliani e il Model Game ti hanno ridato la carica?? E' una gioia riaverti tra noi!
Nulla da dire sul modello... come al solito un gran lavoro. Sulle scrostature concordo con Matteo... più che altro perchè sembrano troppo "regolari". Ad ogni modo, anche questo promosso a pieni voti!Adesso, però, non sparire di nuovo eh.. mi raccomando!

Ciao a tutti Gianca
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
- Nome: Davide
Ciao Janca,
Molto bello!
, il lavoro che hai fatto ha dato i suoi frutti, per fortuna ti e' tornata la spinta modellistica 
Molto bello!