Il 510 FS "Buzzards" è un reparto di volo Americano attualmente stanziato ad Aviano. Nel 2023 Hanno festeggiato il loro 80° anniversario dalla creazione dello squadron.
Essendo Aviano non lontana da casa mia e vedendo i loro aerei passarmi sopra la testa quasi tutti i giorni ho deciso di intraprendere questo importante progetto (in termini di tempo e soldi) per avere a casa un bel ricordo di questi arei.
Per chi volesse un po' più di informazioni, sia sulla storia del reparto che sul progetto, può andare a leggersi i due wip collegati tra loro: La parte 1, quello dell'F-16, e la parte 2, quella del P-47.
Eccoci finalmente alla gallery del P-47, quella dell'F-16 la trovate QUA.
Il primo aereo utilizzato dai Buzzards sarebbe stato il P-39, ma non esistono decals in commercio né foto specifiche reperibili, inoltre è stato utilizzato per un periodo davvero breve. A questo punto ho puntato al successivo, il P-47, che è stato anche il primo operativo.
Immagine presa a solo scopo di discussione da wing.chez-alice.fr
Per realizzarlo sono partito dal kit Tamyia, qualche aftermarket e foglio decals Kits Worlds. Come al solito, per chi vuole saperne di più c'è comunque il wip (la parte 2 del progetto).
Il modello, nonostante una serie di errori che avrei potuto evitare, ma tutto sommato sono contento di come è venuto, meglio dell'F-16. Sicuramente non andrà a nessun concorso, tuttalpiù in esposizione nello stand di MT.

Diamo il via alle foto! Spero vi piacciano!
Continua...