Whirlwind Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Whirlwind Airfix 1/72

Messaggio da Bonovox »

Quest'aereo è talmente pulito, ma talmente pulito che ho paura di sporcarlo guardandolo in foto! :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Bello bellissimo praticamente troppo pulitissimo! :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Denny
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
colori preferiti: Nessuna in particolare
Nome: Daniele

Messaggio da Denny »

thunderjet ha scritto:soggietto molto interessante che non avevo mai visto realizzato..il profilo alare ricorda molto il poco conosciuto karavanken bv 155 :-D
ciao e grazie,se non sbaglio ne fa uno in 72 la Special Hobby e uno in 48 la Classic Airframe.
L'aereo in sè,diciamo era un'arma se non segreta,strategica,all'epoca era rimasto segreto per volere di Churchill fino a guerra inoltrata,se non sbaglio non se ne seppe niente fino al 1943 ma della data non sono sicuro,dovrei verificare.
rob_zone ha scritto:Pazzesco!!per come lo hai descritto sembrava impossibile invece.. :-Champ :-Champ
saluti
RoB da Messina
:-oook
Ciao rob_zone e grazie,il kit in se non è male,presenta le lacune dell'epoca (1978),io non mi sentivo,ma a rifare le pannellature e un pò di scrathbuild,ci verrebbe fuori qualcosa niente male;l'unica cosa ostica è stato incollare i portelli dei vani carrelli;più che altro il kit sembra fatto per mostrare il modello in volo e non a terra,anche se nella scatola è assente il piedistallo.
Bonovox ha scritto:Quest'aereo è talmente pulito, ma talmente pulito che ho paura di sporcarlo guardandolo in foto! :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Bello bellissimo praticamente troppo pulitissimo! :-D

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
:-sbracoCiao Bonovox,grazie,lo Stuka cercherò di sporcarlo un pò,senza farlo diventare un carro armato ;)

Saluti Daniele
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
colori preferiti: Humbrol
Nome: Paolo

Messaggio da Spitfire63 »

Ciao Daniele,

sai che sono andato a rivedermi la mia scatola del medesimo soggetto, ottenuta non ricordo dove e come e... è una vecchia confezione "blister" del 1976 e contiene un solo soggetto, quello coi codici HE-H e verniciato nello schema precedente in 30118/34079 e 34424 con la metà sinistra in nero opaco?

Perché sono a conoscenza che ne esisteva una vera e propria scatola, meno economica che prevedeva due opzioni, e cioè quella che ho io più quella che hai realizzato tu. :-Figo

Ciao Dany! Paolo
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”