Dornier Do 17E - GB2013

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Dornier Do 17E - GB2013

Messaggio da Geometrino82 »

microciccio ha scritto: [*]Sostituzione con due dischi di acetato trasparente. Il risultato sarà simile a quello ottenuto da WBK. Decidi tu se osare anche con la traccia delle pale magari seguendo questo tutorial.
microciccio
Bellissima idea non ci avevo pensato.
:-asp Ho il presentimento / vago ricordo di aver incollato il perno delle eliche. Quindi mi sà che non sà da fare...
Devo controllare

Grazie ancora per i complimenti.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Cox-One ha scritto: Se tua, posta i progetti di realizzazione ..... un domani mi piacerebbe fare qualcosa in ..... in volo ;)
Bravo. :-oook
Come anticipato, non l'ho realizzata io. Me la sono fatta fare da due amici. Io gli avevo detto cosa volevo fare e loro mi hanno fornito i pezzi. Uno mi ha dato la basetta di legno (essendo un figurinista ne fa un sacco) e l'altro (una vita passata a lavorare al tornio) mi ha forgiato il supporto di acciaio. Il mio compito è stato solo quello di inchiodare il supporto alla basetta.
Ecco qualche foto più dettagliata
IMG_0536.JPG
IMG_0539.JPG
IMG_0540.JPG
Geometrino82 ha scritto:
microciccio ha scritto: [*]Sostituzione con due dischi di acetato trasparente. Il risultato sarà simile a quello ottenuto da WBK. Decidi tu se osare anche con la traccia delle pale magari seguendo questo tutorial.
microciccio
Bellissima idea non ci avevo pensato.
:-asp Ho il presentimento / vago ricordo di aver incollato il perno delle eliche. Quindi mi sà che non sà da fare...
Devo controllare

Grazie ancora per i complimenti.
Marco
Come temevo. Le eliche sono incollate.
Terrò in mente il consiglio per il prossimo (se ci sarà) Paolo.
Grazie

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Geometrino82 ha scritto:...Terrò in mente il consiglio per il prossimo (se ci sarà) Paolo....
Ciao Marco,

sei mica un veggente? Guarda cosa ha annunciato l'Airfix tra i prossimi new tooling!
A05010-Dornier-Do17z.jpg
microciccio

Nota: immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Airfix.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

microciccio ha scritto:Ciao marco,
Geometrino82 ha scritto:... La moglie mi ha pure concesso di poterlo posizionare su una mensola in cameretta. ...
Anna ti ha già spedito in cameretta? :-000 Cosa hai combinato? :-prrrr :-sbraco
Dav ha scritto:...effetto di rotazione delle eliche .
Possibili alternative:
  1. Se le eliche possono ruotare ed hanno una ragionevole forma aerodinamica lubrificando il perno puoi tentare di metterle in moto con il phon (aria fredda ovviamente) e poi fotografarle.
  2. Sostituzione con due dischi di acetato trasparente. Il risultato sarà simile a quello ottenuto da WBK. Decidi tu se osare anche con la traccia delle pale magari seguendo questo tutorial.
  3. Le trovi anche già pronte all'impiego. Alcuni esempi: Tom's Props e PropBlur.
microciccio
scusa il ritardo mi era sfuggito il commento e ho letto solo ora, grazie Paolo per le dritte! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”