


La pancia è ottima così, oserei dire , dal mometo che gli Spit erano soliti sporcarsi molto nella parte inferiore

Moderatore: Madd 22
Prova a dar fuoco ad uno stuzzicadenti... dopo aver aspettato che prenda fuoco per bene, spegni la fiamma e avvicini la parte con la brace al filo (senza toccarlo ovviamente)... vedrai che il filo si tenderà ancora di più... Ti conviene però fare prima delle prove perchè è un attimo esagerare e spezzare il filo...ziper_it ha scritto:
- Cavo antenna...Per la tensione ...non ho trovato un metodo per stirarlo di più senza arricciarlo...
Personalmente quando devo riprodurre cavi estremamente sottili ricorro ancora alla tecnica dello sprue stirato a caldo. Con un poco di pratica puoi riuscire ad ottenere fili sottilissimi. Naturalmente più son sottili più è difficile controllare i punti di ancoraggio perché la colla tende a scioglierli, pertanto gli prediligo la cianoacrilica. Se li tendi bene non si arricciano ma corri il rischio di spezzarli con estrema facilità. Tutto sta a trovare il giusto equlibrio.ziper_it ha scritto:......
- Cavo antenna: il filo è da 0.10, il più sottile che avevo. Con lo sprue stirato non sono riuscito a fare di meglio, forse quello elastico SBM? Per la tensione concordo, ma anche qui non ho trovato un metodo per stirarlo di più senza arricciarlo.
ziper_it ha scritto:......
- Pale elica: ok, ma possiamo ancora recuperare l'elica non è incollata). Me lo guardo un po' e poi vediamo se prendo coraggio.
Forse mi sono spiegato male. Nel modello lo sporco appare diffuso mentre nella foto sono evidenti le colature dei liquidi sotto forma di strisce abbastanza nette e distinte. Credo che sia questo l'effetto che mi sarei atteso. Personalmente avrei dato maggior peso alla breve vita operativa anche se un velivolo sporcaccioneziper_it ha scritto:......
- Panza: ho visto (in foto) velivoli puliti e sporchi. Anche se i VI non hanno avuto vita molto operativa ho deciso di utilizzare la foto sotto come riferimento. Tra l'altro l'ON H sembra sia stato modificato/riparato (striscia chiara sull'ala sinistra nella foto del primo post).
Grazie, non avevo capito.ziper_it ha scritto:......
- Tettuccio: eccolo, lo lascio staccato, forse lo incollo sull'ala, evidenzierà di più la differenza con quello a scorrimento. In realtà mancherebbe la finestrella sulla destra.
La ricerca secondo me è alla base del nostro hobby e mi sembra che tu la esegua come attività normale nei tuoi WIP che anche per questo apprezzo.ziper_it ha scritto:...
- Vano carrelli: dalle poche ricerche fatte sembra ci siano tre possibilità: metallo, grigio (come le ali) e verde. Se dovessi rifarlo ora lo rifarei probabilmente come le ali.