Fockewulf Fw 190 A-5 -- {1/48 Italeri}
Moderatore: Madd 22
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Re: Fockewulf Fw 190 A-5 (Italeri 1:48)
Se non sbaglio fino alla versione A-5 il pitot era posizionato di fianco la mitragliatrice,nelle versioni successive all'estremità alare....Le foto in mio possesso sono di una pubblicazione Delta Editrice... 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bell'elica hai tirato su! Bravissimo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Da vecchio "crociato" confermo che il Pitot era a metà ala fino alla versione A-7 compresa.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao davide
Ottimo lavoro. Qualche difettuccio c'è nell'area trasparenti ma, nel complesso, è un ottimo modello.
Mi piace molto come hai omogeneizzato le decals con la finitura generale del velivolo, specie sul cofano motore.
saluti
Ottimo lavoro. Qualche difettuccio c'è nell'area trasparenti ma, nel complesso, è un ottimo modello.
Mi piace molto come hai omogeneizzato le decals con la finitura generale del velivolo, specie sul cofano motore.

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah ecco, buono a sapersi!zipper ha scritto:Da vecchio "crociato" confermo che il Pitot era a metà ala fino alla versione A-7 compresa.
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Starfighter84 ha scritto:Ah ecco, buono a sapersi!zipper ha scritto:Da vecchio "crociato" confermo che il Pitot era a metà ala fino alla versione A-7 compresa.
E' un piacere e a fare gli "esoterici" A-5 ed A-6 avevano un ulteriore portello di accesso ventrale in fusoliera dietro l'ala ovale a lati paralleli che poi diventa quasi un quadrato a vertici stondati su -7, -8, -9 e successiva versione D.
Grazie per le infozipper ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Ah ecco, buono a sapersi!zipper ha scritto:Da vecchio "crociato" confermo che il Pitot era a metà ala fino alla versione A-7 compresa.
E' un piacere e a fare gli "esoterici" A-5 ed A-6 avevano un ulteriore portello di accesso ventrale in fusoliera dietro l'ala ovale a lati paralleli che poi diventa quasi un quadrato a vertici stondati su -7, -8, -9 e successiva versione D.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Alla Faccia!
Molto bello!
Molto bello!
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Grazie mille!rob_zone ha scritto:Alla Faccia!
Molto bello!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!