Ieri sera sfogliando il libro della Daco mi sono accorto di non aver montato la presetta d'aria dietro al vano carrello posteriore, quella sopra la presa d'aria e il sensore a L nel lato destro, oggi pomeriggio ho proceduto a sistemare il tutto e adesso si può finalmente dichiarare concluso
pitchup ha scritto:Ciao
Bravo Lorenzo l'hai portato a termine finalmente. Non è stato facile da quel che mi sembra di capire dal WIp quindi doppi complimenti.
Ovviamente qualche sbavatura c'è qua e la ed alcuni particolari sono poco definiti ma sono tutte che miglioreranno con l'esperienza e con l'uso di mezzi (aerografo in primis) diversi. I colori peraltro sono azzeccatissimi bravo. Nell'insieme in vetrina farà un figurone
saluti
Grazie; ahimè si, il modello è abbastanza ostico (sentendo parlare e leggendo qua e la ci sono scatole che a quanto pare non hanno il problema delle superfici mobili svergolate o della presa d'aria che non si chiude), comunque con un po' di impegno e buona volontà si porta a termine, putroppo devo ammettere che qua e la mi sono dimenticato di ritoccare, mi rifarò col prossimo, tanto non sarà l'ultimo F-16 che farò (io li adoro!)

, pensavo già ad un Aggressor o ad un Greco...
Maver76 ha scritto:Visto nelle foto di insieme e bello, ma gli scatti ravvicinati fanno notare qualche sbavatura (tipo sotto il canopy, le ruote).
Ma nel complesso un bel mkdello con bella mimetica!
Grazie; comunque sulle ruote, il nero che sembra una sbavatura è il lavaggio (sull'anteriore c'erano due fessure che ho preferito lasciare per paura di rovinare tutto)
davmarx ha scritto:Bravo Lorenzo, purtroppo per me non amo molto gli F 16 biposto, ma devo ammettere che con questa colorazione acquistano fascino...
Nelle immagini più ravvicinate si nota qualche piccolo problemino con i colori, ma saranno facilmente risolvibili quando avrai modo di passare all'aerografo !
Nel complesso hai fatto un'ottimo lavoro, complimenti !!!
Grazie; neppure io sono un grande fan dei 16 biposto, li preferisco di gran lunga con dorsal spine e CFT (tipo i Sufa o i Block 60)
Comunque spero di riuscire ad organizzarmi per il compressorino
nemesis92 ha scritto:A me piace!
E cosa più importante di tutte, si vedono i miglioramenti
Ho ancora i miei dubbi sulle coperture, ma vabbé, con l'autocostruzione.. chi arriva alla perfezione?
Per la prossima volta (magari in un modello meno travagliato) prova a stendere delle mani di colore più diluite, conserverai meglio il dettaglio superficiale
Grazie; eh si, i FOD li ho fatti un po' imprecisi, comunque le coperture non è che mi facciano impazzire, spero nel corso del tempo di doverne mettere il meno possibile

; comunque la prossima volta proverò a diluire un po' di più il colore (onestamente per dare una mano la diluizione default dei Tamiya è anche buona, ma se poi devi ritoccare si pialla tutto, poi mi sembra che con un pennello non sintetico, tipo gli Heller-Humbrol che avevo, vadano meglio)
comanche ha scritto:Finalmente anche questo modello va a finire in vetrina! A parte i difetti inevitabili della colorazione a pennello, si potevano fare un po' meglio le coperture anti-FOD. Con l'impegno che ci metti e con un aerografo, faresti dei capolavori, spero che tu possa usarlo al più presto!
Grazie; eh si, spero anche io di poterlo usare al più presto quel povero aerografo che attende...
matteo44 ha scritto:Complimenti Lorenzo...
Anche se ci sono alcuni diffettini (facilmente correggibili ) alla fine hai portato a ternine il modello e già solo questo è una cosa positiva...
Poi per i vari errori fai sempre tempo a migliorarti
PS: Mi potresti dire che colori hai utilizzato?
Grazie; i colori sono questi:
Marrone --> FS 30219
Giallo --> FS 33531
Verde --> FS 34424
Fondo --> FS 36375
Ho usato le corrispondenze Tamiya, che sono molto buone, ovvero: marrone ho usato l'XF-52, sabbia l'XF-57, verde l'XF-21, radome (36270) XF-20, mentre per il fondo ho mescolato XF-66, XF-19 e XF-2 per ottenere il 36375 (se usi i Gunze vai col 308)
Bonovox ha scritto:peccato per le striature del pennello ma il modello è ben fatto. Devi migliorare un pò sui lavaggi specie quelli interni dei vani, ma è solo questione d'esperienza e di tempo!
Grazie; spesso mi capita di fare casotti coi lavaggi, anche perchè non è che ci abbia ancora preso molto bene la mano