Eurofighter Typhoon - Revell 1:72

Moderatore: Madd 22

NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo Mig
scratch builder: si
Nome: Emmanuele
Contatta:

Eurofighter Typhoon - Revell 1:72

Messaggio da NK10 »

Ecco il mio typhoon italiano ancora da finire il piazzamento di decal minori e poi vorrei metterlo su una basetta in volo mentre lancia un AIM-9.
secondo voi il fumo è venuto bene (l'ho fatto con l'ovatta)?
nn è che è venuto molto bene in confronto ai vostri molto più belli però spero di migliorare!!
la cappottina è così per un errore di quando ho verniciato e non sono riuscito a togliere il colore, qualche aiuto per metterlo a posto o devo comprare una nuova cappottina??? :-help :-help :.-(

qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Concorde British Airlines
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Eurofighter Typhoon - Revell 1:72

Messaggio da rob_zone »

Non sembra male!Il colore mi piace,peccato per il tettuccio!
Magari se fai qualche foto piu ravvicinata possiamo goderne di piu di questo bel lavoretto!!! ;) :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

simpatica l'idea del lancio del Sidewinder. :-oook

Il modello avrebbe avuto bisogno di qualche attenzione in più in fase di assemblaggio, si vedono delle linee di giunzione e l'aerofreno ti ha fatto penare come tutti coloro che realizzano questo modello.

La superficie del modello invece che liscia appare molto tormentata. Come l'hai verniciato?

La capottina puoi toglierla con attenzione (tagliabalsa affilato) e lucidarla con cura - seguendo ad esempio quanto suggerisce Valerio qui - oppure richiederne alla Revell una nuova e sostituirla.

Combinazione di armamento insolita: hai trovato qualche foto? Personalmente, per evidenziare meglio il lancio del missile, lo avrei tenuto un pochino più scarico; ma son gusti personali. ;)

Quale sarà il prossimo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

il kit non è facile, hai fatto un buon lavoro, per il missile forse è un po esagerato il "fumo" ma sono gusti!, per le armi attento che gli italiani non hanno ancora montato gli Storm Shadow(sull'efa!), sono più inglesi e di solito montano i missili uguali di un certo gruppo(medio raggio, lungo raggio, a guida radar, a guida passiva...), ossia sotto la pancia ci stanno 4 AIM-120 o 4 Meteor non 2 e 2!, stesso discorso per i missili aria terra, hai messo un Taurus che è dell'esercito spagolo-tedesco e coreano, non è presente nel nostro arsenale bellico.

Tornando sullo Storm c'è una foto del prototipo dell'efa con sotto montato questo misile, ma ancora oggi è in fase di test, anche se per lancirli va bene il Tonka :-oook
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte defense-update.com
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bella l'idea del missilotto; forse un pò troppo "fumo" ma rende bene l'idea. Per il vetrino peccato, segui il consiglio di Paolo (microciccio)...e speriamo in bene!
Nel complesso e vista la difficoltà del kit hai fatto un bel lavoro! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante dello scratchbuild (se possibile) e della scala 1:72, soprattutto Jet.
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Grazie delle dritte!
In realtá per l armamento ho voluto fare un po a caso :-D
Allora tolgo i meteor e metto gli aim 120 e al posto del taurus e dello shadow cosa metto?
Ora ho disponibili: 1 GBU-32, 4 AIM-120c, 6 AIM-9M e 2 X, 2 IRIS-T e basta questi sono.
Che mi consigliate?
Per contattare la revell che faccio mando una email per un nuovo pezzo del canopy? Magari potri chiedere anche lo sprue degli armamenti dicendo che nn c era nel pacco magari ahhahah :-Figo
Consigliatemi voi
Per il missile troppa ovatta? provo a toglierne un po e vediamo
A presto

Immagine

"When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies but the pack survives."
Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

NK10 ha scritto:....
Per il missile troppa ovatta? provo a toglierne un po e vediamo
A presto
Penso di si ragazzo, perchè così sembra che stia decollando lo Shuttle..!! :-prrrr :-prrrr :lol:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Hahahahahahah ne ho tolta un po e ci ho spruzzato il trasparente per rendere il tutto piu rigido!
Per l armamento nessuno mi puo suggerire qualcosa? :(

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

NK10 ha scritto:Per l armamento nessuno mi puo suggerire qualcosa? :(
Certo Emanuele lascia tutto così, per il prossimo starai più attento :-oook
NK10
Extreme User
Extreme User
Contatta:

Messaggio da NK10 »

Non lascio tutto cosi, anche all inizio non mi convinceva cosi ora ho eliminato i due giganti e i meteor.
Ora metto gli aim 120 e pero non so cosa mettere al posto degli storm e taurus, cosa consigliate?
Ho visto delle foto con sei piloni subalari mentre a me ne da quattro compresi quelli dello storm e del taurus dove non sono applicabili ad esempio i missili aria-aria.
Altrimenti dovrei fare dei cloni dei piloni degli aria-aria o chiedere alla revell uno sprue dell armamento con una scusa :-D

Immagine

Gallerie
Jet
F-5e Tiger II F-104c
Civili
Rispondi

Torna a “Jet”