A7-E Corsair desert storm - 1/72 Fujimi

Moderatore: Madd 22

ROGER

A7-E Corsair desert storm - 1/72 Fujimi

Messaggio da ROGER »

Allora, era un pò che non buttavo in gallery un mio lavoretto per cui...
Si tratta di un lavoro abbastanza anzianotto al quale sono molto affezionato e anche se non presenta grandi elaborazioni o set in resina voglio portarlo all'onore delle cronache del forum :-D
Per farlo ho solamente utilizzato un seggionilo in metallo della Aeroclub, a quei tempi la resina era ancora cosa poco diffusa :) il resto è tutto merito del buonissimo kit Fujimi...eccolo a voi e scusate la polvere depositata sopra a testimonianza della sua età :?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come sempre un caro saluto a tutti dal Roger
Fabio_lone

Re: A7-E Corsair desert storm - 1/72 Fujimi

Messaggio da Fabio_lone »

Veramente molto bello, mi piace come hai evidenziato le pannellature con l'aerografo... io ho sempre un po paura di farlo per non rovinare tutto!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

caro babbo natale, poprei avere come regalo la capacità di modellare come il Roger? sisi quel signore li che si chiama Ruggero :lol:

RUGGE' STUPENDO!!!! :-000 :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

lavaggi pesanti,ma accattivanti!Ci stupisci sempre!! :-000

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fabio_lone ha scritto:Veramente molto bello, mi piace come hai evidenziato le pannellature con l'aerografo... io ho sempre un po paura di farlo per non rovinare tutto!
Ciao Fabio, grazie! Di solito non faccio questo tipo di pannellatura ad aerografo, ma dalle foto del velivolo che lo ritraeva veramante conciato con un alone pesante sulle pannellature più importanti, mi pareva fosse una soluzione azzeccata ;)
ilGamma ha scritto:caro babbo natale, poprei avere come regalo la capacità di modellare come il Roger? sisi quel signore li che si chiama Ruggero :lol:

RUGGE' STUPENDO!!!! :-000 :-oook
Ueè Carmine guarda che Babbo Natale questo regalino già te lo ha consegnato! Riformula la richiesta con articoli più interessanti :-D
Grazie per il simpatico complimento che ho apprezzato di gusto con un sorriso :)
rob_zone ha scritto:lavaggi pesanti,ma accattivanti!Ci stupisci sempre!! :-000

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob, grazie :)
Come ho scritto prima, di solito non faccio questi lavaggi pesanti, ma qui ci poteva stare viste le condizioni dell'aereo a fine campagna ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Finalmente un bel jettone Grande ruggè mi paice davvero tanto :-SBAV :-SBAV :-SBAV , apprezzo molto che l'hai fatto senza carichi, dopo aver parlaro con Luca mi ha spiegato che quella mimetica era stata usata per 2 voli e tutti disarmato , se non fosse per i serbatoi :-oook
Off Topic
guardate che bello!
Immagine
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte http://www.amv83.fr e digilander.libero.it

Spero non ti diano fastidio queste 2 foto ma era per dimostrare come l'hai fatto bene! unica cosa ci stavano bene pure gli altri 4 HP
ROGER

Messaggio da ROGER »

@JACOPO: hai fatto benissimo ha mettere quelle foto così si evince bene il motivo del mio lavoro di pesante pannellatura. Non è un jettone ma un jettino in 72, comunque mi fà piacere che hai gradito :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ahhh ahhhh...corsaretto da urlo, anche se la mimetica mi sembra troppo sfumata rispetto alle foto postate! Sempre complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bonovox ha scritto:ahhh ahhhh...corsaretto da urlo, anche se la mimetica mi sembra troppo sfumata rispetto alle foto postate! Sempre complimenti! :-oook
In effetti hai ragione, è sfumata, ma sai, a quei tempi ero ancora più pigro di oggi e mi stava più che bene come m iera venuta e ti assicuro che non è stata facile riprodurla tutta così arzigogolata a mano libera :-crazy
Grazie per i complimenti :-D
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mimetica un po' troppo sfumata...ma io no riuscirò mai a lavorare come fai tu a mano libera :o
E' incredibile come sei riuscito a riprodurre in maniera realistica e fedele all'originale il grado di usura di quesa bello colorazione.
Complimenti Ruggero :)
Rispondi

Torna a “Jet”