Ciao a tutti finalmente ho terminato il kit, purtroppo avevo aperto ma poi mai aggiornato il wip, di seguito le foto del modello finito . Ho usato per le decals il foglio della Furball, riproducendo l'esemplare 149150. Per diletto ho provato a riprodurre il vano con la bombola alle spalle del pilota .
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Devo dire che su questo si vedono dei progressi... la pulizia generale è migliorata, anche se c'è sempre qualche sbavatura in giro per il modello. Mi salta subito all'occhio, ad esempio, la mascheratura del parabrezza e del nero intorno...
I carichi andavano curati maggiormente e la finitura mi sembra troppo lucida... però stai facendo passi in avanti.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Il nero del parabrezza era venuto bene..poi l'ho rovinato nel tentativo di riprodurre i frames gialli, ovviamente ho fatto un paciugo e ho cercato di riparare......in attesa di trovare le decals.
Per la finitura lucida...si me ne sono accorto, pensavo di stendere una mano di semigloss ma poi mi sono fermato.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Marco 73 ha scritto: ↑19 ottobre 2023, 17:02
Il nero del parabrezza era venuto bene..poi l'ho rovinato nel tentativo di riprodurre i frames gialli, ovviamente ho fatto un paciugo e ho cercato di riparare......in attesa di trovare le decals.
Per la finitura lucida...si me ne sono accorto, pensavo di stendere una mano di semigloss ma poi mi sono fermato.
Dato lo stato di usura, io darei un opaco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Marco
elegantissimo il Crociato. Mi è sempre piaciuto!
hai fatto un bel modello, molto ben colorato e dettagliato.
Qualche sbavatura qua e la c'è e giustamente ti viene fatta notare, questo per far si che la tua abilità aumenti con il prossimo modello.
Direi che sei su un ottima strada, Bravo!
Una botta di opaco la darei pure io... però stai attento che non vada a finire sui trasparenti opacizzandoli, mi raccomando!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
anche se la finitura è lucida qualche decalcomania ha fatto i capricci (es.: i triangoli rossi sotto il nome del pilota).
Ci sono degli aspetti che puoi ancora migliorare e la strada appare buona. Vedrai che succederà già col prossimo.
Le rotaie del sedile alla fine le hai rimosse?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.