anteriore. In aiuto ci sono diversi aftermarket in commercio e uno ci da la sezione anteriore corretta in resina.
In un primo momento volevo rappresentare un velivolo in N.M. ma pio ho optato per uno mimetico della DDR.
Ho avuto un po di incertezza sui colori da usare anche perchè sia le decals aftermarket che alcuni siti modellistici
indicavano la camo con due bruni, mentre l'aviazione tedesco-orientale ha usato mimetiche verde/bruno e/o
verde/grigio. Questi colori sbiadivano molto precocemente e, specialmente il verde assumeva dei toni marroni.
Il velivolo che ho rappresentato è stato esposto al museo dell'aviazione della DDR all'aeroporto Gatov di Berlino
nel 1980. Dalle foto i colori sembrano due bruni; esistono altre foto antecedenti che confermano questi colori.
Io credo che il bruno più scuro sia stato in realtà un verde che si è alterato precocemente. Ho tentato di ottenere
un effetto lavato di verde per la mimetica. Dal vero il risultato non è malvagio.
Ah, dimenticavo: nel tentativo di togliere il segno di stampa sul tettuccio l'ho scheggiato

Ho scritto a Trumpeter, ma nel frattempo ho usato il tettuccio rotto mascherando il danno con uno straccio ed un casco.
Qui il wip: https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 29&t=21101
Ciao
Daniele