MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da Marco 73 »

miki68
Brave User
Brave User
Messaggi: 1462
Iscritto il: 3 giugno 2012, 16:17
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Michele
Località: Gemona del Friuli

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da miki68 »

Il kit Italeri è piuttosto ostico ed impreciso, quindi non facile da domare.
Il modello si presenta bene, anche se io avrei limitato i lavaggi ad un colore grigio scruro piuttosto che nero. A meno che non hai foto che suffragano il tutto, personalmente l'invecchiamento lo trovo un po' troppo pesante per un velivolo che viene comunque mantenuto pulito ed efficiente dal personale della manutenzione.
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da Marco 73 »

Terrò la mano più leggera in futuro e userò tono su tono anziché il nero, grazie per il consiglio 👍
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46002
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Fa piacere vedere il tuo primo lavoro su MT Marco. Come hai eseguito i lavaggi sul modello? cosa hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7903
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

questo EF-2000 sembra essere appena uscito da una battaglia! :-D

Considerando poi la qualità dello stampo, credo che in realtà la battaglia debba averla affrontata tu. :-sbraco :-sbrachev

Bel modello, comunque! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da Marco 73 »

Starfighter84 ha scritto: 3 settembre 2021, 10:48 Fa piacere vedere il tuo primo lavoro su MT Marco. Come hai eseguito i lavaggi sul modello? cosa hai usato?
Ciao Valerio, ho usato i Panel Line della Ammo con un pennellino e poi la spugnetta leggermente imbevuta di diluente. Ho provato con la spugnetta anziché il classico cotton fioc. Suggerimenti?
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da Marco 73 »

siderum_tenus ha scritto: 3 settembre 2021, 10:54 Ciao Marco,

questo EF-2000 sembra essere appena uscito da una battaglia! :-D

Considerando poi la qualità dello stampo, credo che in realtà la battaglia debba averla affrontata tu. :-sbraco :-sbrachev

Bel modello, comunque! :-oook
Che dire....mi piace il vissuto 😅. Effettivamente qualche grattacapo me l'ha dato questo kit, però alla fine sono soddisfatto :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34004
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Innanzitutto auguri per la tua prima Gallery su MT e che a questa ne possano seguire moltissime altre!
Passando al modello un bravo doveroso per aver portato a termine l'EFA Italeri. E' un kit che ho preso anche io, ma solo, come spesso faccio con molti kit Italeri, per usarne le decals (che peraltro in questo caso si sono rivelate sbagliate come colori). Mi era pure balenata l'idea di farlo ma poi, raffrontato il kit con il Revell, mi è subito passata :-)
In effetti la cosa che salta all'occhio subito è la pesantezza/tonalità scelta per il weathering sul velivolo.
Ovviamente non è da considerarsi un errore in quanto, in questa fase, il lato artistico prevale e molto dipende dal gusto personale.
Hai usato i colori AMMO leggo: come ti sei trovato?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 419
Iscritto il: 25 aprile 2020, 15:51
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco
Località: Roma

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da Marco 73 »

pitchup ha scritto: 3 settembre 2021, 11:30 Ciao Marco
Innanzitutto auguri per la tua prima Gallery su MT e che a questa ne possano seguire moltissime altre!
Passando al modello un bravo doveroso per aver portato a termine l'EFA Italeri. E' un kit che ho preso anche io, ma solo, come spesso faccio con molti kit Italeri, per usarne le decals (che peraltro in questo caso si sono rivelate sbagliate come colori). Mi era pure balenata l'idea di farlo ma poi, raffrontato il kit con il Revell, mi è subito passata :-)
In effetti la cosa che salta all'occhio subito è la pesantezza/tonalità scelta per il weathering sul velivolo.
Ovviamente non è da considerarsi un errore in quanto, in questa fase, il lato artistico prevale e molto dipende dal gusto personale.
Hai usato i colori AMMO leggo: come ti sei trovato?
saluti
Con gli Ammo mi trovo molto bene, al momento l'unico prodotto che sconsiglio è il Primer One Shot Nero, crea problemi di stesura a pennello e con l'aerografo attappa in modo fuori dal comune e oltre ogni limite. Ho scritto anche alla Ammo perché altri colori One Shot invece non danno nessun inconveniente, mi hanno chiesto varie cose ma non mi hanno dato una risposta.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2842
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Eurofighter Typhoon - Italeri 1/72

Messaggio da filippo77 »

Primo modello, bravo, colori ammo difficili da gestire ad aerografo, i lavaggi un po pesantucci pet il resto seguendo il forum vedrai come i tuoi modelli miglioreranno piano piano
Rispondi

Torna a “Jet”