MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da paolo72fg »

ciao a tutti,
finalmente ho trovato un po di pausa dal lavoro per poter caricare in gallery l'ultimo Suckoj realizzato.
La battaglia è durata circa 6 mesi. kit datato è un po ostico in fase di montaggio :-coccio , ma alla fine.... :-yahoo
il lavoro di scratchbuild è stato abbastanza impegnativo ma mi sono divertito :-Figo ;)
ecco alcune immagini
ciao a tutti. :)

P.s. non sono rimasto con le mani in mano perché sul banco da lavoro ho già iniziato da circa un mese il su-24 in 1/48 trumpeter (una bestia di aereo esaggggerato :o :shock: :o )




















Ultima modifica di paolo72fg il 7 giugno 2021, 17:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da paolo72fg »

altre foto

















Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1630
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da paolo72fg »

Ultima modifica di paolo72fg il 7 febbraio 2022, 17:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9589
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da Cox-One »

Piacere di rivedere un tuo modello :-)
Hai aggiunto tanti piccoli particolari, che a volte sfuggono a una prima vista, ma che se si osserva attentamente escono fuori.
Camo bella, anche se preferisco quelle azzurre da superiorità aerea, cosa che contraddistingue anche questo soggetto dotato di missili per intercettazione a medio/lungo raggio, ben 6 AA-10 Alamo e due AA-11 Archer.
Bravo come al tuo solito :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1575
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da Enrico59 »

Una livrea particolare che porta un po' di originalità ad un soggetto visto e rivisto. Mi piace molto, bravo.
Saluti

enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33983
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
vedere questo velivolo, signore dei cieli tersi e più blu delle quote stratosferiche in una tenuta terrosa, più confacente ad un razzolatore delle bassissime quote, in effetti mi disorienta un po'. A me, ad esempio, piace lo schema "early" del SU27 celesti/grigio o, addirittura, con la "non livrea" in giallo primer.
Bella realizzazione, anche perché il kit Academy, ho sempre letto, non è propriamente una passeggiata rilassante.
bel lavoro!
Considerazioni personali a parte, le forme del '27 sono sempre spettacolari quindi veste bene con tutto. In effetti il SU27 per essere un velivolo moderno mi accorgo che porta tantissime colorazioni, quindi, magari, non sarà il caso di metterne in programma un altro con tenuta più standard?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da Vegas »

Bravo Paolo,
bel modello,
una delle mie camo preferite.
Poi l'academy non è certo leggero da concludere,
complimenti.
Vedo che hai anche risolto con le decals, mi ero completamente dimenticato che ti avevo promesso di spedirtele,
Scusami.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45973
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Rispetto ai tuoi ultimi lavori, questo è sicuramente più pulito, bilanciato e meglio trattato. Bravo Paolo...!
Però un lavaggio all'interno del canopy non avrebbe fatto male... ;)

P.S. certo che se ci regali WIP noi siamo più contenti eh...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21823
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da Bonovox »

kit datato e non facile ma tu l'hai portato a termine nel migliore dei modi. Bravo anche se il Cobra lo preferisco con le stelle rosse :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: su-27 Uzbekistan 1/48 Academy

Messaggio da Biscottino73 »

Complimenti Paolo, anzitutto per aver completato il modello che non è una passeggiata, adesso esiste una pletora di kit “moderni” per i Flanker, e poi perché hai fatto davvero un bel lavoro!!
Anch’io non amo la mimetica terrosa, però c’è da dire che è davvero insolita e particolare: quali colori hai usato? Non so sei effetto della camera o della luce, mi sembrano piuttosto saturi.
Aggiungi in descrizione il link del wip, così sarà più facile trovarlo anche in futuro.

Ciao ciao
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”