Il WIP è QUI
Mostro gorgogliosamente le foto (su flickr i formati originali), poi sparate pure, vi offro io l'AK-47:

Moderatore: Madd 22
Sarei felice se tu mi dessi qualche "dritta" sugli errori fotografici. Non sono più abituato alla reflex e soprattutto al flash "automatico". Ho corretto un po' le luminosità a posteriori.Dioramik ha scritto: ↑19 luglio 2020, 17:24 Non male davvero per un pensionato!![]()
![]()
Scherzi a parte è meno problematico di come lo avevi anticipato, forse guardandolo bene, un modellista esperto troverebbe qualcosa da dire ma non tutti siamo esperti, a me pare buono, molto bello.
Forse sono le foto la cosa meno carina in tutto il contesto, scusa l'ardire!![]()
Ciao Alfredo, ci provo ma non è che sia un professionista nemmeno io, comunque ci sono più cose che non vanno nelle foto ma possiamo dire che la bilanciatura del bianco è la cosa peggiore, forse causa le luci errate o forse addirittura miste (diverse tipologie di luci accese insieme), in alcune foto c'è una dominante magenta molto forte ma la cosa peggiore che questa dominante non è omogenea ma si localizza maggiormente su alcune parti, sembra quasi il riflesso di un colore esterno che va a disturbare sui riflessi del modello, sull'alluminio del jet.pensionato ha scritto: ↑19 luglio 2020, 17:42Sarei felice se tu mi dessi qualche "dritta" sugli errori fotografici. Non sono più abituato alla reflex e soprattutto al flash "automatico". Ho corretto un po' le luminosità a posteriori.Dioramik ha scritto: ↑19 luglio 2020, 17:24 Non male davvero per un pensionato!![]()
![]()
Scherzi a parte è meno problematico di come lo avevi anticipato, forse guardandolo bene, un modellista esperto troverebbe qualcosa da dire ma non tutti siamo esperti, a me pare buono, molto bello.
Forse sono le foto la cosa meno carina in tutto il contesto, scusa l'ardire!![]()