finalmente posso dichiarare chiuso questo lavoro che mi ha impegnato non poco negli ultimi mesi.
Sono piu soddisfatto di quanto non lo fossi fino a un paio di settimane fa, vedere il prorpio lavoro in gallery è un obbiettivo raggiunto e di questo sono felice.
Riassumendo in poche righe, il kit Hasegawa, che mostra i segni del tempo, resta comunque un kit divertente da costruire.
Il dettaglio non è certo al passo con i tempi, ma resta sempre la migliore alternativa per realizzare un F-16 A dei primi Blocks.
Per arricchiere la realizzazione, ho aggiunto qualche After che elenco di seguito:
Cockpit della black box, codice 48026
Ugello di scarico Aires per F-16A Aires 1/48 Kit 4133
Deriva in resina con drag chute dela Kasel Hobby, codice KSL K48061
Fotincisioni per F-16A Plus exterior della Eduard, cod 48530
Pozzetti carrelli Aires cod. 4194 (attenzione che ritengo che il pozzetto anteriore abbia la gamba del carrello viziata come inclinazione)
F-16 early wheels Eduard cod.648005
Dal kit Tamiya vece ho preso i 4 AIM-9L, il litening pod, il canopy ed il frame sottostante ad esso, i piloni alari ed il serbatoio ventrale.
Le 6 MK-82 sono prese dal kit AMK dello Kfir, come anche i BRU42 triple rack.
Il tappo della presa arie è realizzato in scratch.
I colori utilizzati sono frutto di vari esperimenti e ricette per cosi dire,
il mix finali sono i seguenti:
Dirty White delle superfici inferiori --> H308:1 + XF:2
Sabbia XF:78 + XF:2 con l'aggiunta di una punta di rosso (q.b.)
Light Green H312:2 + H308:1
Deep Green XF13:5 + XF2:1
Radome H305
Le decals sono della Aztec models, anche qui una nota di demerito verso questo prodotto, sicuramente non all'altezza delle mie aspettative,
su alcune non sono riuscito a curare il silvering, ma rispetto allo stato in cui erano quando le ho apposte sul modello, posso dire che la situazione è migliorata parecchio.
tutti gli stencil li ho mutuati da un foglio afterburner.
Godetevi le foto, spero che non ostante i già condivisi e discussi difetti, il modello nell'insieme possa incontrare il vostro gradimento.
ciao