Douglas A-4B 1:72 Airfix

Moderatore: Madd 22

drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno

Douglas A-4B 1:72 Airfix

Messaggio da drinkyb »

Salve ragazzi. Ho ultimato il mio primo modellino, nonchè il mio primo wip qua su MT, Che trovate qua. Vi ringrazio di vero cuore per i consigli che mi avete dato.
Vi presento quindi il mio lavoro sperando che vi piaccia. Ovviamente critiche e consigli sono ben accetti.
Sicuramente ci saranno molte sbavature ma mi ritengo comunque molto soddisfatto.

Ultima modifica di drinkyb il 10 novembre 2019, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Re: Douglas A-4B 1:72 Airfix

Messaggio da drinkyb »

Bruno

ImmagineImmagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Mi ero perso questo WIP (il link al WIP nella galleria ci sta sempre bene! ;) )! Pur capendo poco di jet e non avendone ancora realizzato manco uno, da perfetto profano, ti dico che esteticamente mi piace molto Bruno! Sulla fedeltà storica i veri esperti del forum ti daranno il loro giudizio.
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

BackToZeon ha scritto: 10 novembre 2019, 14:28 Mi ero perso questo WIP (il link al WIP nella galleria ci sta sempre bene! ;) )! Pur capendo poco di jet e non avendone ancora realizzato manco uno, da perfetto profano, ti dico che esteticamente mi piace molto Bruno! Sulla fedeltà storica i veri esperti del forum ti daranno il loro giudizio.

Grazie Paolo. Sul link del wip hai ragione. Ho provveduto già a sistemare. Grazie.
Per quanto riguarda la fedeltà storica, mi sono rifatto a questa foto "colorata" dello stesso velivolo. L'unica differenza sta sulle cifre del muso che prima era solo 12 e poi successivamente è diventato 512. ;)

Grazie ancora.
Bruno

ImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Il Voler ha sempre il suo fascino ..... ho sempre ritenuto che sia stato sottovalutato nelle sue potenzialità.
Molto bella la livrea che hai scelto e anche lo stato di usura è azzeccato :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Bruno
davvero una bellissima esecuzione di questo "falchetto". La configurazione pulita sembra poi un ottima scelta perché non distrae l'occhio dal soggetto.
I weather. è molto misurato e discreto, molto ben realizzato.
Viene davvero voglia di farne subito un altro (io ne ho uno in vetrina ed un altro nello scaffale!).
Bravissimo davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto ci tengo a dire che mi fa molto piacere vedere il tuo primo modello nella gallery di MT Bruno.... spero sia il primo di una lunghissima serie! 😉
L'unico appunto che posso farti riguarda i trasparenti che sono un po' sporchi e con i frame poco definiti... sono elementi che, se ben fatti, fanno guadagnare molti punti ad un modello. Magari sui prossimi... un pizzico di attenzione in più durante la mascheratura e la finitura di canopy e parabrezza (anche se su quest'ultimo so che hai avuto molti grattacapi, bene comunque che non hai buttato tutto nel secchio)...!

Ad maiora Bruno! 😊
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

Cox-One ha scritto: 10 novembre 2019, 17:17 Il Voler ha sempre il suo fascino ..... ho sempre ritenuto che sia stato sottovalutato nelle sue potenzialità.
Molto bella la livrea che hai scelto e anche lo stato di usura è azzeccato :-oook
pitchup ha scritto: 11 novembre 2019, 8:25 Ciao Bruno
davvero una bellissima esecuzione di questo "falchetto". La configurazione pulita sembra poi un ottima scelta perché non distrae l'occhio dal soggetto.
I weather. è molto misurato e discreto, molto ben realizzato.
Viene davvero voglia di farne subito un altro (io ne ho uno in vetrina ed un altro nello scaffale!).
Bravissimo davvero!
saluti
Grazie mille ragazzi. Troppo gentili.
Starfighter84 ha scritto: 11 novembre 2019, 11:07 Prima di tutto ci tengo a dire che mi fa molto piacere vedere il tuo primo modello nella gallery di MT Bruno.... spero sia il primo di una lunghissima serie! 😉
L'unico appunto che posso farti riguarda i trasparenti che sono un po' sporchi e con i frame poco definiti... sono elementi che, se ben fatti, fanno guadagnare molti punti ad un modello. Magari sui prossimi... un pizzico di attenzione in più durante la mascheratura e la finitura di canopy e parabrezza (anche se su quest'ultimo so che hai avuto molti grattacapi, bene comunque che non hai buttato tutto nel secchio)...!

Ad maiora Bruno! 😊
Grazie Valerio. Diciamo che la voglia di finire il modello é arrivata dal forum MT, a forza di vedere le grandi operare d‘arte, da cui ho appreso tantissime tecniche e informazioni.
Per me quindi é un onore postare il mio primo lavoro qua.
Grazie ancora a tutti.
Bruno

ImmagineImmagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

non mi intendo minimamente di jet, però mi sembra che hai ottenuto un modello praticamente perfetto! Bravo :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User

Messaggio da drinkyb »

heinkel111 ha scritto: 12 novembre 2019, 15:52 non mi intendo minimamente di jet, però mi sembra che hai ottenuto un modello praticamente perfetto! Bravo :-oook
Grazie mille Marco.
Bruno

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”