Ciao a tutti,
visto il gran caldo, ormai faccio solo soggetti desertici!ehehe
Mirage F1Cr Armee de l'air, kit Hasegawa (in positivo...) scala 1:72, direi che è andato insieme da solo senza grandi intoppi, chiaramente il dettaglio è quel che è..
Ora le foto:
Ho l'onore di essere il primo a commentare....per me amante dei Mirage, posso dire che mi sono lustrato la vista....mi sembra un ottimo lavoro.....e mi ha fatto venire voglia di farne uno anche io ma in 48....
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Il montaggio, nonstante l'età del kit sembra buono
Peccato solo su alcune piccole imprecisioni di pittura... hai usato il pennello o l'aerografo?
Comunque, del lavoro
Ecco che vi aspettavo al varco! eheh
allora, il rosso è dato molto dalle foto, dal vivo è molto più cioccolatte...non so come spiegarlo, anche perchè ho riverniciato l'aereo ben 4 volte perchè tra il giallo/sabbia e il marroncino non riuscivo a "quagliare" il colore...
poi, se guardate le foto dei vari aerei reali vedrete anche che il colore cambiava molto, dal super chiaro al marrone scuro, e dai contorni definitissimi allo sfumato..
Ce ne sono anche alcuni(che hanno partecipato alla Red Flag a Nellis) che addirittura hanno i 4 colori di sfumatura come da scatola hasegawa, la prima verniciatura era cosi, ma non mi convinceva per nulla..
Verniciato con aerografo...gli errori sono rimasti perchè alla 4a verniciatura ero un pochino stufo!hihihihihih
E cmq, il mirage mi piace, ho questa idea malsana di un bel KittyHawk in 48...eheheh
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!