F-4D Phantom - Cap. Steve Ritchie -- { 1/32 Tamiya }

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F-4D Phantom - Cap. Steve Ritchie -- { 1/32 Tamiya }

Messaggio da rob_zone »

Senti ma da chi te li fai fare i modelli?? :-prrrr :-prrrr
Spettacolare!!! :-SBAV :-SBAV
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Simone non ti smentisci mai... :-oook
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
vecio

Messaggio da vecio »

ho visto le foto solo ora!!bellissimo phantom....appena hai tempo ci puoi dire pregi e difetti del kit??e soprattutto che numero di scatola è quella che hai utilizzato!!hai tolto dalla superficie pure le piastre di rinforzo sulle prese d'aria e sugli alettoni posteriori??le prese d'aria combaciano bene??
Delfo
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

vecio ha scritto:ho visto le foto solo ora!!bellissimo phantom....appena hai tempo ci puoi dire pregi e difetti del kit??e soprattutto che numero di scatola è quella che hai utilizzato!!hai tolto dalla superficie pure le piastre di rinforzo sulle prese d'aria e sugli alettoni posteriori??le prese d'aria combaciano bene??
Delfo
Ciao Delfo,
il kit è molto bello (e grande) ma ha delle pecche che ti fanno perdere tempo.
Intanto bisogna eliminare e reincidere tutti i pannelli che Tamiya ha erronemente messo in rilievo, e non è piacevole.
Altro grosso problema sono le prese d'aria, quell del kit sono un obbrobbrio e sono impossibli da incollare bene. Il problema è facilmente risolvibile con coperte anti FOD oppure comprando le prese d'aria in resina che però costicchiano. Io invece ho intrapreso la strada dell'autocostruzione su cui ho speso un bel pò di tempo, ma alla fine ne è valsa la pena.
I seggiolini non vanno bene perchè la forma del poggiatesta è sballata quindi li ho corretti. Anche i postbruciatori meriterebbero di essere sostituiti con più dettagliati elementi in resina ma si può anche soprassedere come ho fatto io.
Anche i Sidewinder hanno un problema, rappresentanto una versione mai esistita però è facile correggerli accorciando e risagomando la testata.
vecio

Messaggio da vecio »

hai fatto un bel lavoro veramente!!ora se permetti ti stresso con un po' di domande:per l'abitacolo che colore hai usato??per la mimetica che marca hai usato e quale numero di riferimento??documentazione utile consultata??una volta che hai eliminato i dettagli in rilievo come ti sei documentato per riprodurre i pannelli corretti???grazie mille :-D

Delfo

Ciao Delfo,
il kit è molto bello (e grande) ma ha delle pecche che ti fanno perdere tempo.
Intanto bisogna eliminare e reincidere tutti i pannelli che Tamiya ha erronemente messo in rilievo, e non è piacevole.
Altro grosso problema sono le prese d'aria, quell del kit sono un obbrobbrio e sono impossibli da incollare bene. Il problema è facilmente risolvibile con coperte anti FOD oppure comprando le prese d'aria in resina che però costicchiano. Io invece ho intrapreso la strada dell'autocostruzione su cui ho speso un bel pò di tempo, ma alla fine ne è valsa la pena.
I seggiolini non vanno bene perchè la forma del poggiatesta è sballata quindi li ho corretti. Anche i postbruciatori meriterebbero di essere sostituiti con più dettagliati elementi in resina ma si può anche soprassedere come ho fatto io.
Anche i Sidewinder hanno un problema, rappresentanto una versione mai esistita però è facile correggerli accorciando e risagomando la testata.[/quote]
starmaster

Messaggio da starmaster »

ottimo lavoro.....

lo sapevate che quell'F-4 adesso vola come aereo civile?..pilotato dal generale Steve Richie??..

hehehe!!! ;) :-D :-Figo

http://usfighter.tripod.com/ritchie.htm

http://udornvet.com/

http://www.richard-seaman.com/Aircraft/ ... index.html

quel phantom fu coconizzato e conservato nel gigantesco parcheggio in Arizzona.....per poi essere ricondizionato e....
ritorno al cielo...civile...ma in livrea da veterano...

Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”