Messerschmitt Me 262 A-1a/U4 Hobby Boss 1/48 (GB 2013)

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Messerschmitt Me 262 A-1a/U4 Hobby Boss 1/48 (GB 2013)

Messaggio da Cox-One »

Molto molto bello. La verniciatura è ottima come detto dagli altri, ma quello che più mi piace è il bel lavoro di dettaglio .... attuatori, cablaggi, pit .... bello bello.
Bravo bel modello :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bello, curato nei minimi particolari ( l'effetto simil stuccatura mi fa impazzire..). :-oook :-oook
ps: Se adesso non lo sai usare, quando imparerai a usare l'aerografo che fai gli disegni stemmi e decals varie a mano? :-prrrr :-prrrr
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

matteo44 ha scritto:Complimenti Davide... davvero un bel modello
Voglio anch'io essere un disastro come te Davide!!!!
Psycho ha scritto:Bellissimo! Complimenti per la cura nella riproduzione dei dettagli! Bravo!
ilGamma ha scritto:eh si hai fatto proprio un pasticcio con l'aerografo!
complimenti Davide, finalmente posso ammirare una tua opera!!!
Bonovox ha scritto:alla faccia...e meno male che non sai usare l'aerografo, sennò!?
Stupendo e ottime sfumature!
Dav ha scritto:Molto bello! verniciato e montato molto bene, nonostante che non sai usare l'aerografo
volevo chiederti riguardo agli slot che a terra erano sempre aperti, questa cosa e' certa? perche' a riguardo ci sono diverse opinioni
Enrywar67 ha scritto:Ciao Davide....complimentoni...mi piace tutto della tua rondine:particolari (luci di posizione da urlo...),montaggio,verniciatura (la prossima volta applicati di piu'....!)....solo una cosa non mi piace:che non è nella mia vetrina!!!Per gli slat la discussione è aperta:dovrebbero essere gli stessi usati anche sul Bf109 e BF108 ma dalle foto erano a volte aperti a volte chiusi,forse c'era un blocco comandi che con l'aereo parcheggiato teneva queste superfici in chiusura (come in molti velivoli reali si chiama "gust lock")
P.S.A gust lock on an aircraft is a mechanism that locks control surfaces in place preventing random movement and possible damage of the surface from wind while parked. Gust locks may be internal or external.
Grazie infinite a tutti per i complimenti, essendo il primo wip temevo veramente di ricevere solo critiche, invece il piccolino piace... che Kù...!
Per cercare foto dell'esemplare che ho riprodotto ho sfogliato tutti i miei libri e ho inutilmente ravanato in rete, in tutte le immagini che ho trovato in cui sono visibili gli slats, questi sono estesi... mi fido del buon Enrico quando parla di blocchi, purtroppo io non ne so nulla, ho trovato però un video in cui un meccanico regola la "durezza" delle molle con un attrezzo che potrebbe essere tipo un cacciavite... Le uniche immagini che conosco con gli slats chiusi sono riferite a velivoli conservati, quindi per me non fanno testo. (ovviamente scrivo solo di foto che ho visto personalmente, chissà quante ancora ne esistono che ignoro e che magari contraddicono tutte le mie certezze...) :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

daniele55 ha scritto:Complimenti Davide, ottima realizzazione.
Ciao Daniele
mattia_eurofighter ha scritto:Ciao Davide! avendo montato il tuo stesso kit praticamente insieme al tuo, non posso che darti ragione su qualche difficoltà del montaggio e allineamento dei pezzi...ma a quanto pare te la sei cavata molto meglio del sottoscritto!
per la colorazione stesso discorso, le informazioni su questi velivoli sono veramente scarse e il più delle volte anche senza fondamento storico...
e meno male che non te la cavavi con l' aerografo! colorazione molto pulita e precisa, mi fanno impazzire le sfumature in fusoliera!
complimenti!
Cox-One ha scritto:Molto molto bello. La verniciatura è ottima come detto dagli altri, ma quello che più mi piace è il bel lavoro di dettaglio .... attuatori, cablaggi, pit .... bello bello.
Bravo bel modello
nannolo ha scritto:Bello, curato nei minimi particolari ( l'effetto simil stuccatura mi fa impazzire..)
ps: Se adesso non lo sai usare, quando imparerai a usare l'aerografo che fai gli disegni stemmi e decals varie a mano?
Grazie mille anche a voi, in effetti penso di essermi espresso male, non ho mai inteso dire che non so usare l'aerografo, mi riferivo solo agli effetti speciali di desaturazione, sbiadimenti vari, invecchiamenti super, pre e post shading da urlo... che per me sono assolutamente off limits, infatti ripiego sui miei fidi gessetti, quanto gli voglio bene !!! :-love
Dopo circa trent'anni che uso spruzzatori (agli albori) e aerografi (subito dopo), una semplice velatina di colore avrò ben imparato a darla... :-D :-prrrr
Ciao a tutti, e ancora grazie, anche da parte del 262...
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ah, tu sei quello che non sa usare l'aerografo? :mrgreen: :-prrrr

Modello eccellente, resa dei colori e finitura superbe! :-oook
Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Davide complimenti!! è bellissimo :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ottimo lavoro bravo Davide..e meno male che non te ne intendevi di aerografi!! :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bellissimo, hai fatto davvero un ottimo lavoro! :-oook

ciao ciao
Luca
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

sidewinder89 ha scritto:Ah, tu sei quello che non sa usare l'aerografo? :mrgreen: :-prrrr
Modello eccellente, resa dei colori e finitura superbe! :-oook
centauro84 ha scritto:Davide complimenti!! è bellissimo :-oook
rob_zone ha scritto:Ottimo lavoro bravo Davide..e meno male che non te ne intendevi di aerografi!! :-sbraco
saluti
RoB da Messina :-oook
Biscottino73 ha scritto:Bellissimo, hai fatto davvero un ottimo lavoro! :-oook
ciao ciao
Luca
Grazie veramente a tutti ragazzi, siete incredibilmente gentili... :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”