A-10 Thunderbolt II - 1/48-

Moderatore: Madd 22

Slash
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS
Nome: Luca

Re: A-10 Thunderbolt II - 1/48-

Messaggio da Slash »

Strepitoso! :-oook
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Andrea come sempre un modello coi contro****i XD Anche se comunque mi sembra di vedere dalle foto finale che tu no sia riuscito ad esprimere al massimo le tue potenzialità.. o mi sbaglio? BOH!
Fattostà che adoro il velivolo e adoro il tuo modello! Mi sa che come successe per l'hornet e per l'apache, questo modello sarà fornte di una spesa modellistica inaspettata! :-Figo :-Figo

BRAVO!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ho rivisto e rivisto le foto del tuo maiale caro Andrea e non riesco a trovare difetti, perciò non mi rimane che scappelarmi all'ottimo lavoro.
Ti aspetto nel prossimo wip.
Ciao.
Fabrizio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Non fare altre foto fatte meglio! Già così è troppo bello, poi mi viene rabbia eheheheh
Non dico altro Andrea...

un saluto dal Roger
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Uno spettacolo! :-oook
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grande Andrea, l'aereo e la mimetica reali sono bellissimi, e tu hai fatto un lavoro fantastico che secondo me ha colto in pieno la replica della realtà... complimenti ! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non è la solita interpretazione alla Kit e, come già detto, per certi versi mi fa apprezzare di più il lavoro! non è male... affatto Andrè. Pulito e curato come al solito.... gli standard alti li mantieni sempre.
Sai che impressione mi dà però? che la mimetica sia un pò "impastata".... forse lo shading ha contribuito a rendere l'andamento delle macchie troppo sfumato in scala. :-oook

Anyway, i complimenti ci stanno tutti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Auro92 ha scritto:.... Anche se comunque mi sembra di vedere dalle foto finale che tu no sia riuscito ad esprimere al massimo le tue potenzialità.. o mi sbaglio? BOH!
Diciamo che ad un certo punto mi stavo "annoiando" e confesso di aver pensato ad altro..... ;) ( :-asp ovviamente mi riferisco ad altro soggetto modellistico....).
Starfighter84 ha scritto:...Non è la solita interpretazione alla Kit...
Fare un A-10 "alla kit" non è stato possibile, perchè le foto di soggetti usurati che ho trovato, erano decisamente fuori dal famoso compromesso modellistico e quelli meno usurati erano troppo nuovi per i miei gusti ;).
Inoltre usurare troppo un soggetto come l'A-10 avrebbe "modificato" le sensazioni che questo aereo emana. Credo di aver raggiunto il limite di usura (sempre per i miei gusti..) su questo soggetto.
Starfighter84 ha scritto: Sai che impressione mi dà però? che la mimetica sia un pò "impastata".... forse lo shading ha contribuito a rendere l'andamento delle macchie troppo sfumato in scala.
Quella sensazione l'ho avuta anch'io quando ho visionato alcune foto prese a riferimento, ci sono A-10 con le macchie mimetiche poco sfumate ad altri con queste macchie decisamente sfumate, direi con i colori che sembrano impastati......

Immagine
Immagine

immagini postate al solo scopo di discussione modellistica. Tutti i diritti riservati al legittimo propietario.

Le foto che ho preso a riferimento per realizzare la mimetica fanno parte dei soggetti con l'impressione "impastato", ecco perchè ho scelto di realizzare la mimetica a mano libera senza ricorrere a mascherature.
Credo comunque di essere rimasto nei limiti che la scala richiede.... ;)

Grazie a tutti per i commenti ...Ciao...!!!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Spettacolo!
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Meraviglioso!!! Hai reso al meglio le linee tormentate di questo velivolo. I colori poi si fondono in maniera stupenda.
Secondo me è sicuramente tra i migliori lavori visti su MT finora. :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”