A-10 Thunderbolt II - 1/48-
Moderatore: Madd 22
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Re: A-10 Thunderbolt II - 1/48-
Strepitoso! 

Andrea come sempre un modello coi contro****i XD Anche se comunque mi sembra di vedere dalle foto finale che tu no sia riuscito ad esprimere al massimo le tue potenzialità.. o mi sbaglio? BOH!
Fattostà che adoro il velivolo e adoro il tuo modello! Mi sa che come successe per l'hornet e per l'apache, questo modello sarà fornte di una spesa modellistica inaspettata!
BRAVO!
Fattostà che adoro il velivolo e adoro il tuo modello! Mi sa che come successe per l'hornet e per l'apache, questo modello sarà fornte di una spesa modellistica inaspettata!

BRAVO!
Ho rivisto e rivisto le foto del tuo maiale caro Andrea e non riesco a trovare difetti, perciò non mi rimane che scappelarmi all'ottimo lavoro.
Ti aspetto nel prossimo wip.
Ciao.
Fabrizio.
Ti aspetto nel prossimo wip.
Ciao.
Fabrizio.
Non fare altre foto fatte meglio! Già così è troppo bello, poi mi viene rabbia eheheheh
Non dico altro Andrea...
un saluto dal Roger
Non dico altro Andrea...
un saluto dal Roger
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Grande Andrea, l'aereo e la mimetica reali sono bellissimi, e tu hai fatto un lavoro fantastico che secondo me ha colto in pieno la replica della realtà... complimenti ! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non è la solita interpretazione alla Kit e, come già detto, per certi versi mi fa apprezzare di più il lavoro! non è male... affatto Andrè. Pulito e curato come al solito.... gli standard alti li mantieni sempre.
Sai che impressione mi dà però? che la mimetica sia un pò "impastata".... forse lo shading ha contribuito a rendere l'andamento delle macchie troppo sfumato in scala.
Anyway, i complimenti ci stanno tutti!
Sai che impressione mi dà però? che la mimetica sia un pò "impastata".... forse lo shading ha contribuito a rendere l'andamento delle macchie troppo sfumato in scala.

Anyway, i complimenti ci stanno tutti!
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Diciamo che ad un certo punto mi stavo "annoiando" e confesso di aver pensato ad altro.....Auro92 ha scritto:.... Anche se comunque mi sembra di vedere dalle foto finale che tu no sia riuscito ad esprimere al massimo le tue potenzialità.. o mi sbaglio? BOH!

Fare un A-10 "alla kit" non è stato possibile, perchè le foto di soggetti usurati che ho trovato, erano decisamente fuori dal famoso compromesso modellistico e quelli meno usurati erano troppo nuovi per i miei gustiStarfighter84 ha scritto:...Non è la solita interpretazione alla Kit...

Inoltre usurare troppo un soggetto come l'A-10 avrebbe "modificato" le sensazioni che questo aereo emana. Credo di aver raggiunto il limite di usura (sempre per i miei gusti..) su questo soggetto.
Quella sensazione l'ho avuta anch'io quando ho visionato alcune foto prese a riferimento, ci sono A-10 con le macchie mimetiche poco sfumate ad altri con queste macchie decisamente sfumate, direi con i colori che sembrano impastati......Starfighter84 ha scritto: Sai che impressione mi dà però? che la mimetica sia un pò "impastata".... forse lo shading ha contribuito a rendere l'andamento delle macchie troppo sfumato in scala.

immagini postate al solo scopo di discussione modellistica. Tutti i diritti riservati al legittimo propietario.
Le foto che ho preso a riferimento per realizzare la mimetica fanno parte dei soggetti con l'impressione "impastato", ecco perchè ho scelto di realizzare la mimetica a mano libera senza ricorrere a mascherature.
Credo comunque di essere rimasto nei limiti che la scala richiede....

Grazie a tutti per i commenti ...Ciao...!!!!
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Spettacolo!
ciao
Ale
ciao
Ale
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Meraviglioso!!! Hai reso al meglio le linee tormentate di questo velivolo. I colori poi si fondono in maniera stupenda.
Secondo me è sicuramente tra i migliori lavori visti su MT finora.
saluti
Meraviglioso!!! Hai reso al meglio le linee tormentate di questo velivolo. I colori poi si fondono in maniera stupenda.
Secondo me è sicuramente tra i migliori lavori visti su MT finora.

saluti