GB Nose/Tail Art 2025 - patch da aggiungere in firma! CLICK QUI! Immagine

GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Moderatore: Madd 22

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 F-104G Marine 1/72 Hase

Messaggio da willy74 »

Uno Spillo senza...spillo?!?!mi associo agli altri...ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le decal Hasegawa hanno sempre avuto una qualità pessima... tu devi esserti imbattuto in un foglio ancor peggiore!

Il Pitot si monta Jac... semplicemente perchè sul velivolo reale c'era. E poi hai le vetrinette, di che ti preoccupi?
Concordo con Max... i portelli del vano avionica erano in grigio, come anche il resto del vano ad eccezione del longherone centrale che hai, giustamente, verniciato in giallo.

Personalmente non avrei posizionato gli alettoni "mossi" sopratutto perchè, a terra, gli Spilloni li avevano sempre in posizione neutra. Si vede che sto aereo non ti attira... peccato!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Starfighter84 ha scritto:Le decal Hasegawa hanno sempre avuto una qualità pessima... tu devi esserti imbattuto in un foglio ancor peggiore!

Il Pitot si monta Jac... semplicemente perchè sul velivolo reale c'era. E poi hai le vetrinette, di che ti preoccupi?
Concordo con Max... i portelli del vano avionica erano in grigio, come anche il resto del vano ad eccezione del longherone centrale che hai, giustamente, verniciato in giallo.

Personalmente non avrei posizionato gli alettoni "mossi" sopratutto perchè, a terra, gli Spilloni li avevano sempre in posizione neutra. Si vede che sto aereo non ti attira... peccato!

Valerio sei sempre molto "sul pezzo" in fatto di 104.........concordo con le decal hasegawa, ma credo anche che non si può sempre prendere fogli su fogli di decal per ogni modello.......ma è anche vero che se le facessero meglio sarebbe meglio per tutti i centoquattrari!!!!!! e comunque...............un 104 germanico proprio no......con tutta la sfilza di aerei tedeschi che ci sono in giro pure un 104 è veramente troppo!!!!!
Corrado
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:un piccolo 104 con dei bei colori...ottimo Jac!
in questa mimetica lo spillone rende proprio bene...il mio in 48 credo lo farò così!
incolla il Pilot e si può dire completato!
Grazie Matty per il 48 sono curioso di vederti!

Rickywh ha scritto:già finito?? adesso vado a leggermi il WIP
un bellavoretto, complimenti, nelle foto in cui lo tieni x il naso mi vien la pelle d'oca
ciaoRicky
Ciao Ricky e grazie per i complimenti! e per il naso non ti preoccupare è di veroresina, regge XD
Biscottino73 ha scritto:Ebbravo anche per questo piccoletto: certo fa impressione vederlo accanto al Su-33, che per altro sono della stesa scala
Complimenti, mi piace un sacco ...anche senza PITOT ciao ciao
Luca
Hehe grazie Luca e non si scappa il 33 è sempre stato leggermente grande XD
Maver76 ha scritto:Molto bello anche lo spillino, ma mettigli lo spillino, tanto se lo metti in vetrina non corre rischi!
Grazie Cosimo ma per lo spillino preferisco evitare, non mi fido purtroppo ç_ç
davmarx ha scritto:E lo chiedi pure Jac ? Sai benissimo quanto siano amati qui su MT gli spilloni nostrani !!!
Ciao Davide! e speriao tanto va in coda per Novembre/Dicembre XD
matteo44 ha scritto:Complimenti Jacopo... davvero bello...
Dopo la mimetica Nato con i numeroni bianchi, secondo me questo è il secondo "vestito" più bello per un 104
Però.... però.... il pitot non può mancare sul 104
Basta fare un attimo di attenzione in più quando lo si spolvera e sei a posto...
Daiiiiii!!!! Non lo puoi lasciae così!
Che dire Mattè grazie! per la mimetica del 104 la metterei al 3°/4° quella italica perchè la Sea/e la Dulgara gli donano troppo e ancora meglio la Lizzard! ovvio che siano miei gusti!
willy74 ha scritto:Uno Spillo senza...spillo?!?!mi associo agli altri...ciao!
Non mi fido willi meglio evitare
Starfighter84 ha scritto:Le decal Hasegawa hanno sempre avuto una qualità pessima... tu devi esserti imbattuto in un foglio ancor peggiore!

Ciao Valè per le decal in effetti mi sono girate più del dovuto per la configurazione mossa è solo per cercare di spezzare la linea del 104 tutto qui! per il vano ero andato a occhio e visto che non mi era stato detto nulla sul wip credevo andasse bene, sarà per il prossimo! anche se non sarà aperto però vorrei farne uno decente!
corrado25877 ha scritto:Valerio sei sempre molto "sul pezzo" in fatto di 104.........concordo con le decal hasegawa, ma credo anche che non si può sempre prendere fogli su fogli di decal per ogni modello.......ma è anche vero che se le facessero meglio sarebbe meglio per tutti i centoquattrari!!!!!! e comunque...............un 104 germanico proprio no......con tutta la sfilza di aerei tedeschi che ci sono in giro pure un 104 è veramente troppo!!!!!
concordo con te Corrado per il discorso delle decal e sono curioso di sapere su come mai non acceeti i 104 tedeschi, li trovo troppo più originali rispetto ai nostri!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto:i 104 tedeschi, li trovo troppo più originali rispetto ai nostri!
ERETICO, MISCREDENTE! ADORATORE DEL FALSO PROFETA! :-NOOO
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:
Jacopo ha scritto:i 104 tedeschi, li trovo troppo più originali rispetto ai nostri!
hahahah ormai lo sai il punto è che i 104 italici se nonè per gli special color solo i monogrigi mi attirano gli altri li vedo un po d'appertutto :,-(
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

Starfighter84 ha scritto:

Heilà, non volermene, ma come Valerio io ho i ricordi d'infanzia e non, legati ai passaggi proprio coi 104 del 51° di treviso-istrana..... con tutti i reparti che avevamo, pieni di 104 con codici, stemmi in coda (ricordo ad esempio il 6° stormo con la freccia rossa in cosa) uino diverso dall'altro c'è quasi l'imbarazzo della scelta, per il resto anche i tedeschi hanno le loro livree interessanti, ma la mia valutazione era legata al fatto che....
- sugli scaffali dei negozi campeggiano decine di bf109, fw190, he111, hu88...........
- alle mostre campeggiano decine di bf109, fw190, he111, hu88............
- nell'immaginario generale collettivo dell'aereo da caccia,campeggiano decine di bf109, fw190, he111, hu88............
- nelle liste di fogli decal,puoi trovare decine di bf109, fw190, he111, hu88............
lungi da me non fare i suddetti caccia (ne ho giusto un paio di paia :-Figo ) ma sempre ste croci nere ogni tanto mi fanno girare la testa!

per il resto, non posso far altro che supportare la tua voglia matta di modellismo! :-oook
Corrado
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Concordo anche io nello spingerti a mettere il pitot: dopo tutto il lavoro che hai fatto per dettagliare lo spillone non puoi lasciarlo senza un pezzo fondamentale come il pitot! In effetti basta prestare attenzione a quando lo si ripone in vetrina e se si spezza, si può sempre incollare!! Dopotutto c'è forse un pezzo del nostro modello che non è a rischio rottura??? I portelli dei carrelli ad esempio, a me volano via come nulla!!!
Aldilà di questo, davvero un ottimo lavoro!
ciao
Ale
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Bene Jacopo, il modellino ti è venuto bene e si vede di strada ne hai fatta dai primi. La verniciatura ad aerografo da una marcia in più e questa versione che hai realizzato piace molto anche a me, oltre quella italiana con i numeroni bianchi. Non son molto ferrato sull'argomento 104 ma il pitot se c'è ci vuole, quindi ti spronerei a inserirlo visto che su questa macchina era molto visibile ;)
Peccato per le decals, ma quelle Hasegawa sono famigerate per la loro pessima qualità :-bleaa
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

corrado25877 ha scritto:Heilà, non volermene, ma come Valerio io ho i ricordi d'infanzia e non, legati ai passaggi proprio coi 104 del 51° di treviso-istrana..... con tutti i reparti che avevamo, pieni di 104 con codici, stemmi in coda (ricordo ad esempio il 6° stormo con la freccia rossa in cosa) uino diverso dall'altro c'è quasi l'imbarazzo della scelta, per il resto anche i tedeschi hanno le loro livree interessanti, ma la mia valutazione era legata al fatto che....
- sugli scaffali dei negozi campeggiano decine di bf109, fw190, he111, hu88...........
- alle mostre campeggiano decine di bf109, fw190, he111, hu88............
- nell'immaginario generale collettivo dell'aereo da caccia,campeggiano decine di bf109, fw190, he111, hu88............
- nelle liste di fogli decal,puoi trovare decine di bf109, fw190, he111, hu88............
lungi da me non fare i suddetti caccia (ne ho giusto un paio di paia :-Figo ) ma sempre ste croci nere ogni tanto mi fanno girare la testa!

per il resto, non posso far altro che supportare la tua voglia matta di modellismo! :-oook
Pienamente d'accordo anche se pensa un pochino al discorso Americano - inglese, dove ti giri ci sono dei P-51, Spitfire, P-47 questi aerei sono degli Evergreen ci saranno e ci sono sempre sono sempre. Pensiamo al 109 e p-51 quante livree hanno vestito?? e sopratutto quanti gruppi da caccia e Nose art (per il 51) ci sono state? è normale che siano sempre nei top! per il resto hai ragione sulla tua riflessione e unica rottura che ti posso fare è per il Ju 88 ;) e non hu ma per il resto hai ragione!

Ale85 ha scritto:Concordo anche io nello spingerti a mettere il pitot: dopo tutto il lavoro che hai fatto per dettagliare lo spillone non puoi lasciarlo senza un pezzo fondamentale come il pitot! In effetti basta prestare attenzione a quando lo si ripone in vetrina e se si spezza, si può sempre incollare!! Dopotutto c'è forse un pezzo del nostro modello che non è a rischio rottura??? I portelli dei carrelli ad esempio, a me volano via come nulla!!!
Aldilà di questo, davvero un ottimo lavoro!
ciao
Ale
FreestyleAurelio ha scritto:Bene Jacopo, il modellino ti è venuto bene e si vede di strada ne hai fatta dai primi. La verniciatura ad aerografo da una marcia in più e questa versione che hai realizzato piace molto anche a me, oltre quella italiana con i numeroni bianchi. Non son molto ferrato sull'argomento 104 ma il pitot se c'è ci vuole, quindi ti spronerei a inserirlo visto che su questa macchina era molto visibile ;)
Peccato per le decals, ma quelle Hasegawa sono famigerate per la loro pessima qualità :-bleaa
Grazie ragazzi e dai domani mi metto a colorarlo anche se devo trovare ilmodo di fare la spirale attorno al suddetto Pitot. vediamo che mi invento :-oook
Rispondi

Torna a “Jet”