L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B Phantom II VF-111 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere davvero nulla da dire se non...il prossimo F-4 mi raccomando dei Jolly Rogers :)
Bravo! :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

come dicono i colleghi,con questo ti sei proprio superato ! :-oook fai passi da gigante Jac
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Si vede proprio che con questo modello sei migliorato :-oook :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Molto bello questo fantasmone, è bello vederti finalmente all'opera col lavaggio, il risultato cambia molto in meglio!!!
Complimenti Jac!

P.S.
Devi solo riprendere un pochino il lavaggio sulla decal del timone, il macro non perdona :-Figo
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Adesso che hai l'aerografo,ogni modello sarà una prova!e ricorderai sempre quale è stato il modello che ti ha dato la "spinta"!
Ottimo modello JAck,mi piace alla mia maniera! :-sbraco Avrei osato qualche colatura con le polveri MIG!ma tranquillo,non si muore,è bello lo stesso cosi!

saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

concordo con gli altri. Il tuo miglior modello su MT sino a questo momento. :-oook

Personalmente avrei messo i serbatoi ai piloni esterni perché li ritengo più caratteristici sul Phantom II.
Le Mk.82 con spolette estese agganciate ai TER hanno qualche disallineamento. Sei ancora in tempo a riprenderle o la ciano ha fatto il suo mestiere?
Forse giusto qualche lavaggetto dentro i vani carrello sarebbe stato bene per dargli maggior profondità. Ma son dettagliucci.

Ancora complimenti. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bene...bene...bene...ecco lo Jac che piace a me...... :-SBAV
Tosto ed essenziale....mi piace.
Continua cosí...perchè mi sa che sei nell'autostrada giusta....

BRAVO

Gigi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

questa volta devo ammettere che hai fatto un gran lavoro...anche se in quelche punto sei un po andato di corsa... ;)
il passaggio dal pennello all' aerografo ti ha dato una marcia in più e si vede...
inoltre sei migliorato sulla fase dei lavaggi e qualche effettino vario inizio ad apprenderlo! da questo modello in avanti ti conviene metterne sul banco da lavoro una alla volta, così ne risente sia il risultato finale che la cura dei dettagli... :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche in questo, notevoli passi in avanti. La verniciatura mi sembra più liscia e setosa, segno che stai prendendo confidenza con aerografo e diluizione.
La fretta di finire, però, non la perdi mai... e infatti ti sei dimenticato un bel pò di cosette sulla deriva (Anti Collision Light, Pitot e RAM Feel Inlet). :-NOOO
I lavaggi li padroneggi già meglio, ma noto che nella zona degli scarichi e della deriva hai pasticciato un pochino... mi raccomando sul prossimo, più cura! sbaglio o il sundowner si è strappato sul lato sinistro e lo hai ritoccato un pò a pennello? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo Jacopo, Andandomi a riguardare i tuoi modelli precedenti non posso non notare il tuo costante miglioramento ! Quoto i commenti precedenti per quanto riguarda la fretta di finire, come si sa è sempre cattiva consigliera, per i kit che hai sul banco e per quelli che inizierai mantieni il sangue freddo, prima di dire "FINITO" ripensa a quello che hai fatto, e fallo al termine di ogni passaggio, non aspettare l'ultimo prima della gallery. Vedrai che diventerai un master !!! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”