Anche secondo me cestinare questo Mig sarebbe ingiusto per il lavoro che hai fatto. Ogni modello è migliorabile, ma questa mi sembra essere stata una buona base di partenza. Hai messo tanta carne al fuoco con una mimetica davvero complessa per il primo modello ad aerografo. Tutto fa esperienza e va capitalizzato per i prossimi modelli. Io vedo già dei progressi tra questa verniciatura e la finitura che hai ottenuto con il Demon.
Per quanto riguarda il carrello mi associo al consiglio che ti ha dato Aurelio. Rinforzalo con dei piccoli perni in metallo nei punti di maggior stress e prova ad adoperare della colla bicomponente o anche la ciano, ma nelle giuste dosi. Adoperare troppo collante cianoacrilico, come ha ricordato Valerio, allunga enormemente i tempi di incollaggio. Probabilmente poi hai applicato la ciano dove era già presente la colla Revell creando un mix poco propenso a solidificarsi.
Dopo questo sproloquio dovuto all'età

aggiungo un ultimo consiglio: prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco,prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco, prove a secco fino all'esasperazione