Mini G.B. 2022 - Bimotori - fabrizio79 - FB-111A Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mini G.B. 2022 - Bimotori - fabrizio79 - FB-111A Hasegawa 1/72
La scelta dell'esemplare è astata azzeccatissima... bella la mimetica e bella la riproduzione dello schema in scala. Sotto al parabrezza noto delle macchie bianche... si è sporcato con la colla internamente?
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑25 giugno 2023, 10:52 La scelta dell'esemplare è astata azzeccatissima... bella la mimetica e bella la riproduzione dello schema in scala. Sotto al parabrezza noto delle macchie bianche... si è sporcato con la colla internamente?
purtroppo si, è filtrata un filino di tappo verde che ha macchiato il parabrezza...anche se era sto preventivamente immerso nella future un paio di macchioline ci sono...

- vecchiobonfa
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
- colori preferiti: assolutamente i gunze
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Veramente un lavoro fantastico, e un vero peccato che la hasegawa abbia tolto dalla linea di produzione questo esemplare, ben fatto!
Ho visto che su amazon c'è in vendita l' F 111 della revell pensi che andando ad effettuare le eventuali modifiche e andando a comprare nuove decal si potrebbe costruire un F 111 come il tuo?
Ho visto che su amazon c'è in vendita l' F 111 della revell pensi che andando ad effettuare le eventuali modifiche e andando a comprare nuove decal si potrebbe costruire un F 111 come il tuo?
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Alessandro!vecchiobonfa ha scritto: ↑25 giugno 2023, 13:49 Veramente un lavoro fantastico, e un vero peccato che la hasegawa abbia tolto dalla linea di produzione questo esemplare, ben fatto!
se non erro Revell ha reinscatolato la versione da guerra elettronica (comunque un kit ESCI)...se vuoi fare la versione che ho fatto io, praticamente devi allungare le ali, cambiare la deriva, le prese d'aria e modificare il ventre per rifare la stiva...non so se il gioco vale la candela

- vecchiobonfa
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Fanatico sfegatato di aerei con una gran voglia di modellare e troppo poco tempo per farlo.
Per ora mi dedico solo alla scala 72 ma penso che in un futuro prossimo faranno comparsa anche dei 48. - Aerografo: si
- colori preferiti: assolutamente i gunze
- Nome: Alessandro
- Contatta:
Ok, capisco vedrò in futuro se ne riesco a beccare uno su ebay a un prezzo conveniente grazie!fabrizio79 ha scritto: ↑25 giugno 2023, 14:33Ciao Alessandro!vecchiobonfa ha scritto: ↑25 giugno 2023, 13:49 Veramente un lavoro fantastico, e un vero peccato che la hasegawa abbia tolto dalla linea di produzione questo esemplare, ben fatto!
se non erro Revell ha reinscatolato la versione da guerra elettronica (comunque un kit ESCI)...se vuoi fare la versione che ho fatto io, praticamente devi allungare le ali, cambiare la deriva, le prese d'aria e modificare il ventre per rifare la stiva...non so se il gioco vale la candela![]()
- VorreiVolare
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Io l'anno scorso ho preso su S.H. lo F-111F , in 72, della Hobby 2000 che è poi l'Hasegawa reinscatolato
Il costo non è dei più bassi, anzi è adesso sui 45 € ... Vi è scatola in versione F o scatola in versione D / F, e non vi sono poi molte altre alternative adesso.
Avevo scelto questa versione perché era la versione più performante di questo spettacolare aereo.
È l'ennesimo sogno nel cassetto
Domiziano

Il costo non è dei più bassi, anzi è adesso sui 45 € ... Vi è scatola in versione F o scatola in versione D / F, e non vi sono poi molte altre alternative adesso.
Avevo scelto questa versione perché era la versione più performante di questo spettacolare aereo.
È l'ennesimo sogno nel cassetto

Domiziano

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Fabri,fabrizio79 ha scritto: ↑25 giugno 2023, 14:33... se non erro Revell ha reinscatolato la versione da guerra elettronica (comunque un kit ESCI)...
Revell inscatola il Monogram. All'epoca, e ancora oggi, valido, ancorché in positivo. Per me un kit che vale la pena affrontare.
Esatto Domiziano, anche il tema costo. Meglio aspettare qualche offerta.VorreiVolare ha scritto: ↑25 giugno 2023, 18:07 Io l'anno scorso ho preso su S.H. lo F-111F , in 72, della Hobby 2000 che è poi l'Hasegawa reinscatolato![]()
Il costo non è dei più bassi, anzi è adesso sui 45 € ... Vi è scatola in versione F o scatola in versione D / F, e non vi sono poi molte altre alternative adesso. ...
Hasegawa ha appena immesso sul mercato la scatola di un F-111A, con un po' di fortuna tra poco seguirà anche un FB.
- pankit
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
- colori preferiti: Gunze, Alclaad
- Nome: Mattia
Complimenti Fabri!!!
É davvero bello il modello e il soggetto che hai scelto, mi ricordo di aver avuto tra le mani il loro EF-111 Raven ed era uno spettacolino di kit, forse la parte piú ostica di questi kit Hasegawa sono le pannellature micro che spesso vanno riprese per non perderle durante il montaggio.
Mi unisco al buon Fabio nel dire che mi hai fatto venire voglia di 111 in 1/72
Bravo! Al prossimo modello!
É davvero bello il modello e il soggetto che hai scelto, mi ricordo di aver avuto tra le mani il loro EF-111 Raven ed era uno spettacolino di kit, forse la parte piú ostica di questi kit Hasegawa sono le pannellature micro che spesso vanno riprese per non perderle durante il montaggio.
Mi unisco al buon Fabio nel dire che mi hai fatto venire voglia di 111 in 1/72

Bravo! Al prossimo modello!
Galleries:
Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

Modelli in scala 1/72 in ordine cronologico:
Spitfire PRXIX - P-51B Mustang - F4U-1D Corsair - F-117A Nighthawk - P-51D Mustang - P-166 DL3 - M4A1 Sherman - F4D-1 Skyray - C-54D Skymaster - RA-47B - VBS-1 Kunkadlo - F-35A Lightning II - AMX Ghibli
Modelli in scala 1/48 in ordine cronologico:
A5M2b Claude - P-51D Mustang - P-51D Mustang - Tornado IDS Special color RSV 60th - Spitfire Mk.I - Learjet 35A - F-14A+ Camel Smoker - F-82G Twin Mustang - A6M2 Zero - Z-326 Trenér Master - A6M2 Zero S.Sakai - P-47D-25RE Thunderbolt - P-51D-5NA Mustang - Nakajima A6M2 Zero - F-35B Lightning II -
Bf 109 G-6 Hartmann
Modelli in scala 1/32 in ordine cronologico:
Tornado IDS - Mig-29M - F4U-1A Corsair
Modelli in scala 1/12
Cockpit F-104G - Cockpit F-16

-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista settore aeronautico ma anche autocostruzioni in legno
- colori preferiti: Gunze Sangjo
- Nome: Arnaldo Reversi
Veramente bellissimo!!!
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Fabrizio,
visto ora la gallery...mi aggiungo ai complimenti che sono stati fatti. Veramente un bel 111...Bravo!
visto ora la gallery...mi aggiungo ai complimenti che sono stati fatti. Veramente un bel 111...Bravo!