Moderatore: Madd 22
Lo scarico sui F-104C era così, lo scarico pù "corto" era per il motore J79-MTU-J1K usato dai nostri F-104 (corregetemi se sbaglio).Carbo178 ha scritto: ↑17 aprile 2018, 22:33 l'unico appunto riguarda lo scarico, mi sembra troppo sporgente ed eccessivamente pulito.
La basetta sembra avere una finitura lucida o semilucida, effetto fotografico?
Le striscie sul vetro posteriore immagino siano un sistema di sbrinamento, le hai riprodotte con decals? Non mi sembra di averle mai viste sui '104 nostrani... ma forse erano presenti solo sulle prime versioni
Per facilitare la "lucidatura" dopo la verniciatura e per evitare che il patafix lasciasse qualche alone sull'opaco, ho pensato di mettere un 50%
Forse effetto patafix. Era la prima volta che lo usavo. La prossima volta saprò meglio come gestirlo
Come detto, questo è il mio primo WIP assoluto. Avevo solo provato a fare un Corsair ma l'ho abbandonato a 2/3 della realizzazione, dopo la verniciatura.Starfighter84 ha scritto: ↑18 aprile 2018, 12:43 Per me è il tuo miglior lavoro Marco... tra tutti quelli che hai presentato su MT
Ho un dubbio sull'antenna (che presumo sia per comunicazioni) che hai applicato sotto al cupolino fisso: questa apparecchiatura era sicuramente installata sugli F-104A, ma sono quasi sicuro non fosse presente sugli C.
Gli aerofreni a terra erano sempre chiusi... salvo in fase di ispezione, dove venivano ovviamente lasciati aperti (ma si tratta di manutenzione eseguita solamente in hangar).