Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabrizio
quando si affronta un Phantom sappiamo già che siamo alla prese con una leggenda. Inoltre le varie versioni e varianti o, richieste particolari degli utilizzatori, fanno si che che bisogna sempre stare all'erta per non sbagliare. Ho visto modelli di Phantom bellissimi negli anni ma rovinati da particolari fuori luogo o errati per la versione (poco tempo fa sul web un ottimo Phantom ma col radome montato sottosopra!!!).
Dopo questa piccola personalissima digressione sul soggetto devo dire che hai fatto un bellissimo lavoro per vari motivi.
Il primo è che i phantom Fujimi sono magari più lineari come montaggio rispetto agli Hase però presentano meno particolari ed hanno dei pannelli quasi invisibili che si perdono dopo un paio di mani di vernice.
Ricordo l'ottimo lavoro sul condotto delle prese d'aria per dare un senso di continuità, Inoltre bravo per come hai gestito i tettucci. Nel kit Fujimi si possono fare aperti solo che i trasparenti sono privi di riscontri tra le parti.
Mi piace la verniciatura e la tonalità dei colori, bravo!
Per il resto poi diventa una questione di gusti personali (invecchiamento, lavaggi etc etc).
Ottimo lavoro dunque! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

E' un bel Pahantasma! La camo britannica gli da una marcia in più! Bravo, ottimo lavoro!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bel phantom fabrizio complimenti
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bel modello....Bravo!!Purtroppo le decals sono speso l'anello debole della catena...non per demerito del modellista... ;) :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bello, davvero un ottimo lavoro, concordo appieno con quanto espresso da Max/Pitchup :-oook
Ancora complimenti.

ciao ciao
luca
Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Molto bello

Maurizio
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Hai azzeccato la mimetica nei suoi colori. Il silvering su qualche stencil ed un po di "usura" in più li curerai meglio sul prossimo modello. Il montaggio del tettuccio posteriore mi sembra un po posizionato in basso...lo alzerei un pochetto, per il resto hai tirato su un ottimo Phantom. Complimenti davvero :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come ti ho già scritto nel WIP... sei riuscito a farmi piacere il Phantom britannico...
Secondo me hai fatto un bel lavoro... forse i carrelli meritavano un pò più di attenzione ;)
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Cox-One ha scritto:Nel complesso mi sembra un bel lavoro.
Alcune decal hanno fatto capricci e su alcune i lavaggi sembrano non aver fatto presa.
Le aperture dei pannelli sui fianchi sono opera tua o erano da scatola?
Non ho conoscenza del dettaglio in questione ma a spanne avrei assottigliato di più il pannello in questione.
Comunque mettilo in bella mostra in vetrina .... fa la sua bella figura :-)
grazie 1000!
i pannelli laterali sono da scatola, in effetti ipanneli sono nu poco spessi ma a vedere le foto dovevano essere meno aperti...
pitchup ha scritto:Ciao Fabrizio
quando si affronta un Phantom sappiamo già che siamo alla prese con una leggenda. Inoltre le varie versioni e varianti o, richieste particolari degli utilizzatori, fanno si che che bisogna sempre stare all'erta per non sbagliare. Ho visto modelli di Phantom bellissimi negli anni ma rovinati da particolari fuori luogo o errati per la versione (poco tempo fa sul web un ottimo Phantom ma col radome montato sottosopra!!!).
Dopo questa piccola personalissima digressione sul soggetto devo dire che hai fatto un bellissimo lavoro per vari motivi.
Il primo è che i phantom Fujimi sono magari più lineari come montaggio rispetto agli Hase però presentano meno particolari ed hanno dei pannelli quasi invisibili che si perdono dopo un paio di mani di vernice.
Ricordo l'ottimo lavoro sul condotto delle prese d'aria per dare un senso di continuità, Inoltre bravo per come hai gestito i tettucci. Nel kit Fujimi si possono fare aperti solo che i trasparenti sono privi di riscontri tra le parti.
Mi piace la verniciatura e la tonalità dei colori, bravo!
Per il resto poi diventa una questione di gusti personali (invecchiamento, lavaggi etc etc).
Ottimo lavoro dunque! :-oook
saluti
Grazie 1000 Max! ora aspetto il tuo!
PanteraNera ha scritto:E' un bel Pahantasma! La camo britannica gli da una marcia in più! Bravo, ottimo lavoro!
Grazie!!
Bonovox ha scritto:Hai azzeccato la mimetica nei suoi colori. Il silvering su qualche stencil ed un po di "usura" in più li curerai meglio sul prossimo modello. Il montaggio del tettuccio posteriore mi sembra un po posizionato in basso...lo alzerei un pochetto, per il resto hai tirato su un ottimo Phantom. Complimenti davvero :-oook
grazie ! il tettuccio del WSO mi è venuto più basso...al momento di mntarlo mi tremavano le mani!
matteo44 ha scritto:Come ti ho già scritto nel WIP... sei riuscito a farmi piacere il Phantom britannico...
Secondo me hai fatto un bel lavoro... forse i carrelli meritavano un pò più di attenzione ;)
grazie anche a te Matteo! dal vivo i dettagli dei carrelli sono ben evidenziati...mi sa che è un problemino della macchinetta fotografica
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Peccato per le decal che hanno fatto silvering Fabrizio... e i lavaggi un pò leggeri (sopratutto sulle gambe di forza del carrello).
Però la verniciatura non è male... stai migliorando! anche sul montaggio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”