Folland Gnat T1 1/48 Airfix
Moderatore: Madd 22
- Maurizio
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Re: Folland Gnat T1 1/48 Airfix
Bravo Jacopo, mi piace molto la colorazione.
Maurizio
Maurizio
-
- Brave User
Oh che bellino!! Bravo bravo! Fare un modello tutto rosso e bianco non è facile.. e ci sei riuscito molto bene!
Non ho capito invece cos'è successo al canopy, rileggo domani casomai ahah
Non ho capito invece cos'è successo al canopy, rileggo domani casomai ahah
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bello sto piccoletto, mi fa venir voglia di vedere il film in cui era protagonista!
Complimenti bel lavoro!
Complimenti bel lavoro!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bello, mi piace.
Avevo evitato di commentare le prime foto dopo la colorazione nel wip perchè volevo prima vederlo finito, l'attesa è stata ripagata con profitto!
Con i tettucci proprio non ci vai d'accordo, vero Jac?
Avevo evitato di commentare le prime foto dopo la colorazione nel wip perchè volevo prima vederlo finito, l'attesa è stata ripagata con profitto!

Con i tettucci proprio non ci vai d'accordo, vero Jac?

Off Topic
P.S. quanto mi piacerebbe un bel monoposto finnico... mamma Airfix, se ci sei batti un colpo... 

- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Jac, malgrado il soggetto non sia proprio il massimo della bellezza, devo dire che il tuo modello, presentato su questa basetta minimalista, fa proprio una bellissima figura. Mi piace veramente tanto. Però non lo monterei mai
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
sai che ti dico???? 10 e lode.
Il rosso mi piace tantissimo come lo hai steso... ottima davvero la resa visiva: l'hai desaturato o "tagliato" con altro per caso????
Anche il bianco ed i lavaggi sono davvero ben fusi tra loro in un ottima resa del "vissuto".
Ti sei davvero superato e credo che sia il migliore soggetto che finora hai fatto.
Complimenti.
saluti
sai che ti dico???? 10 e lode.
Il rosso mi piace tantissimo come lo hai steso... ottima davvero la resa visiva: l'hai desaturato o "tagliato" con altro per caso????
Anche il bianco ed i lavaggi sono davvero ben fusi tra loro in un ottima resa del "vissuto".
Ti sei davvero superato e credo che sia il migliore soggetto che finora hai fatto.
Complimenti.
saluti
Finalmente uno Gnat su MT
Livrea non facile da interpretare. Spero a breve di cimentarmi anche io con questo modello....magari realizzando l'altra colorazione offerta dall'Airfix o questa ma con un diverso approccio per la colorazione e l'invecchiamento.
P.s. ma cosa è successo ai trasparenti?

Livrea non facile da interpretare. Spero a breve di cimentarmi anche io con questo modello....magari realizzando l'altra colorazione offerta dall'Airfix o questa ma con un diverso approccio per la colorazione e l'invecchiamento.

P.s. ma cosa è successo ai trasparenti?
Se intendi quella Argento/Arancione.... Ti straquoto la sceltaSPILLONEFOREVER ha scritto:... Spero a breve di cimentarmi anche io con questo modello....magari realizzando l'altra colorazione offerta dall'Airfix

Finalmente un soggetto con una bella colorazione sgargiante! Sembrerebbe facile da realizzare ma vi assicuro che non è poi così facile...il rischio di farlo sembra un giocattolino era dietro l'angolo ma il buon Jac l'ha sapientemente reso realistico...molto bravo!
Saluti dal Roger
Saluti dal Roger
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Bello!
Molto bravo Jacopo, non mi aspettavo un così bel risultato!

Molto bravo Jacopo, non mi aspettavo un così bel risultato!