A4 Skyhawk on cat - Diorama

Moderatore: Madd 22

ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: A4 Skyhawk on cat - Diorama

Messaggio da ziper_it »

Spettacolare Max!

Il modello rende ancora di più nella scena e ottima resa ponte/figurini.

Complimenti.

Francesco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie a tutti!!!!
Starfighter84 ha scritto:Peccato per i figurini che hanno un pò tutti la stessa posa... ma non potevi far molto se non modificarli tutti. Un lavoraccio!
...come non darti ragione, in effetti è la cosa che avrei voluto modificare fin da subito: la postura. In alcuni casi è stato fatto (braccia, testa e tronco).
Purtroppo il materiale gommoso dei pupazzetti ESCI/Airfix non riesco a domarlo. Se da una parte è semplice da affettare, dall'altra, non reagisce bene alla colla (difatti non conto i troncamenti delle braccia e teste), si scaglia la vernice in continuazione malgrado i bagni di primer. Il pupazzetto Fujimi invece (cat Officer) è di plastica VERA è quello è stato un piacere da farsi!
Per il resto, spezzo una lancia per me :-D , alla fine dai filmati si vede anche come i gesti siano molto speculari tra i 2 crew addetti che agganciano i cavi principali, un'altro aggancia il cavo posteriore (su quest'ultimo pupazzetto in effetti avrei potuto fare di più), nel frattempo gli armieri (giacca rossa....ero tentato ma alla fine non li ho messi :-D ) staccano le spine di sicurezza. Una volta dato il segnale i due addetti alle briglie (dx e sx) verificano la tensione e....scappano!!!
MORO21 ha scritto:Poi il figurino ti somiglia molto.....
... ho fatto un autoritratto come Van Gogh in effetti :-prrrr
Cox-One ha scritto:Vedo il timone di coda evidenziato nelle costolature,
... con il lavaggio è la morte sua (mi era venuto il dubbio che il B non avesse tali costolature ma ho controllato :-D ).
Grazie ancora a tutti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro max!!! bellissimo il lavoro generale poi i figurini sono venuti davvero bene!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Bello bello bello, Max i tuoi lavori sono sempre fantastici, anche il ponte di volo mi piace molto :-D :-oook :-oook :-oook
Ciao Angelo
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ottimo lavoro Max. I velivolo Navy in 36440 e White sono tra i miei preferiti.

Ciao Daniele
Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Bellissimo diorama. :-oook :-oook :-oook Bello il soggetto, bella l'idea, meravigliosa realizzazione.
Ma proprio per questo , perche' il diorama merita davvero , ti devo fare due critiche che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro ( che per me e' perfetto :-oook :-oook )
La prima e' che qualche foto ha una dominante rossastra che non valorizza a pieno gli effetti veramente ben riusciti dell'aereo.
La seconda ( ma qui e' il falegname\geppetto che e' in me che parla ) e' che ci vorrebbe una cornicetta intorno alla basetta. Visto che merita di essere esposto , esponiamolo al meglio !!
A parte questo ancora complimenti !!!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
Nome: Luca

Messaggio da Warthog »

Ollallà caro eletto, un lavoro fantastico :-oook :-oook :-oook
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Grazie ancora a tutti (non cito i nomi ma TUTTI)!!! E' un vero sprono per me a realizzare tutte le idee malsane e fisse modellistiche!!! :-D
nannolo ha scritto:ti devo fare due critiche
...
nannolo ha scritto:La prima e' che qualche foto ha una dominante rossastra
...credo che sia proprio un problema di luce perchè non ho una postazione ad hoc con faretti dedicati....diciamo che mi arrangio.
nannolo ha scritto:La seconda ( ma qui e' il falegname\geppetto che e' in me che parla ) e' che ci vorrebbe una cornicetta intorno alla basetta.
.... in effetti al Leroy Marlen trovo delle basettina ma solo di piccole dimensioni.... come si potrebbe realizzarne ad hoc Mr geppetto????
saluti e....a propopsito di idee malsane ci si rivede per l'appontaggio!!!!! :-SBAV :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
NIMBVS
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
colori preferiti: rosso
Nome: Simone

Messaggio da NIMBVS »

Bella atmosfera generale, anche se penso che non farò mai una scenetta (chissà perché poi, sono affascinanti...). Il modello è veramente bello, complimenti. Mi lascia un po' perplesso la generale sporcatura così scura sulla parte grigia. La sento troppo accentuata, anche se di poco. Ma di aerei della Navy USA ne so davvero troppo poco..
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

È poi dicono che questo è modellismo statico!!!!
Fantastico!!!!! Semplicemente Fantastico Max :-oook :-oook

Ho sempre pensato che lo Skyhawk si presta "modellisticamente" a questo tipo di rappresentazioni. Le dimensioni contenute, l'altezza da terra, l'assetto cabrato rendono lo Scooter estremamente dinamico.
Rispondi

Torna a “Jet”