A4 Skyhawk on cat - Diorama
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: A4 Skyhawk on cat - Diorama
Spettacolare Max!
Il modello rende ancora di più nella scena e ottima resa ponte/figurini.
Complimenti.
Francesco
Il modello rende ancora di più nella scena e ottima resa ponte/figurini.
Complimenti.
Francesco
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Grazie a tutti!!!!
Purtroppo il materiale gommoso dei pupazzetti ESCI/Airfix non riesco a domarlo. Se da una parte è semplice da affettare, dall'altra, non reagisce bene alla colla (difatti non conto i troncamenti delle braccia e teste), si scaglia la vernice in continuazione malgrado i bagni di primer. Il pupazzetto Fujimi invece (cat Officer) è di plastica VERA è quello è stato un piacere da farsi!
Per il resto, spezzo una lancia per me
, alla fine dai filmati si vede anche come i gesti siano molto speculari tra i 2 crew addetti che agganciano i cavi principali, un'altro aggancia il cavo posteriore (su quest'ultimo pupazzetto in effetti avrei potuto fare di più), nel frattempo gli armieri (giacca rossa....ero tentato ma alla fine non li ho messi
) staccano le spine di sicurezza. Una volta dato il segnale i due addetti alle briglie (dx e sx) verificano la tensione e....scappano!!!
).
Grazie ancora a tutti.
saluti
Grazie a tutti!!!!
...come non darti ragione, in effetti è la cosa che avrei voluto modificare fin da subito: la postura. In alcuni casi è stato fatto (braccia, testa e tronco).Starfighter84 ha scritto:Peccato per i figurini che hanno un pò tutti la stessa posa... ma non potevi far molto se non modificarli tutti. Un lavoraccio!
Purtroppo il materiale gommoso dei pupazzetti ESCI/Airfix non riesco a domarlo. Se da una parte è semplice da affettare, dall'altra, non reagisce bene alla colla (difatti non conto i troncamenti delle braccia e teste), si scaglia la vernice in continuazione malgrado i bagni di primer. Il pupazzetto Fujimi invece (cat Officer) è di plastica VERA è quello è stato un piacere da farsi!
Per il resto, spezzo una lancia per me

... ho fatto un autoritratto come Van Gogh in effettiMORO21 ha scritto:Poi il figurino ti somiglia molto.....

... con il lavaggio è la morte sua (mi era venuto il dubbio che il B non avesse tali costolature ma ho controllatoCox-One ha scritto:Vedo il timone di coda evidenziato nelle costolature,

Grazie ancora a tutti.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro max!!! bellissimo il lavoro generale poi i figurini sono venuti davvero bene!!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- Nome: Angelo
Bello bello bello, Max i tuoi lavori sono sempre fantastici, anche il ponte di volo mi piace molto
Ciao Angelo

Ciao Angelo
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ottimo lavoro Max. I velivolo Navy in 36440 e White sono tra i miei preferiti.
Ciao Daniele
Ciao Daniele
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Bellissimo diorama.
Bello il soggetto, bella l'idea, meravigliosa realizzazione.
Ma proprio per questo , perche' il diorama merita davvero , ti devo fare due critiche che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro ( che per me e' perfetto
)
La prima e' che qualche foto ha una dominante rossastra che non valorizza a pieno gli effetti veramente ben riusciti dell'aereo.
La seconda ( ma qui e' il falegname\geppetto che e' in me che parla ) e' che ci vorrebbe una cornicetta intorno alla basetta. Visto che merita di essere esposto , esponiamolo al meglio !!
A parte questo ancora complimenti !!!!

Ma proprio per questo , perche' il diorama merita davvero , ti devo fare due critiche che non hanno nulla a che fare con il tuo lavoro ( che per me e' perfetto

La prima e' che qualche foto ha una dominante rossastra che non valorizza a pieno gli effetti veramente ben riusciti dell'aereo.
La seconda ( ma qui e' il falegname\geppetto che e' in me che parla ) e' che ci vorrebbe una cornicetta intorno alla basetta. Visto che merita di essere esposto , esponiamolo al meglio !!
A parte questo ancora complimenti !!!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Ollallà caro eletto, un lavoro fantastico
ciao da Luca

ciao da Luca
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Grazie ancora a tutti (non cito i nomi ma TUTTI)!!! E' un vero sprono per me a realizzare tutte le idee malsane e fisse modellistiche!!!
saluti e....a propopsito di idee malsane ci si rivede per l'appontaggio!!!!!
saluti
Grazie ancora a tutti (non cito i nomi ma TUTTI)!!! E' un vero sprono per me a realizzare tutte le idee malsane e fisse modellistiche!!!

...nannolo ha scritto:ti devo fare due critiche
...credo che sia proprio un problema di luce perchè non ho una postazione ad hoc con faretti dedicati....diciamo che mi arrangio.nannolo ha scritto:La prima e' che qualche foto ha una dominante rossastra
.... in effetti al Leroy Marlen trovo delle basettina ma solo di piccole dimensioni.... come si potrebbe realizzarne ad hoc Mr geppetto????nannolo ha scritto:La seconda ( ma qui e' il falegname\geppetto che e' in me che parla ) e' che ci vorrebbe una cornicetta intorno alla basetta.
saluti e....a propopsito di idee malsane ci si rivede per l'appontaggio!!!!!

saluti
- NIMBVS
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: In fase di sperimentazioni anche selvagge!
- colori preferiti: rosso
- Nome: Simone
Bella atmosfera generale, anche se penso che non farò mai una scenetta (chissà perché poi, sono affascinanti...). Il modello è veramente bello, complimenti. Mi lascia un po' perplesso la generale sporcatura così scura sulla parte grigia. La sento troppo accentuata, anche se di poco. Ma di aerei della Navy USA ne so davvero troppo poco..
È poi dicono che questo è modellismo statico!!!!
Fantastico!!!!! Semplicemente Fantastico Max

Ho sempre pensato che lo Skyhawk si presta "modellisticamente" a questo tipo di rappresentazioni. Le dimensioni contenute, l'altezza da terra, l'assetto cabrato rendono lo Scooter estremamente dinamico.
Fantastico!!!!! Semplicemente Fantastico Max

Ho sempre pensato che lo Skyhawk si presta "modellisticamente" a questo tipo di rappresentazioni. Le dimensioni contenute, l'altezza da terra, l'assetto cabrato rendono lo Scooter estremamente dinamico.