Mini GB 24 - Viper 50 - fabrizio79 - F-16 Tamiya 1/48 31st Fighter Wing Aviano

Moderatore: Madd 22

fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Re: Mini GB 24 - Viper 50 - fabrizio79 - F-16 Tamiya 1/48 31st Fighter Wing Aviano

Messaggio da fabrizio79 »

Starfighter84 ha scritto: 24 giugno 2025, 16:38 Peccato non aver avuto il WIP Fabri, ma ci godiamo la gallery. Bè, com'è andata questa esperienza con i jet in 48?? ora che hai fatto il passo, spero non tornerai indietro!
La finitura e la verniciatura del modello mi piacciono, l'avrai sverniciato tre volte ma alla fine ne hai avuto ragione.
Ci sono dei difetti di montaggio abbastanza visibili però.. l'unione tra la base e l'impennaggio della deriva, il radome.. anche l'air scoop a DX (sotto l'abitacolo) poteva venire meglio.
Sul prossimo eviterei il cockpit in resina perchè l'Aires è, di fatto, una copia leggermente migliorata dell'abitacolo da scatola.
com'è andata? devo dire non male...i pezzi sono molto più maneggiabili, e ci vedo meglio! l' età avanza! :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
comunque la 1/72 non verrà abbandonata, ho un sacco di kit in garage!
sul prossimo (di F-16 Tamiya ormai ne ho 4 in magazzino...1 block 50 cileno, un 50 turco, un 25 della Vermont ANG e un 52+ polacco) solo il minimo indispensabile, promesso!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”