100 anni Gruppi Caccia - EF2000 - Eurofighter Italeri - 1/72 - Geometrino82

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Ebbene si, dopo più di quattro anni dal loro inizio, sono finalmente a mettere la parola fine sopra a questi modelli ed è arrivato il momento di dare loro una degna gallery.
E' stato un lavoro lungo, a volte noioso e a volte divertente, fatto da alti e bassi e da perdite di interesse seguite da "botte" di entusiasmo. Nel mezzo c'è stata una pandemia, (i primi pezzi li avevo cominciati ad assemblare durante il primo lockdown poi li avevo abbandonati per iniziare seriamente con l'apertura del wip verso la fine dell'anno 2020), ci sono stati altri modelli montati e un sacco di pause e ripensamenti.
Tutto questo unito alla pazzia di realizzare quattro modelli in serie, partendo da un kit che non è per niente una passeggiata, solo perchè mi piaceva un sacco il foglio decals e non volevo dover scegliere quali esemplari fare e quali scartare.
Come detto, la scatola, o la si affronta con esperienza e voglia di sistemare tutti gli errori che ha, o la si monta cos'ì com'è appena aperta che forse è meglio. Io invece ho voluto complicarmi la vita andando a cercare di realizzare alcune cose che sia per come sono fatto io sia per com'è fatto il kit non ne valeva proprio la pena.
Il risultato paga appunto quanto detto sopra e risente di molti errori commessi, ma tutto sommato, una volta finiti e mostrati tutti e quattro assieme fanno la loro figura e mi rendono felice e ripagato.

Ma basta parole, spazio alle immagini

Essendo tante foto, dividerò il contenuto in tre messaggi.

Continua...
Ultima modifica di Geometrino82 il 30 settembre 2024, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

...continua

La parte inferiore è uguale per tutti e quattro

Continua...
Ultima modifica di Geometrino82 il 30 settembre 2024, 22:00, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82

...continua

E con queste è tutto.

Buona serata

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: 100 anni Gruppi Caccia - EF2000 - Eurofighter Italeri - 1/72 - Geometrino82

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Marco, complimenti per aver portato a termine questo progettone :-oook :-oook
Ho seguito man mano i lavori e ho visto che ci hai messo tanto impegno, non hai mai mollato e ora sei arrivato al traguardo!

Le prime due foto con i 4 EFA schierati sono proprio belle e d'impatto :-D
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Nome: Bruno

Messaggio da Ferry_flight »

Ciao Marco! Complimenti! Fanno un figurone tutti insieme, le livree sono accattivanti e alla fine ha vinto la tua tenacia :-oook
Bruno
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Sei l'uomo che fece l'impresa! 4 EFA Italeri meritano la proclamazione di santità subito e un busto esposto a Calderara di reno. Io non riuscirei mai a portare avanti un WIp per quattro anni con prese e riprese successive, ma te hai più pazienza e costanza di me che ci vuoi fare.
Pur non avendo simpatia per i "commemorativi" ritengo il tuo un Grande lavoro Marco, bravo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
VorreiVolare
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Marco :-laugh
È una soddisfazione vedere sì cotanta parata ! :-oook
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Geometrino82

Buongiorno, grazie mille per gli interventi e i complimenti
pitchup ha scritto: 1 ottobre 2024, 8:10 Ciao Marco
Sei l'uomo che fece l'impresa! 4 EFA Italeri meritano la proclamazione di santità subito e un busto esposto a Calderara di reno. Io non riuscirei mai a portare avanti un WIp per quattro anni con prese e riprese successive, ma te hai più pazienza e costanza di me che ci vuoi fare.
Fornirò una mia foto a petto nudo, (modificata con IA naturalmente) con addominali e pettorali ben in vista per la creazione del busto... :-sbrachev

Scherzi a parte, sono stato più volte sull'orlo dell'abbandono del progetto, ma ha sempre vinto la voglia di vederli finiti e il rimorso per i soldi spesi per l'acquisto delle due scatole.

Due volte sole mi sono ritrovato a dover cestinare un modello in costruzione ed entrambe le volte era sempre un dispiacere e un pezzo di cuore che se ne andava. Piuttosto lo finisco e lo tengo rinchiuso come "la bestia" o il gobbo di notre dame ma non mi piace buttare.

Marco

Marco
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Eccoli qui schierati!! Devo dire Marco che fanno un gran bel colpo d’occhio!!! Non so come hai fatto a portarne a termine 4, conoscendo quel indefinibile kit!
Bel lavoro!!!!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Per il solo aver acquistato questa scatola contenente plastiche varie (indegno di essere definito kit modellistico), aver persistito ed aver portato il tutto a conclusione meriteresti la nomina diretta ad ufficiale in servizio puramente effettivo come istruttore nel 4° Stormo! :-D

Tornando seri, Sei stato bravissimo nel realizzare questi modelli, con infiniti interventi di miglioramento e recupero: il risultato deve riempirti di orgoglio! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”