E' stato un lavoro lungo, a volte noioso e a volte divertente, fatto da alti e bassi e da perdite di interesse seguite da "botte" di entusiasmo. Nel mezzo c'è stata una pandemia, (i primi pezzi li avevo cominciati ad assemblare durante il primo lockdown poi li avevo abbandonati per iniziare seriamente con l'apertura del wip verso la fine dell'anno 2020), ci sono stati altri modelli montati e un sacco di pause e ripensamenti.
Tutto questo unito alla pazzia di realizzare quattro modelli in serie, partendo da un kit che non è per niente una passeggiata, solo perchè mi piaceva un sacco il foglio decals e non volevo dover scegliere quali esemplari fare e quali scartare.
Come detto, la scatola, o la si affronta con esperienza e voglia di sistemare tutti gli errori che ha, o la si monta cos'ì com'è appena aperta che forse è meglio. Io invece ho voluto complicarmi la vita andando a cercare di realizzare alcune cose che sia per come sono fatto io sia per com'è fatto il kit non ne valeva proprio la pena.
Il risultato paga appunto quanto detto sopra e risente di molti errori commessi, ma tutto sommato, una volta finiti e mostrati tutti e quattro assieme fanno la loro figura e mi rendono felice e ripagato.
Ma basta parole, spazio alle immagini
Essendo tante foto, dividerò il contenuto in tre messaggi.
Continua...