MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2837
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Marco, perdona il ritardo :-D

Montaggio e verniciatura sono impeccabili, hai svolto davvero un gran lavoro!
La configurazione con le tre taniche poi è da :-SBAV

Dei lavori che hai fatto su questo kit mi hanno colpito in particolare il faro a sx dell’ abitacolo e la precisione nella mascheratura del finto canopy :-oook

Infine devo ammettere che nonostante preferisca il Super Hornet,
Il Legacy in vesti canadesi riesco ancora a farmelo piacere :-prrrr :-sbraco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Pulito e preciso nell'esecuzione... oramai è il tuo stile, che apprezzo. La verniciatura è ben eseguita e anche gli effetti sono coerenti senza appesantire il modello.
L'unica cosa che mi "salta" un pò agli occhi sono le mascherature dei trasparenti meno accurate rispetto al resto Marco.
In ogni caso, mi piace! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Fly-by-wire ha scritto: 10 maggio 2024, 12:40 Ciao Marco, perdona il ritardo :-D

Montaggio e verniciatura sono impeccabili, hai svolto davvero un gran lavoro!
La configurazione con le tre taniche poi è da :-SBAV

Dei lavori che hai fatto su questo kit mi hanno colpito in particolare il faro a sx dell’ abitacolo e la precisione nella mascheratura del finto canopy :-oook

Infine devo ammettere che nonostante preferisca il Super Hornet,
Il Legacy in vesti canadesi riesco ancora a farmelo piacere :-prrrr :-sbraco
Grazie Fabio, troppo buono
Starfighter84 ha scritto: 11 maggio 2024, 9:02 Pulito e preciso nell'esecuzione... oramai è il tuo stile, che apprezzo. La verniciatura è ben eseguita e anche gli effetti sono coerenti senza appesantire il modello.
L'unica cosa che mi "salta" un pò agli occhi sono le mascherature dei trasparenti meno accurate rispetto al resto Marco.
In ogni caso, mi piace! ;)
Felice che ti piaccia Valerio, per le mascherature del canopy purtroppo è filtrato il lavaggio, frutto di imperizia nell'applicazione del nastro.
Ho provato a rimediare ma questo è il massimo che ho ottenuto, mi sa che non pagherò la fattura di Carglass :-prrrr :-sbraco
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

È bellissimo Marco!
Uno degli esemplari che avrei sempre voluto realizzare, sto aspettando solo un kit decente in 72... ma il tuo è realizzato davvero bene e molto bilanciato.

Complimenti!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24963
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

confermo l'equilibro globale che rende il modello piacevole soprattutto se visto dall'alto. :-oook

Qualche lavaggio qua e la mi sembra un po' carico e stacca rispetto all'equilibrio generale, in particolare si nota sui serbatoi.
Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 11 maggio 2024, 12:47... sto aspettando solo un kit decente in 72...
Ciao Andrea,

dato che potresti orientarti su due modelli: il Fuijmi, più anziano ed ancora adesso l'unico con le prese d'aria complete e il più recente Academy. Cosa ti lascia perplesso?

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brunofer
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 284
Iscritto il: 4 giugno 2021, 14:02
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da brunofer »

Molto bello, non voglio ripetere quanto è già stato scritto prima di me, complimenti :-oook
Bruno
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Marco,

Un modello da manuale per montaggio, verniciatura ed invecchiamento! Ti ha fatto dannare, ma il modello finito è davvero bellissimo! :-oook

Ora, ci starebbe bene un bel Phantom Tamiya per rilassarti. :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Carbo178
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2322
Iscritto il: 30 settembre 2016, 22:08
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: Sermide (MN)

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da Carbo178 »

Aquila1411 ha scritto: 11 maggio 2024, 12:47 È bellissimo Marco!
Uno degli esemplari che avrei sempre voluto realizzare, sto aspettando solo un kit decente in 72... ma il tuo è realizzato davvero bene e molto bilanciato.

Complimenti!
Grazie mille, in 72 non so cosa ci sia, ma credo che siano in commercio dei kit più che decenti
microciccio ha scritto: 11 maggio 2024, 16:52 Ciao Marco,

confermo l'equilibro globale che rende il modello piacevole soprattutto se visto dall'alto. :-oook

Qualche lavaggio qua e la mi sembra un po' carico e stacca rispetto all'equilibrio generale, in particolare si nota sui serbatoi.
Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 11 maggio 2024, 12:47... sto aspettando solo un kit decente in 72...
Ciao Andrea,

dato che potresti orientarti su due modelli: il Fuijmi, più anziano ed ancora adesso l'unico con le prese d'aria complete e il più recente Academy. Cosa ti lascia perplesso?

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Grazie Paolo, i serbatoi hanno incisioni molto profonde e quindi risultano più evidenti rispetto al resto, avrei potuto velare di 36375 diluitissimo per mitigare l'effetto.
P.S. mi aggiorni anche questa? viewtopic.php?p=594453#p594453
Grazie
brunofer ha scritto: 11 maggio 2024, 17:05 Molto bello, non voglio ripetere quanto è già stato scritto prima di me, complimenti :-oook
Bruno
Grazie Bruno
siderum_tenus ha scritto: 11 maggio 2024, 17:07 Ciao Marco,

Un modello da manuale per montaggio, verniciatura ed invecchiamento! Ti ha fatto dannare, ma il modello finito è davvero bellissimo! :-oook

Ora, ci starebbe bene un bel Phantom Tamiya per rilassarti. :-D
Grazie anche a te Mario, ma per il kit rilassante devo aspettare ancora, fra poco aprirò un WIP del GB Export, e non sarà per nulla rilassante :-Scoccio
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2054
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Off Topic
microciccio ha scritto: 11 maggio 2024, 16:52 ...
Off Topic
Aquila1411 ha scritto: 11 maggio 2024, 12:47... sto aspettando solo un kit decente in 72...
Ciao Andrea,

dato che potresti orientarti su due modelli: il Fuijmi, più anziano ed ancora adesso l'unico con le prese d'aria complete e il più recente Academy. Cosa ti lascia perplesso?

microciccio

PS: Elenco gallerie aggiornato.
Ciao Paolo, non sono ancora andato a caccia di questi kit perché sono datati, quindi con decals sostanzialmente da verificare, e comunque poco reperibili (in particolare il Fujimi che preferirei proprio per via delle prese d'aria complete).
In ogni caso, mentre smaltisco quel centinaio di modelli che ho nell'armadio a ritmo di 3/4 all'anno, mi rimane la speranza che FineMolds possa un giorno uscire con degli F-18A/C visto che si sta buttando su F-4, F-15, ecc...
Si, lo so, a volte è bello anche sognare!!! ;) :-prrrr
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2844
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: McDonnell -Douglas CF-188A Hornet Kinetic 1/48

Messaggio da filippo77 »

Bel modello mi piace nel complesso, però un calabrone canadese non è tra i miei preferiti, avrei visto più una livrea usa, o aggressor
Rispondi

Torna a “Jet”