MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Mancini1987 »

Ciao a tutti,
purtroppo non ho fatto il wip, ma vorrei comunque condividere l’ultimo modello realizzato: un Mig-29 smt della Zvezda in scala 1/72. Come aftermarket ho preso gli scarichi Reskit e le fotoincisioni Eduard (solo nel cockpit). Pannellature ripassate (zvezda) e alcune rivettature aggiunte. Piedistallo da realizzare in un secondo momento.






















Ultima modifica di Mancini1987 il 26 giugno 2023, 23:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Mancini1987 »

Ultima modifica di Mancini1987 il 27 giugno 2023, 8:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9597
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Cox-One »

Che dire .... gran bel lavoro in 72. In certi punti mi pare un pelino lucido, ma le foto, si sa possono falsare molto. La Camo è molto bella e gli effetti di usura molto equilibrati .... ho però qualche dubbio sugli stacchi tra in colore e l'altro. Mi rendo conto che la cosa non è facile ..... se hai una Camo con due colori che attraversa un pannello e si usa la tecnica del preshading per evidenziare i pannelli tale effetto deve riguardare il pannello e non il colore. Mi spiego meglio. Il colore scuro della Camo, in molti punti presenta i bordi troppo scuri, anche se posti nel centro del pannello, mentre lo stesso colore andando verso il bordo si schiarisce e poi si riscurisce.
Così da la sensazione come se all'aereo abbiano fatto la Camo in tempi diversi.

Comunque è molto bello e accattivante, mi piace la configurazione che gli hai dato .... ma come pensi metterlo in mostra ..... come farai il piedistallo?
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Mancini1987 »

Ciao, in realtà non c’è preshading scuro. Ho dato il primer e poi passato il bianco nel centro delle pennellature, su alcune anche utilizzando le mascherine “mottling”. La finitura finale è x35 semi glass tamiya che non avevo mai provato e non mi dispiace. È vero che in qualche foto fatta di sera sembra più lucido di quello che è. Per il piedistallo farò una basetta semplice con bacchetta in plexiglas. Devo studiare come attaccarla visto che a sto giro ho il serbatoio che mi impedisce di mettere il solito magnete.
Avatar utente
Enrico59
Brave User
Brave User
Messaggi: 1580
Iscritto il: 28 luglio 2012, 17:41
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b
Località: Follonica (GR)

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Marco
Gran bel colpo d'occhio questo MiG mi piace molto come hai usurato la mimetica, ottima riuscita.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2293
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da VorreiVolare »

Buon giorno Marco :-laugh
Come dicono nella Tosca terra, "sicché il mi garba molto"
:-banana
Si, mi piace l'invecchiamento a la realizzazione ;)

A parte la mia fissa sull'aggiunta di qualche figurino (visto che lo hai fatto in volo, magari un fagiano e due piccioni :-sbrachev ), un pitot After avrebbe dato un tocco in più, comunque, ripeto, bello :-oook

Ciao
Domiziano
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Mancini1987 »

Ciao Domiziano,
Grazie, effettivamente il pitot master l’ho pure comprato, ma non si adatta per niente al radôme zvezda. Avrei dovuto limare, grattare… pigrizia
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33998
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da pitchup »

Ciao Marco
Ma che bello!!!
Scusa ma non c'è un wip giusto??? Perchè se non l'ho visto chiedo davvero umilmente perdono!!!
Dimmi qualcosa sui colori perchè mi piacciono molto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Mancini1987
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 giugno 2022, 11:47
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Marco
Località: Versailles (Francia)

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Mancini1987 »

Ciao Massimo,
I colori della camo sono:
- grigio chiaro: h308
- grigio/verde chiaro: 90% h307 + 10% h302
- grigio/verde scuro: 90% h305 + 10 h302
Il sotto è tutto in h308 et il radôme in h305.
Il tutto schiarito con un po’ di bianco in fase di post shading
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21832
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Mig-29 smt 1/72 Zvezda

Messaggio da Bonovox »

Molto molto bello ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”