Ciao Nicola
Ma sembri un altro modellista!!! Un po' come nel film "l'invasione degli ultracorpi". Vai a letto che hai fatto il primo Tomcat ma poi ti risvegli trasformato e tiri fuori questo modellone!!!
Complimenti davvero!!!
saluti
F14D - confronto e un ringraziamento
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F14D - confronto e un ringraziamento
Accidenti, a gennaio sembravi Hiroshi Shiba sopra la moto e adesso Miwa ti ha lanciato i componenti.
Cimentarsi con un Tomcat non è cosa di tutti i giorni e vedo che i progressi sono stati notevoli. Complimenti per il modello e adesso metti qualcos'altro sul banco

Cimentarsi con un Tomcat non è cosa di tutti i giorni e vedo che i progressi sono stati notevoli. Complimenti per il modello e adesso metti qualcos'altro sul banco

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Alecs®
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
- colori preferiti: Acrilico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ciao Nicola.
A parte i lavaggi che hanno scurito molto il modello, direi che, a parte questo aspetto, il modello è venuto bene. Anzi, ci sono dei punti che sono veramente molto buoni.
Fra un anno, vedrai che risultati...
A parte i lavaggi che hanno scurito molto il modello, direi che, a parte questo aspetto, il modello è venuto bene. Anzi, ci sono dei punti che sono veramente molto buoni.
Fra un anno, vedrai che risultati...

- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- Club/Associazione: ACM Modeling Time
- Nome: Nicola
Grazie a tutti per i complimenti..... Considerando i solchi che questo modello ha per le pannellature forse se non avessi fatto i lavaggi sarebbe stato meglio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I lavaggi vanno sempre fatti... contribuiscono al 70% a dare volume ad un modello a mio avviso. Magari il colore doveva essere più chiaro... tutta esperienza Nicola. 

- nicnolte
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: I jet americani prima di tutto e l' F-14 come mio preferito in assoluto!!!
- colori preferiti: Tamiya-Gunze
- Club/Associazione: ACM Modeling Time
- Nome: Nicola
assolutamente!!!!!!!Starfighter84 ha scritto: ↑24 gennaio 2020, 15:07 I lavaggi vanno sempre fatti... contribuiscono al 70% a dare volume ad un modello a mio avviso. Magari il colore doveva essere più chiaro... tutta esperienza Nicola.![]()
Ps: il mio prossimo lavoro sarà un A-6A Intruder (personalmente altro soggetto tra i miei preferiti) della Hobby Boss 1/48. Passato la nostra prima consueta sera per conoscerci e studiarci, ho notato la considerevole qualità e quantità di pezzi ma un altrettanta pochezza per quanto riguarda le istruzioni in particolare per i colori dei particolari.
Penso di aprire il mio primo WIP per i vostri preziosissimi consigli