SR-71 Academy 1/72

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Vigilante
Knight User
Knight User
Messaggi: 946
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:18
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto
Località: Bellinzago Novarese

Re: SR-71 Academy 1/72

Messaggio da Vigilante »

Splendido Blackbird !!! mi piace molto !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 26557
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: SR-71 Academy 1/72

Messaggio da microciccio »

Off Topic
toski ha scritto:
microciccio ha scritto:... domanda: come si monta il modello? Quello di Hasegawa lo ricordo preciso negli incastri e privo di particolari difficoltà. ...
Per quanto riguarda gli incastri non ho trovato particolari problemi, anche perchè per tutto il modello alla fine ci sono solo tre pezzi. Ho dovuto prestare un po' di attenzione nell'incollaggio del muso per evitare che almeno sul lato superiore ( più visibie ) si creassero degli scalini in modo da non dover carteggiare. Forse anche sui piani di coda bisogna prestare un minimo di attenzione ma solo per pareggiarli leggermente in modo che non restino piccole luci, ma questo credo che questo si possa considerare come normal work su tutti i modelli.

Inoltre Academy ha separato il kit non sulla mezzeria ( inferiore/superiore ) del modello ma ha inserito la giunzione al di sotto della parte superiore di fusoliera rendendola non visibile dall'alto ed inoltre se uno è accurato nel montaggio può anche evitare di stuccare ( non è stato il mio caso ).

Il vero problema di questo modello secondo me non è il montaggio ma la verniciatura, praticamente ho consumato una boccetta di trasparente lucido ed una di opaco.

Qui c'è il WIP dove forse si riesce a vedere la posizione della linea di separazione tra fusoliera superiore ed inferiore.
Ancora grazie Antonio.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Jet”