MiG21UM - RoAF 1989 - Condor - 1:72

Moderatore: Madd 22

Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
Aerografo: si
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Re: MiG21UM - RoAF 1989 - Condor - 1:72

Messaggio da Den_ »

Biscottino73 ha scritto:Non male, mi piace :-oook . Peccato che i numeri della matricola non sono fedeli all'originale :cry: , ma poco importa ;)
Poi un po' di nazionalismo non fa mai male, bravo.

ciao ciao
luca
Le coccarde hanno cambiato le stelle(russe) nel 1985. Ed anche i numeri sono stati cambiati, con dimensioni ridotte, purtroppo per me non ho trovato altri ed ho utilizzato quelli che avevo in casa(1948-1985). Stesso problema mi è capitato con L-29Delfin ma, quella è già un'altra storia(ed un kit peggiore).
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

sven_ss79 ha scritto:Le coccarde hanno cambiato le stelle(russe) nel 1985. Ed anche i numeri sono stati cambiati, con dimensioni ridotte, purtroppo per me non ho trovato altri ed ho utilizzato quelli che avevo in casa(1948-1985). Stesso problema mi è capitato con L-29Delfin ma, quella è già un'altra storia(ed un kit peggiore).
Ahhh....ma pensa te, grazie per la precisazione storica :-oook :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Molto bello. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

sven_ss79 ha scritto:
Cox-One ha scritto:Purtroppo le foto non sono di grande aiuto a comprendere bene la finitura.
Con solo il pennello è un po dura riuscire ad avere la perfetta stesura del colore .... ma impegnandosi qualcosa di estremamente buono si tira fuori.
Dalla foto pare omogeneo e senza Silvering, e questo è già un ottimo risultato, le pannellature non si notano mentre i flap sono evidenziati.
Alla fine sembra un bel modello ..... penso seriamente che con un aerografo avresti fatto ancora meglio. :-)
la finitura non e* perfetta, purtroppo. inquanto io possa andare quasi di drybrush per stendere il colore, quello che mi frega e* il varnish(gloss/satin/matt). molto difficile stendere una quantita* uniforme. le pannellature erano in positivo e gran parte sono andate via carteggiando, alla fine le ho tolte quasi tutte e rifatte con un pennarello indelebile(NON DOVETE FARLO! NEL TEMPO FUORIESCE).
Ciao Bogdan,

sicuramente i risultati ottenibili con un aerografo sono notevoli ma un frequentatore di MT ha illustrato a tutti la sua tecnica pittorica che gli ha permesso anche di vincere un premio al mondiale di Stresa.

Il 21 biposto mi è sempre piaciuto, forse anche più del monoposto! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Grazie. Un mago
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine