Hawker Hunter FGA.9 RAF (58 Sqn.)

Moderatore: Madd 22

BernaAM

Re: Hawker Hunter FGA.9 RAF (58 Sqn.)

Messaggio da BernaAM »

La colorazione e molto ben curata ed il grado di usura nella zona inferiore e ben fatta, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso anche a me sono le coccarde che anche a mio avviso "sparano" un pò troppo ma sò quanto sei meticoloso nello studio del soggetto prima di metterlo in produzione perciò non mi sento di infierire più di tanto. Bravo Gigi hai fatto veramente dei passi da gigante sei quasi arrivato al livello del maestro un'altro sforzo e potrai dire di aver superato il prof. :-sbraco . Adesso parti con il prossimo. Quale ? Ciao.
Fabrizio. :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Re: R: Hawker Hunter FGA.9 RAF (58 Sqn.)

Messaggio da Rickywh »

l'ho visto dal vivo ma vederlo in galleria significa la fine di una fatica modellistica, con la conseguente grandissima soddisfazione (che parolone x dire che ormai ti eri rotto le ... di sto modello ;-))

non posso che confermare le mie impressioni fatte a modello quasi finito, e cioè che é davvero fatto bene, dalla ricerca del soggetto all'ultima mano di vernice!

ciao,
Ricky

ps: mi sembra di capire che se vincerà il GB RAF ci sarà una epidemia da Gnat!
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Se penso a come hai sezionato il muso sembra incredibile quello che si vede in foto. Come al solito ricerca e accuratezza contraddistinguono i tuoi modelli accoppiati ad un ottima mano sia col montaggio che con la colorazione. Un modello da gustarsi dal vivo quanto prima, succoso come una fetta d anguria.
Adesso ci vuole un jet americano, altrimenti a bologna ti metto in crisi e ti prendo un 190!!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Molto bello Gigi. I soggetti RAF non sono tra i miei preferiti, ma questo lo hai realizzato benissimo con molta cura e un ottima verniciatura :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Bello, con effetti di usura molto ben realizzati! Hai fatto bene a spingerti un attimino in avanti con il weathering, ne guadagna il colpo d'occhio generale e l'impatto sull'osservatore! :-oook
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Gigi è proprio bello il tuo Hunter!! Me lo sono riguardato per bene e più lo guardo e più mi piace :-oook Anch'io avrei desaturato leggermente le coccarde, ma si tratta veramente di una inezia su un modello realizzato in maniera esemplare.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”