So che alcuni modellisti fanno ricorso alle luci per uso automodellistico (Tron, rosse, verdi), altri le creano from scratch dallo sprue trasparente...
Altra, ed ultima, domandona: con che tipo di colore preferite verniciare le luci alari?

Moderatore: FreestyleAurelio
Ok, Mario, grazie ancora, ora vado a leggerlo; nel frattempo ho trovato questo:siderum_tenus ha scritto:Sergio, forse ho trovato qualcosa: dai un'occhiata qui:
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... avigazione
Grazie Valerio, i ''Clear'' Tamiya a pennello, anche se su superfici piccole come quelli delle luci in questione, non ho saputo gestirli bene; magari ritento con una diluizione più consona all'utilizzo a pennello mentre per i colori destinati al vetro mi hai fatto venir voglia di provarli [emoji1] ; credo che siano vicini agli smalti o ai colori nitro per l'odore che hanno (li ho usati tantissimo tempo fa...)Starfighter84 ha scritto:Gli acrilici, però, non danno il giusto effetto secondo me Sergio. Io uso colori per vetro... li ho presi in un negozio di belle arti! sono so bene che tipo di pigmenti siano... impiegano un pò ad asciugare ma, poi, lasciano la superficie verniciata semi-trasparente. Ottimi per questo genere di operazioni, quindi!
Anche i "clear" della Tamiya vanno bene... Clear Red, Clear Blu... provali!