Sprue filato. Più lo scaldi più lo tiri=più diventa fino. Per i cavi delle antenne avvicini la fiamma dell'accendino, appena il pezzetto prende fuoco e fa una fiammella, soffio e tiro. E voilà filo finissimo
da anni uso una "bava" da pesca; l'ultimo kit è questo Nieuport IVM
in questo caso i fili sono verniciati in alluminio e sono posizionati con cianoacrilico
Sprue tirate anche per me ............ sono il miglior sistema e il più economico.
Ottima alternativa è il filo da pesca 0,10 anche se però non è sempre possibile usare (a volte si fa fatica a fissare)..
Per quanto riguarda il filo elastico della SBM , IO HO PROVATO AD USARLO MA A ME NON PIACE.....(QUESTO é UN MIO GIUDIZIO)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
No, io non le vernicio... anche perchè si rischia solo di creare uno spessore di vernice intorno al cavo portandolo fuori scala. Stiro un pezzo di plastica nero.. ed il gioco è fatto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)