Buonaasera,
apprendista vorrei porvi una domanda. Il trasparente finale quando va utilizzato lucido e quando quello opaco….
Attualmente negli unici due modellini che ho fatto ho sempre usato il trasparente lucido , prima e dopo le decals.
Utilizzo vernici trapaspenti mr color aqueous H20 (Flat) ed H30 (Gloss)
Trasparente lucido o opaco
Moderatore: FreestyleAurelio
- siryo1981
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Color Aqueous
- scratch builder: si
- Nome: Ciro
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Trasparente lucido o opaco
Dipende dalla finitura del soggetto che stai riproducendo. Un aeroplano militare difficilmente sarò lucido... un jetliner difficilmente sarà opaco. 

- siryo1981
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, Aerei, Elicottero e Mezzi Militari
prima di applicare le decals il trasparente lucido è più adatto giusto? poi per la rifinitura finale lucido o opaco in base al soggetto. Corretto?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Prima delle decal e dei lavaggi il lucido è obbligatorio. La finitura finale varia in base al soggetto.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao,
prevedi l'utilizzo anche di un satinato, una via di mezzo tra finitura lucida ed opaca.
Saluti
Rob
prevedi l'utilizzo anche di un satinato, una via di mezzo tra finitura lucida ed opaca.

Saluti
Rob
- siryo1981
- Extreme User